Questo se giochi col tuo clan. Se giochi con random rimane un cod senza gioco di squadra
Sì ma come detto prima avendo giocato anche i vecchi BF non è che lì ci fosse più gioco di squadra, per come è fatto il gioco una modalità conquista è difficile renderla più di squadra quando i giocatori non comunicano direttamente.
Rimane una scelta giocare da solo o con altri
Riferito al fatto che alcune armi sono decisamente OP rispetto alle altre e del tutto prive di rinculo o altro anche senza bipodi o altro, vedi quanto scritto del supporto o del medico. Anche per il discorso balistica fidati che rispetto agli altri BF è praticamente inesistente non solo riferito al cecchino.
Per il discorso squadre diciamo che è piu complesso , ma per la maggior parte il gioco è popolato da singoli rambo o gente che cecchina senza far riferimento all'obbiettivo reale della madalità.
Personalmente non sento questa problematica, anzi per me le armi sono ben differenziate più che negli scorsi, ogni classe ha le sue armi per giocare vicino a media o a lunga distanza, per giocare rushando o attendendo. Eccetto in parte l'assalto dove l'Hellrieghel la fa da padrona, infatti ogni patch viene depotenziato e ora si nota tanto, rispetto a 4/5 mesi fa sembra un'altra arma.
Per OP intendo un'arma che è adatta a tutte le situazioni, non che è forte in un'unica situazione. Il medico non ha un'arma OP, per dire col Fedorov da distante colpisci gli alberi se ti va bene, col Mondragon da vicino se non ci hai accumulato tante ore di gioco muori sempre. Dimostrazione ne è che col medico veini ucciso da un po' tutte le armi, a differenza dell'assalto
Col supporto uso tanto il BAR, e per me è un'arma OP, ma lo è diventata dopo ore di gioco per padroneggiarla, chi la usa all'inizio fidati che non uccide da disatante, io talvolta sì ma perchè ho imparato a gestirne il rinculo. Anche qua il BAR non è un'arma usata da chi sta distante, così come chi rusha non lo fa con l'MG15.
Chiaro che da vicino un Automatico è OP, ma fa solo quello.
Per la balistica sulla gittata ripeto, sulle armi la sento molto più che BF4 dove la trovavo inesistente, e più simile a BF3. Sui mezzi si sente tantissimo, cosa che chiaramente per le differenze storiche in cui sono ambientati i giochi non poteva succedere nei vecchi capitoli.
Sarà che io mi ci sto trovando molto bene su questo BF1, ed eccetto al rilascio del DLC dello Zar non ho mai avuto problemi di giocabilità o connessione, ma lo trovo decisamente migliore di come talvolta viene dipinto. E maggiormente differenziato rispetto a BF3 o BF4.
Forse la pecca più grande è che i DLC (solo 4 e non 5) non sono stati fantastici per le mappe, eccetto quello francese. Sinceramente del russo salvo forse solo Passo Lupkov e Fortezza Brusilov, e di Turning Tides solo Achi Baba (davvero bella) e Capo Helles. Apocalisse non l'ho ancora giocato, in questo periodo non riesco a connettermi mai.