Io lo avevo già giocato ai tempi, ora l'ho preso originale gratissu Uplay come te. Il più bello tra gli AC da me giocati.
Ormai anche su PC non riesco a giocare senza mouse e tastiera, anche giochi tipo la serie Arkham dei Batman l'ho fatta tutta mouse e tastiera
Visivamente bellissima mappa
Ma sei in 4k? Multischermo?
No perchè a prescindere dalle preferenze 5700 dpi su un full hd da 21/27 pollici non so come fai a gestirli, a maggior ragione con l'accellerazione hardware attivata che ti riduce le distanze quando muovi veloce (motivo per cui anche sul desktop tengo 800 dpi, passo da un lato all'altro dello schermo con 10 cm di movimento lento, 6 cm circa di movimento bello rapido)
Non sono sicuro di quello che stai dicendo, i mouse con sensore Laser (tipo il nuovo Razer Lancehead wireless) hanno anche 16000 dpi reali, mentre invece i mouse con sensori ottici (tipo il Razer Lancehead cablato) hanno i 16000 dpi ma sono credo simulati via software.
La cosa dei multipli non la capisco sinceramente, e il fatto delle preimpostazioni del software non penso centri qualcosa. Mi passi il video di Blink?
Cmq per rispondere alla tua domanda di stamattina, così tanti dpi servono per schermi con risoluzioni maggiori (2k, 4k), multischermi, e schermi da tanti pollici