UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Sulla WW2 sarebbe scontato...ma altresì epico.

Ovviamente se sarà così inizio a giocarlo già dalla closed alpha se possibile.

Tornando ai DPI , nessuno in rete è in grado di dare una risposta...se io ho 8000dpi disponibili perchè non usarli tutti ed abbassare la sensibilità in game, piuttosto che tenere esempio 4000 dpi e 35 di sensibilità, anzichè 8000/15. Cerbero ad esempio tiene 800 dpi...io dovrei mettere sensibilità al massimo, gioco su un tappetino Qck mini, quelli standard.
Allora la sensibilità nelle impostazioni del game non ha niente a che vedere con i dpi del mouse. Facendo un esempio se tieni 1000dpi e 50% di sensibilità nel game, se andrai a settare nel gioco 100% ti darà l impressione di avere guadagnato circa 500dpi, ovvero 1500dpi nella somma.

Se setti 4000dpi o superiore riesci solamente a fare le kills da shotgun o da arma bianca, visto che non riusciresti nemmeno a prender la mira.

Il software Logitech lo devi installare per sfruttare i dpi e le caratteristiche del mouse. Avvi il programma una volta, carichi i profili in memoria e dopo il software lo puoi anche non avviare

Anche io tengo 800 dpi sul mouse, e 15% soldato, 20% mezzi.
Alzo i dpi sul mouse quando uso i mezzi soprattutto gli aerei, e metto 2700, però a differenza di Battlefield 3 non ho tutti sti vantaggi nello sfuggire agli inseguimenti.

Più bassi li tieni più sarai preciso. Non so nemmeno io perchè facciano mouse da 12000 dpi quando già a 5000 sono inutilizzabili

Doshyko tiene 12000dpi e 20 sensibilità ahah spero si sbagli. Mouse g502 logi

Comunque 800dpi e 15 di sensibilità, sei un low senser immagino, fai chilometri col mouse, io sono molto più sensibile, ieri senza programmino quindi 3200 DPI di massimo col settaggio standard tenevo 20 di sensibilità in game col cecchino... Comunque nei giochi FPS è normale tenere DPI alti dai, sono frenetici. Ma poi che senso ha avere un mouse da millemila DPI e usarne solo 800, come un mouse da ufficio insomma, continuo a non capire questi DPI a che servano.

Ho sempre saputo fossero una sorta di FPS del mouse, come una frequenza di aggiornamento.

Datemi un motivo valido per usare 4000 DPI e 30 di sensibilità in game, anziché 8000 DPI e 15 di sensibilità.

Guarda che i pro players e competitive players nel mondo degli fps online giocano con 400 di sensibilità :asd:
Dubito Doshyko giochi davvero con quelle sensibilità, sono troppo alte, inoltre non esiste giocatore che non sia migliorato abbassandole. Secondo me segna la sensibilità massima del suo mouse.

Non faccio km sul tappetino a dire il vero, anche perché non ho troppo spazio. Mentre gioco mi sposto su circa 20 cm, di spazio totale ne avrò 35 cm. Forse alzo e riabbasso il mouse se devo girare tanto, ma non credo mi capiti spesso, non ci faccio caso

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

Doshyko tiene 12000dpi e 20 sensibilità ahah spero si sbagli. Mouse g502 logi

Comunque 800dpi e 15 di sensibilità, sei un low senser immagino, fai chilometri col mouse, io sono molto più sensibile, ieri senza programmino quindi 3200 DPI di massimo col settaggio standard tenevo 20 di sensibilità in game col cecchino... Comunque nei giochi FPS è normale tenere DPI alti dai, sono frenetici. Ma poi che senso ha avere un mouse da millemila DPI e usarne solo 800, come un mouse da ufficio insomma, continuo a non capire questi DPI a che servano.

Ho sempre saputo fossero una sorta di FPS del mouse, come una frequenza di aggiornamento.

Datemi un motivo valido per usare 4000 DPI e 30 di sensibilità in game, anziché 8000 DPI e 15 di sensibilità.
Allora un buon mouse non si classifica tale solamente perché arriva a 6000dpi, motivo perché ci sono mouse da 10 euro con 6000 e più dpi e mouse fino a 200 euro sempre con gli stessi dpi..

Quello che conta come detto prima é la qualità del sensore, grip, ergonomia, tappetino, programmazione tasti, accelerazione e sensibilità, per non parlare dei materiali costruttivi che alcuni mouse dopo 1 mese già hanno i tasti difettosi..

Tu che mouse Hai?

Ho preso un Logitech g203.

Praticamente ho 8000 DPI totali e non so a quanto tenerli, non essendoci un criterio o una regola

Allora un buon mouse non si classifica tale solamente perché arriva a 6000dpi, motivo perché ci sono mouse da 10 euro con 6000 e più dpi e mouse fino a 200 euro sempre con gli stessi dpi..

Quello che conta come detto prima é la qualità del sensore, grip, ergonomia, tappetino, programmazione tasti, accelerazione e sensibilità, per non parlare dei materiali costruttivi che alcuni mouse dopo 1 mese già hanno i tasti difettosi..

Tu che mouse Hai?
Esatto, bisogna informarsi su sensori e componentistica.

Io ho un razer lachesis 5600, ha un sensore laser. Quando lo comprai 4 o 5 anni fa i laser erano considerati migliori degli ottici, ora leggendo un po' in giro pare essere tornato il contrario, purtroppo non so altro e anche nella discussione dei mouse qua sul forum nessuno ha saputo rispondermi, eccetto darmi dei modelli di mouse, quando io chiedevo differenze tra le caratteristiche

Praticamente ho 8000 DPI totali e non so a quanto tenerli, non essendoci un criterio o una regola
Fidati di noi, tienilo sotto i 1600 dpi (giochi in full hd vero?) tanto per partire, poi nel caso andrai ad abbassare da quel valore.

Cmq ti basta poco fare una prova, scarichi quei giochini gratis che ti aiutano a trovare la mira, e vedi quanto sei preciso e quanto ci metti a colpire i bersagli con sensibilità alte e con sensibilità basse ;)

Fidati di noi, tienilo sotto i 1600 dpi (giochi in full hd vero?) tanto per partire, poi nel caso andrai ad abbassare da quel valore.

Cmq ti basta poco fare una prova, scarichi quei giochini gratis che ti aiutano a trovare la mira, e vedi quanto sei preciso e quanto ci metti a colpire i bersagli con sensibilità alte e con sensibilità basse ;)

Ma dici di tenere DPI bassi e sensibilità alta in game, o addirittura abituarmi a movimenti più grandi, anziché rimanere su distanze e velocità a cui sono abituato?

Ma dici di tenere DPI bassi e sensibilità alta in game, o addirittura abituarmi a movimenti più grandi, anziché rimanere su distanze e velocità a cui sono abituato?
Col mouse vecchio tu probabilmente giocavi con le impostazioni base, quindi 20% sensibilità soldato in game. Io quella la lascerei stare così.
Inoltre il vecchio mouse essendo uno di quelli base avrà avuto dpi tra i 1000 e i 2000, sicuramente non più alti, e visto che ci giocavi bene non vedo perché alzare i dpi sul nuovo :)

Allora la maggior parte dei g4andi giocatori di fps, usa non più di 1000fps. Sensibilità del gioco lasciala a 50 e gioca sui dpi del mouse.

Ora un buon mouse solitamente é provvisto di un'accelerazione, la quale fai in modo, anche se usi per esempio 800 dpi, di riuscire a farti fare un giro su te stesso senza bisogno di enormi tappetini..
Questi sensori hanno infatti anche la possibilità di calibrare la superficie e l accelerazione del sensore.

Ora nel tuo caso, senza offendere nessuno, il tuo mouse fa parte di una categoria abbastanza bassa in ambito di gaming, non é perché arriva a 8000dpi sia superiore ad alcuni Razer che ne hanno 6000.
Nel tuo caso avrei optato per un g503.

Avendo anche solo quei pochi tasti a questo punto non c é nemmeno bisogno di installare il software della Logitech, il quale conviene avviarlo solo per quei modelli che hanno altre caratteristiche implementate.

Come consiglio che generalmente si può dare, é semplicemente provare diversi dpi durante il gioco fino a trovare il feeling perfetto.. Non tutti hanno la stessa mano :D

Allora

Ho letto un paio di guide

Il DPI non è altro che il rapporto tra lo spazio percorso dal mouse e quello del cursore...ergo cambia solo la rapidità e non la precisione...quindi questa mania di fare mouse con DPI alti e sponsorizzarli per tale caratteristica è penoso.

Quindi abbiamo due valori variabili e dobbiamo trovare il settaggio che più ci piace...però senza un apparente criterio...perché mettere 2000 DPI e 40 di sensibilità è la stessa cosa di mettere 4000 DPI e 20 (numeri a caso)

Quello che mi consiglia alexei credo sia l'abituarmi a sensibilità più basse...e cioè percorrere più spazio rispetto a prima, così da diventare più preciso.

Io cosa faccio? Boh. Posso mettere come dice alexei i settaggi di sensibilità a default e poi muovere i DPI fino a trovarmi bene... Ma è più comodo per esempio mettere DPI fissi a es. 2000 e poi settare la sensibilità a 25-30 o quello che è.

Allora

Ho letto un paio di guide

Il DPI non è altro che il rapporto tra lo spazio percorso dal mouse e quello del cursore...ergo cambia solo la rapidità e non la precisione...quindi questa mania di fare mouse con DPI alti e sponsorizzarli per tale caratteristica è penoso.

Quindi abbiamo due valori variabili e dobbiamo trovare il settaggio che più ci piace...però senza un apparente criterio...perché mettere 2000 DPI e 40 di sensibilità è la stessa cosa di mettere 4000 DPI e 20 (numeri a caso)

Quello che mi consiglia alexei credo sia l'abituarmi a sensibilità più basse...e cioè percorrere più spazio rispetto a prima, così da diventare più preciso.

Io cosa faccio? Boh. Posso mettere come dice alexei i settaggi di sensibilità a default e poi muovere i DPI fino a trovarmi bene... Ma è più comodo per esempio mettere DPI fissi a es. 2000 e poi settare la sensibilità a 25-30 o quello che è.
Io ad esempio sul mio mouse ho settato diversi set di dpi, perché a seconda del gioco o della situazione nel gioco uso dpi diversi. su bioshock infinite ricordo che usavo 4500 dpi e sensibilità minima nel gioco. Sugli aerei in Battlefield ne uso 2700 e così via. Devi trovare il tuo giusto compromesso.

Pubblicità
Pubblicità