Yes. Xbox One liscio
- Sensibilità soldato 100%
- Sensibilità veicolo / cavallo 85%
- Poi aparte il cavallo o raramente il tank leggero, io non uso mai aerei o cosa, ergo la loro visuale invertita o no non mi interessa, stesso per i settings del mouse
- Vibrazione disattivata sempre, perchè disturba la mira e la concentrazione
Poi qua sotto quelli più importanti.
- Accellerazione sempre a 0, il movimento non è iper fluido e rapido se si aggiunge pure l'accellerazione hardware dinamica come extra a quella che hai già impostato. L'accellerazione hardware, ad esempio, fa si che il movimento visuale e rotazione cambi velocità (si aggiunge o diminuisce) a seconda di quello che stai facendo, se stai mirando qualcuno, poi togli la mira, rimiri un altro più in la o cazzeggi. Meno accellerazione meglio è. Zero è ideale
- Tutti i center dead zone, cioè di quanto poco le levette analogiche devono essere toccate per far partire il comando, tutti diminuiti e portati a 12%. Qua i professionals usano un setting da 12 a massimo 15% per avere velocità altissima di movimento, sotto 12 diventa difficilmente controllabile. Se sei novizio un 20-25% o leggermente superiore ma poi non hai abbastanza reattività e vieni piallato dopo un secondo. Quindi non conviene
- I grilletti portati al minimo cioè 5%, cioè talmente sensibili basta uno sputo per far partire un colpo o lo zoom di mira
E ovviamente attivato pure il Uniform soldier Aiming, coefficiente e messo a 133%
Cosa fa lo spiegano qua sotto, 133% è ideale in BF1
Nelle impostazioni video:
- Field of view sempre a 70 (hor + 86), massimo 74, considerato che sono medico e uso fucili col telescopio da media distanza, andare oltre non conviene. Aumentando ancora ho più visione periferica laterale si, ma poi mi si rimpiccioliscono pure i nemici in lontananza ed è controproducente per i fucili che uso. IDeale un 70 max 74 qua, non oltre
- Per i veicoli un 60 max 64 va bene, importante che sia minore di quella a piedi
- Ads field of view su on. Ads sta per aiming down to sight. Cosa fa questa voce? Mentre su off ti da un piccolo effetto zoom mentre miri coi nemici che diventano più larghi, su on applica alla visuale di mira solo i valori che hai impostato tu, quindi niente nemici che improvvisamente diventano larghi quando da zoomati. Questo serve anche a fare in modo che la visuale laterale periferica rimanga immutata quando miri qualcuno.
- Weapon DOF disabilitato. Se metti on l'arma diventa sfuocata quando miri e serve per non sconcentare la vista quanto punti e spari. Ma da me sta off con la mia arma ben definita e non ho problemi di concentrazione.