TUTORIAL: COME AFFONDARE DESTROYERS COI TORPEDO
SENZA VENIRE TOCCATI
Nel mio disegno sotto, il destroyer è quel rettangolo rosso, i cerchi rossi attorno a lui sono il suo raggio di azione. Il suo raggio di azione è lunghissimo e la nave coi suoi cannoni potentissimi ti accoppa molto prima che ti possa avvicinare.
Ma il segreto sta proprio qua. Nel disegno il rettangolino blue è la torpedo boat. Bisogna stare lontanissimo dalla gittata dei suoi cannoni. Mentre il fuoco dei cannoni finirà in acqua cercando di colpirti, quello dei vostri torpedo andrà sempre a segno anche a distanze siderali
Ricordiamoci che:
A) Per affondare un destroyer bastano 4 siluri.
B) I destroyer dei nemici respawnano, quindi una volta affondata la prima, bisogna stare sempre a largo perchè subito dopo respawna la seconda e se vi avvicinate troppo alla costa potreste entrare senza accorgervene nel suo campo di azione
C) Se la squadra coi destroyer sta perdendo di brutto, alla flotta dei destroyer si unisce pure il drednought.
MANOVRE DI EVASIONE
Abbiamo visto che per affondare un destroyer basta stare alla larga dal suo raggio di azione. Ma cosa succede se la nave decide di venire verso di voi?
Lo scenario è questo, il destroyer nel disegno si avvicina e voi senza accorgervene finite nel suo campo di azione. Fare una manovra a U richiede ttroppo tempo per essere effettuata dalla barca. La cosa più rapida da fare è quella di fare retromarcia tenendo sempre gli occhi fissati sul destroyer davanti a voi
In questo modo i cannoni torneranno fuori raggio appena inizierete la retromarcia.
Ma i cannoni non sono l'unica arma del destroyer. Ha pure i torpedo!! In questo caso bisogna sempre usare la tecnica di prima, ma ogni tanto dovete cambiare posizione mettendovi leggermente più a nord o più a sud sempre dando lo sguardo alla nave davanti.
Stare lontanissimi dal destroyer non solo è utile a non farsi colpire, ma serve a fare in modo che ora che i torpedo viaggino verso il bersaglio, il cooldown sia terminato e appena i torpedo colpiscono il bersaglio, potete spararne immediatamente altri due.
DREDNOUGHT IN AIUTO..
Se arriva la drednought e si mette per cavoli suoi, si può pensare di finire prima il destroyer. ma può essere una mossa contro producente perchè se affondato può respawnare. La cosa più sensata è quella di distruggere il timone del destroyer in modo che non possa muoversi o manovrare. Ma non finitela. cosi facendo non potra respawnare e sarà un catorcio in mezzo al mare.
Per il drednought la tecnica è la stessa del destroyer ma ci vogliono mooolti piu torpedo per buttarla giù. Una volta affondata la drednought potete finire pure il destroyer ferito facendo attenzione sempre a non finire nel suo raggio d'azione.
Col contributo di uno o più compagni di squadra che erano saliti nella mia torpedo boat come mitraglieri, sono riuscito a far fuori 4 destroyers più la drednought morendo solo 3 volte. Ma quelle 3 volte era colpa di bombardieri o caccia nemici che venivano a a cercarmi prima che potessi affondare le navi.