UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Lascia stare l'overclock dei banchi ram. Oltre i 3000 mhz le prestazioni si equivalgono. Se lo fai male rischi ancora di più di creare instabilità o danni fisici ai banchi stessi.

Inoltre se hai dissipatore stock lascia perdere l'overclock della cpu. Col dissipatore stock l'unica cosa che puoi fare é tenere la frequenza stock e casomai provare a limare in negativo il voltaggio. Alzare la frequenza con quel dissipatore puó essere rischioso.
 
si si ma a me del oc delle ram importato poco infatti le ho lasciate a 3066 (anche se probabilmente sono la causa di crash di bf quindi dovrò abbassarle)

per quanto riguarda la cpu cosa intendi per rischioso? Parli delle temperature immagino, giusto?

ps. continuo a giocare senza oc e vedo se continua a funzionare tutto
 
I dissipatori stock non sono efficienti. Se lo fossero, i vari Noctua, Cryorig, Cooler Master, Corsair e compagnia bella non avrebbero senso di esistere e non spenderebbero milioni di euro all'anno nel settore ricerca e sviluppo.

Il dissipatore stock non essendo efficiente porta su all'ennesima potenza le temperature. Anche con OC leggero non saresti minimamente in grado nemmeno di tener acceso uno stress test per un minuto di fila.

Se vuoi overcloccare, butta quella ciofeca sul water e prenditene uno decente.

Col dissipatore stock puoi tenere la frequenza base della tua cpu e tentare di ridurre il voltaggio di qualche gradino se riesci. Li avrebbe più senso che portare su la frequenza dei cores.

Per la ram riportala a 3000 e lasciala cosi.

Inoltre non hai una scheda madre da overclock. Quindi non so quanto ti convenga rischiare
 
eppure come l'ho messa in oc le temperature nei test erano più che buone (ora non me le ricordo più a memoria). In game vi ho messo gli screen nei commenti precedenti e penso che siano buone anche li.
A quanto ne so per oc leggero (credo come il mio) dovrebbe essere sufficiente...
Anche qui mi piacerebbe il parere di @Kurosaki kun (ti taggo non per insistere nell'avere una risposta ci mancherebbe ma perchè è un altro punto che mi fa piacere avere una tua opinione :) )
Se non l'aveste capito mi ha aiutato kuro nell'oc, per quello taggo lui piuttosto che altri :)

Però ovviamente faccio tesoro di tutti i consigli e pareri altrui. :)

Per la ram riportala a 3000 e lasciala cosi.
Ma la ram non avevamo detto che poteva essere la causa dei crash?
Pensi che sia più dovuto alla cpu?
 
I dissipatori dei nuovi Ryzen non dovrebbero essere male anche per fare un po' di OC, non sono i vecchi dissi AMD che erano astronavi in transito vicino ad una supernova :asd:

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
Le temperature nello stress test possono alzarsi a seconda del programma usato e dal livello di stress impostato.

La ram puó causare crash se é overcloccata oltre le sue specifiche o se hai smanettato erroneamente i timings.
Se tu hai una TridentZ 3000 e la tieni a 3000 impostata tramite XMP mettiamo cosi, quella frequ4enza é alquanto improbabile ti faccia crashare il sistema visto che sono testate e previste dal produttore.
 
Ultima modifica:
eppure come l'ho messa in oc le temperature nei test erano più che buone (ora non me le ricordo più a memoria). In game vi ho messo gli screen nei commenti precedenti e penso che siano buone anche li.
A quanto ne so per oc leggero (credo come il mio) dovrebbe essere sufficiente...
Anche qui mi piacerebbe il parere di @Kurosaki kun (ti taggo non per insistere nell'avere una risposta ci mancherebbe ma perchè è un altro punto che mi fa piacere avere una tua opinione :) )
Se non l'aveste capito mi ha aiutato kuro nell'oc, per quello taggo lui piuttosto che altri :)

Però ovviamente faccio tesoro di tutti i consigli e pareri altrui. :)


Ma la ram non avevamo detto che poteva essere la causa dei crash?
Pensi che sia più dovuto alla cpu?
Premettendo che sia Davide sia Kurosaki ne sanno molto più di me, da quel che so io al tuo posto lascerei le ram a 3000 MHz e farei un po' di OC alla cpu perché i dissi amd nuovi lo permettono. Se con ram stock e cpu a 3600 giochi senza problemi lascia così e pensa solo a divertirti. Se hai problemi scendi a 3500 sulla cpu o alza il voltaggio. Rifatti a Kurosaki nella conv della sezione in OC nel caso non ti risponda qua, non sempre i tag "funzionano"

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
I dissipatori dei nuovi Ryzen non dovrebbero essere male anche per fare un po' di OC, non sono i vecchi dissi AMD che erano astronavi in transito vicino ad una supernova :asd:

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

No. Sono male ugualmente. Le temperature che vedi nei test online del Ryzen stock sono relative al full load non al stress test. In uno stress test prolungato come Aida, il Ryzen stock ti va oltre i 90°C ugualmente.

Ti cito Kitguru e il loro test su un Ryzen 1700 overcloccato con dissipatore stock:


"We applied an overclock to 3.7GHz which used a core voltage of 1.373V under heavy load. This was a little too far for the Wraith Spire as it ran at 33°C idle, 70°C Cinebench load, and 94°C after five minutes of AIDA64 CPU stress test. 94°C is too high, even for a stress test, so we would recommend backing down to less than 1.36V if you plan to use this cooler for short loading periods or less than 1.35V (perhaps lower depending on your case cooling) for sustained heavy load."
 
perdonami eh ma da ignorante io ricordo di aver fatto andare aida64 per 1 o forse 2 ore, e le temperature stavano intorno ai 70-75°C (ripeto ricordo poco eh a riguardo ma sono sicuro al 100% che stavano sotto gli 80°C).
A quella temperatura di 90 e fischia ci sono arrivato quando ho cercato di fare andare la cpu a 3700 alzando la tensione di non ricordo più quanto ma al limite. Ovviamente ho interrotto il test immediatamente e alla fine l'ho lasciato a 3600 con 1.35v
Può essere che magari io abbia un ricircolo di aria nel case che mi permette di stare giù con le temperature?

Non sto cercando di smentire quello che dici eh, sto solo cercando di capire :)
Grazie per l'interesse tra l'altro :)
Mi spiace solo che vi ho di nuovo portato ot mannaia :D
 
perdonami eh ma da ignorante io ricordo di aver fatto andare aida64 per 1 o forse 2 ore, e le temperature stavano intorno ai 70-75°C (ripeto ricordo poco eh a riguardo ma sono sicuro al 100% che stavano sotto gli 80°C).
A quella temperatura di 90 e fischia ci sono arrivato quando ho cercato di fare andare la cpu a 3700 alzando la tensione di non ricordo più quanto ma al limite. Ovviamente ho interrotto il test immediatamente e alla fine l'ho lasciato a 3600 con 1.35v
Può essere che magari io abbia un ricircolo di aria nel case che mi permette di stare giù con le temperature?

Non sto cercando di smentire quello che dici eh, sto solo cercando di capire :)
Grazie per l'interesse tra l'altro :)
Mi spiace solo che vi ho di nuovo portato ot mannaia :D
Il circolo dell'aria del case influisce in maniera impercettibile in questo caso.

Aida dovresti testarlo per almeno 3 ore consecutive per avere un indicazione parziale di stabilità. Inoltre mettendo caso tu realmente abbia avuto 75°C in quell ora di test, come temperatura é tanta considerato il voltaggio molto basso impostato. Sei a malapena sopra i 1.200 se non ricordo male.
 
Te li metto qua cambia niente. All'inizio potrebbe essere traumatico se non sei abituato. Prova, se hai problemi di qualche tipo ti do suggerimenti per le modifiche

Battlefield_1_Screenshot_2017_09_07_20_46_10_11.png


Battlefield_1_Screenshot_2017_09_07_20_53_03_00.png


Battlefield_1_Screenshot_2017_09_07_20_53_11_08.png


Battlefield_1_Screenshot_2017_09_07_20_53_17_66.png


Battlefield_1_Screenshot_2017_09_07_20_53_41_81.png



Metti al minimo camera shake.

Ancora grazie finalmente ho avuto un po' di tempo per lavorarci su.
Ho testato su un paio di partite. Per ora sono a 0-12 e 0-9 e punteggio prossimo allo zero.
Vediamo quanto resisto.
 
Ancora grazie finalmente ho avuto un po' di tempo per lavorarci su.
Ho testato su un paio di partite. Per ora sono a 0-12 e 0-9 e punteggio prossimo allo zero.
Vediamo quanto resisto.

Lol ma non fai prima col mouse visto che sei abituato?

Comunque quelle erano i miei settings precedenti. Adesso sto a 100% stick sensitivity e i center dead zone a 12%. Iper veloce nei movimenti
 
Il circolo dell'aria del case influisce in maniera impercettibile in questo caso.

Aida dovresti testarlo per almeno 3 ore consecutive per avere un indicazione parziale di stabilità. Inoltre mettendo caso tu realmente abbia avuto 75°C in quell ora di test, come temperatura é tanta considerato il voltaggio molto basso impostato. Sei a malapena sopra i 1.200 se non ricordo male.
appena non ho niente da fare riprovo e ti dico :)
 
Lol ma non fai prima col mouse visto che sei abituato?

In certi giochi lo uso con soddisfazione.

Il problema che riscontro negli fps come BF1 e che la mira cogli stick è il gradino piu difficile.

Ora che punto sono morto 2 volte. Mi sono capitate ad esempio, degli nemici facili col fucile scarico vulnerabili e non sono riuscito a centrarli facendomi uccidere.
Per il resto gli automatismi del gamepad si imparano in fretta.

Resta da capire, per la mira, se è solo questione di esercizio o se magari il mio pad cinesone non ha la qualità sufficiente negli stick per poter giocare ad un titolo come questo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top