UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Ciao ragazzi,
Ho recentemente assemblato un pc, direi quasi esclusivamente per giocare a BF 1, ma ho due perplessità sulla resa della scheda video. Prima di tutto: Msi X370 Gaming Pro, Ryzen 5 1600, 2x4 Gb DDR4 2400 Hyper X Fury, SSD 750 Evo e Gigabyte GTX 1060 3 Gb Twinforce.

Cruccio n°1: ho problemi con le dx12, a parte l'evidente calo di frame una volta attivate (gioco a 1080), si presentano con una certa ricorrenza rallentamenti molto più consistenti che nella maggior parte dei casi durano qualche secondo altre volte mi costringono a chiudere la partita e riaprila.

Cruccio n°2: le dx12 non sono un gran problema, posso giocare a 60fps con tutto su ultra se non le attivo. Ciò che per il mio occhio fa la differenza è quel dannato parametro "SCALA RISOLUZIONE" che se lo imposto a 200 sto su un altro pianeta, però viaggio a 30 fps e i 3 Gb della GPU credo non bastino più.

Il succo è: ho la scheda video da nemmeno una settimana, mi sta venendo voglia di mandarla indietro e prendere che so... la versione 6 Gb? Ne vale la pena? Già che non mi posso godere le dx12 almeno impostare un valore decente a quel parametro pur giocando fluido? Avete visto anche voi la differenza abissale che c'è da 100 a 200?

Per caso hai installato il Creators Update di Windows?

Lascia stare scala risoluzione, fa esattamente la stessa cosa del DSR Nvidia.
 
A allora tutto normale. :)


@rutinaJ
Se metti scala risoluzione a 200% è come se lo imposti in 4k. È chiaro che fai 30 fps. Devi stare al 100% per essere normale.
Lol. Erano mesi che non crashava. Credo sia stata colpa del voltaggio del processore nuovo a 5.0 che stranamente non regge su BF1 mentre su tutti gli altri giochi si. L'ho aumentato un pochetto e per 4 partite consecutive non é piú crashato.

Comunque ti sei perso personaggi su BF1 mezzora fa ahah. Tirato una granata incendiaria a uno, gli ha fatto +350 danno ed era ancora vivo :asd:
 
Grazie a tutti per le risposte! :thanks:

Ciao, diciamo che bf1 è probabilmente i gioco più ostico di sti tempi..
La dx 12 con le gtx non va molto bene in bf1 qui quasi tutti credo usano la dx 11 con le nvidia.

Per il resti aspettiamo qualcuno di più esperto di me

Avevo letto che le nVidia avevano problemi a reggere le dx12, però in cuor mio speravo avessero risolto! Mannaggia, per una volta che compro nVidia... :cav:

Ciao. Anche io uso dx11. In questo gioco a differenza di altri non sono state implementate bene.mi scatta tutto per un minuto o due poi si assesta. Però globalmente riscontro prestazioni inferiori.
Per cui non farti problemi ad usare le dx11.
La 1060 3 gb inoltre è leggermente castrata come numero di cuda core rispetto alla versione da 6 gb, ma nulla di tragico. Se la rimandi indietro però vista la situazione del mercato rischi di trovare ben poco in alternativa ed a prezzi terrificanti. :(

Esatto... già ho dovuto sborsare 260€ per una 1060 da 3gb, conscio dei prezzi folli degli ultimi mesi (solo perché sono in ferie e volevo godermi il pc nuovo :asd:). Vale la pena buttare altri 50€ sul piatto e prendere la versione 6 Gb?

Per caso hai installato il Creators Update di Windows?

Lascia stare scala risoluzione, fa esattamente la stessa cosa del DSR Nvidia.

Ho W10 Pro versione 1703, build 15063.540... da problemi quell'aggiornamento?
E cosa cambia dall'adoperare questo DSR oppure lo "scala risoluzione"?

A allora tutto normale. :)


@rutinaJ
Se metti scala risoluzione a 200% è come se lo imposti in 4k. È chiaro che fai 30 fps. Devi stare al 100% per essere normale.
Quindi se volessi godermi la grafica del gioco al 100% (anzi al 200% :lol:) dovrei prendere una scheda per il 4k? Questa cosa è frustrante. :suicidio:
 
Grazie a tutti per le risposte! :thanks:



Avevo letto che le nVidia avevano problemi a reggere le dx12, però in cuor mio speravo avessero risolto! Mannaggia, per una volta che compro nVidia... :cav:



Esatto... già ho dovuto sborsare 260€ per una 1060 da 3gb, conscio dei prezzi folli degli ultimi mesi (solo perché sono in ferie e volevo godermi il pc nuovo :asd:). Vale la pena buttare altri 50€ sul piatto e prendere la versione 6 Gb?



Ho W10 Pro versione 1703, build 15063.540... da problemi quell'aggiornamento?
E cosa cambia dall'adoperare questo DSR oppure lo "scala risoluzione"?


Quindi se volessi godermi la grafica del gioco al 100% (anzi al 200% :lol:) dovrei prendere una scheda per il 4k? Questa cosa è frustrante. :suicidio:

Gioco con dx12 da mesi e mesi mai avuto problemi e ho 1070

3 giga di ram si saturano velocemente, già Syndicate me ne occupata 4 e mezzo a ultra. Per me fai prima a prenderti una scheda con 6 o 8 gb

con quell aggiornamento molti hanno riportato cali di performance. Puoi essere tranquillamente uno di quelli

che con DSR sai di quanto ti aumenta la risoluzione, mentre nello scala risoluzione vai per tentativi
 
Quindi se volessi godermi la grafica del gioco al 100% (anzi al 200% ) dovrei prendere una scheda per il 4k? Questa cosa è frustrante. :suicidio:

100% vuol dire 1080p. La risoluzione adatta alla tua ed anche alla mia scheda video. Andare oltre vuol dire fare compromessi coi dettagli grafici.
Altrimenti avresti dovuto spendere il doppio se non il triplo per una 1080 o 1080ti. Altrimenti se andasse bene lo stesso, chi comprerebbe le schede di fascia alta?
Stai sereno e goditi la scheda se la vuoi cambiare la 6 gb andrà un po' di più e starà più larga di memoria, ma non è che quella la puoi mettere a 200% e fare 60 fps ....
 
Ultima modifica:
100% vuol dire 1080p. La risoluzione adatta alla tua ed anche alla mia scheda video. Andare oltre vuol dire fare compromessi coi dettagli grafici.
Altrimenti avresti dovuto spendere il doppio se non il triplo per una 1080 o 1080ti. Altrimenti se andasse bene lo stesso, chi comprerebbe le schede di fascia alta?
Stai sereno e goditi la scheda se la vuoi cambiare la 6 gb andrà un po' di più e starà più larga di memoria, ma non è che quella la puoi mettere a 200% e fare 60 fps ....
100% penso indichi la risoluzione nativa del monitor.....non necessariamente 1080p

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,
Ho recentemente assemblato un pc, direi quasi esclusivamente per giocare a BF 1, ma ho due perplessità sulla resa della scheda video. Prima di tutto: Msi X370 Gaming Pro, Ryzen 5 1600, 2x4 Gb DDR4 2400 Hyper X Fury, SSD 750 Evo e Gigabyte GTX 1060 3 Gb Twinforce.

Cruccio n°1: ho problemi con le dx12, a parte l'evidente calo di frame una volta attivate (gioco a 1080), si presentano con una certa ricorrenza rallentamenti molto più consistenti che nella maggior parte dei casi durano qualche secondo altre volte mi costringono a chiudere la partita e riaprila.

Cruccio n°2: le dx12 non sono un gran problema, posso giocare a 60fps con tutto su ultra se non le attivo. Ciò che per il mio occhio fa la differenza è quel dannato parametro "SCALA RISOLUZIONE" che se lo imposto a 200 sto su un altro pianeta, però viaggio a 30 fps e i 3 Gb della GPU credo non bastino più.

Il succo è: ho la scheda video da nemmeno una settimana, mi sta venendo voglia di mandarla indietro e prendere che so... la versione 6 Gb? Ne vale la pena? Già che non mi posso godere le dx12 almeno impostare un valore decente a quel parametro pur giocando fluido? Avete visto anche voi la differenza abissale che c'è da 100 a 200?

Anche io ho una GTX 1060 da 3gb, ma ti assicuro che ho cominciato ad avere i tuoi stessi problemi dall'ultimo aggiornamento di luglio, prima di quello il gioco filava liscio come l'olio e viaggiavo sui 60 fps fissi. Purtroppo non sono ancora riuscito a capire da cosa dipenda questo calo di performance. È uscita una piccola patch parecchi giorni fa, ma da quando ho riavviato il gioco non ho riscontrato miglioramenti. Non credo quindi che il problema dipendi dalla GPU a questo punto, ma dalla pessima ottimizzazione del gioco.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Gioco con dx12 da mesi e mesi mai avuto problemi e ho 1070

3 giga di ram si saturano velocemente, già Syndicate me ne occupata 4 e mezzo a ultra. Per me fai prima a prenderti una scheda con 6 o 8 gb

con quell aggiornamento molti hanno riportato cali di performance. Puoi essere tranquillamente uno di quelli

che con DSR sai di quanto ti aumenta la risoluzione, mentre nello scala risoluzione vai per tentativi

Si nessun problema ma si fa meno fps che con le dx11


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top