UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
ciao a tutti..volevo chiedere ai piu esperti le impostazioni grafiche per giocare in FullHD con il pc in firma 8xeon x5460 gtx 480 6gb ram) ottenendo 60 fps più o meno stabili..ho notato che mettendo i settaggi in "basso" e disattivando il vSync tramite gioco ottendo oscillazioni di fps tra i 34 e i 56...grazie
 
ciao a tutti..volevo chiedere ai piu esperti le impostazioni grafiche per giocare in FullHD con il pc in firma 8xeon x5460 gtx 480 6gb ram) ottenendo 60 fps più o meno stabili..ho notato che mettendo i settaggi in "basso" e disattivando il vSync tramite gioco ottendo oscillazioni di fps tra i 34 e i 56...grazie
Colla 480 sono 60/75/80 maxati.
Se abbassi i dettagli puoi arrivare pure ai 90 o 100 qualche volta.

Domani rientro a casa e finalmente potrò farmi oneshottare in quantità.
 
si esatto è una GTX ahime..si l OC lo farei solo dopo aver comprato l'accelero twin perchè scalda tantissimo..cmq dici che OC aumenterebbe significativamente le prestazioni? inoltre, non ho capito che impostazioni applicare al pannello di controllo nvidia
 
si esatto è una GTX ahime..si l OC lo farei solo dopo aver comprato l'accelero twin perchè scalda tantissimo..cmq dici che OC aumenterebbe significativamente le prestazioni? inoltre, non ho capito che impostazioni applicare al pannello di controllo nvidia

Apri pannello di controllo Nvidia, impostazioni 3D

Antialias fxaa disattivato
buffering triplo disattivato
filtro anisotropico controllato dall applicazione
filtro anisotropico struttura campione - abilitato
filtro struttura ottimizzazione trilineare abilitato
filtro struttura - prestazioni elevate
modalità gestione alimentazione - ottimale
multi frame sampled aa - disattivato
numero massimo di frames pre renderizzati 1
occlusione ambientale disattivato
ottimizzazione con thread attivato
sinronizzazione verticale disattivato

poi vai su configura surround e physics

metti geforce gtx 480

-------------------------------

fai test in game, prova nel pannello nvidia ad alternare numero massimo di frames pre renderizzati 1 e poi 4 e vedi quale delle due ti da piu frames



poi vai su Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia e metti prestazioni elevate.

---------------------------------


con l'overclock ben fatto puoi guadagnare tranquillamente anche 10 fps.

se scalda la scheda, su msi afterburner puoi settare una curva personalizzata delle ventole quando il carito scheda video sta in full load
 
Ciao ragazzi,
Ho recentemente assemblato un pc, direi quasi esclusivamente per giocare a BF 1, ma ho due perplessità sulla resa della scheda video. Prima di tutto: Msi X370 Gaming Pro, Ryzen 5 1600, 2x4 Gb DDR4 2400 Hyper X Fury, SSD 750 Evo e Gigabyte GTX 1060 3 Gb Twinforce.

Cruccio n°1: ho problemi con le dx12, a parte l'evidente calo di frame una volta attivate (gioco a 1080), si presentano con una certa ricorrenza rallentamenti molto più consistenti che nella maggior parte dei casi durano qualche secondo altre volte mi costringono a chiudere la partita e riaprila.

Cruccio n°2: le dx12 non sono un gran problema, posso giocare a 60fps con tutto su ultra se non le attivo. Ciò che per il mio occhio fa la differenza è quel dannato parametro "SCALA RISOLUZIONE" che se lo imposto a 200 sto su un altro pianeta, però viaggio a 30 fps e i 3 Gb della GPU credo non bastino più.

Il succo è: ho la scheda video da nemmeno una settimana, mi sta venendo voglia di mandarla indietro e prendere che so... la versione 6 Gb? Ne vale la pena? Già che non mi posso godere le dx12 almeno impostare un valore decente a quel parametro pur giocando fluido? Avete visto anche voi la differenza abissale che c'è da 100 a 200?
 
Ciao, diciamo che bf1 è probabilmente i gioco più ostico di sti tempi..
La dx 12 con le gtx non va molto bene in bf1 qui quasi tutti credo usano la dx 11 con le nvidia.

Per il resti aspettiamo qualcuno di più esperto di me
 
Ciao. Anche io uso dx11. In questo gioco a differenza di altri non sono state implementate bene.mi scatta tutto per un minuto o due poi si assesta. Però globalmente riscontro prestazioni inferiori.
Per cui non farti problemi ad usare le dx11.
La 1060 3 gb inoltre è leggermente castrata come numero di cuda core rispetto alla versione da 6 gb, ma nulla di tragico. Se la rimandi indietro però vista la situazione del mercato rischi di trovare ben poco in alternativa ed a prezzi terrificanti. :(
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top