UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Allora avendo guardato le tue specifiche hardware il problema non dovrebbe essere assolutamente quello, ad ogni modo con le schede video AMD, sopratutto con la 480, il gioco va meglio in Directx 12 che directx 11 (a conferma ci sono molti confronti anche fatti sul sito di tom's hardware).
So che sono domande stupide, ma il case è ben pulito, soprattutto il dissipatore della CPU?
Io farei una prova...usa MSI Afterburner aperto in background mentre giochi, impostagli (dalla voce grafici) di vedere a schermo uso e temperatura della Cpu, uso e temperatura della vga, e frame al secondo. Così vedi se quando iniziano questi rallentamenti hai effettivamente i frame al secondo che si abbassano, e vedi se succede quando, ad esempio, la temp della CPU supera 70 gradi.
Altra cosa se hai la sincronizzazione verticale disabilitata attivala, o viceversa. Fai qualche prova così. Altra cosa che puoi provare nel mentre è quella di abbassare i filtri, magari quelli più esigenti

Infine, te lo fa anche su altri giochi (pesanti come Battlefield)?
Ok ora provo a fare una partita e vedo come va. Comunque anche a me sembra stranissimo il fatto che come imposto directx 12 in gioco, tutto diventa ingiocabile, scatti da paura. Il pc l'ho pulito 1 settimana fa, quindi non credo sia quello il problema, e comunque me lo facevo già da un pò questo problema. La sincronizzazione verticale già l'ho attivata nel gioco e poi l'ho attivata in maniera permanente anche nel pannello di controllo amd per sicurezza, ma il problema persiste. Ora provo a fare una sessione di gioco con msi afterburner aperto e vi faccio sapere. Grazie dei consigli comunque :) E comunque questo problema non si presenta solo con Battlefield 1, ma anche con altri giochi tipo Mafia 3, Far Cry 4, a cui infatti non ho mai potuto giocare per questi problemi.

Ok ora provo a fare una partita e vedo come va. Comunque anche a me sembra stranissimo il fatto che come imposto directx 12 in gioco, tutto diventa ingiocabile, scatti da paura. Il pc l'ho pulito 1 settimana fa, quindi non credo sia quello il problema, e comunque me lo facevo già da un pò questo problema. La sincronizzazione verticale già l'ho attivata nel gioco e poi l'ho attivata in maniera permanente anche nel pannello di controllo amd per sicurezza, ma il problema persiste. Ora provo a fare una sessione di gioco con msi afterburner aperto e vi faccio sapere. Grazie dei consigli comunque :)

Le DX12 su BF1 sono estremamente.....inutili :D almeno per il momento, sono state implementate in maniera decente solo per il single player. In mp, sei costretto ad usare le dx 11. Io fossi in te proverei a disattivare il vsync e il limitatore dei frame dal pannello di controllo AMD. Poi, limiterei il framerate dalla console di gioco. Per farlo, apri la console e digita: gametime.maxvariable fps 59. Loccando il framerate a 59 eviti anche il tearing :D Fai sapere.

Per completezza, ti linko anche il forum di BF e una serie di possibili workaround: https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/42847/high-cpu-usage-low-fps-potential-fix

No vabbè....ieri sera Battlepack semplice, skin leggendaria SMLE III Black whatch, stasera Battlepack semplice, skin leggendaria massoko per Martini Henry...stasera si sboccia

stasera faccio due partite in multi su BF1 (con la config in firma), il gioco va fluido, fisso a 70-80fps però mi faceva abbastanza spesso stuttering (non cali di frame attenzione) davvero fastidioso

capita anche a voi? possibile perchè tengo il gioco su HDD che è abbastanza pienotto (pieno al 75%)?

stasera faccio due partite in multi su BF1 (con la config in firma), il gioco va fluido, fisso a 70-80fps però mi faceva abbastanza spesso stuttering (non cali di frame attenzione) davvero fastidioso

capita anche a voi? possibile perchè tengo il gioco su HDD che è abbastanza pienotto (pieno al 75%)?
Se ti va di aggiungermi, sono online anche io.
MAX2415OEM.
Riesco a fare anche 3 kills a partita.

Ultima modifica:

perche hai un monitor freesync con la 1070 lol? comunque lo stuttering è normale in bf1, a volte lo fa, a me lo fa quando ci sono cali grossi da 100 a 70, ma solo nelle mappe amiens e confine dell'impero, le piu buggate

perche hai un monitor freesync con la 1070 lol? comunque lo stuttering è normale in bf1, a volte lo fa, a me lo fa quando ci sono cali grossi da 100 a 70, ma solo nelle mappe amiens e confine dell'impero, le piu buggate

perchè non mi va di regalare soldi a nvidia per un gsync che dopo aver provato ho trovato davvero inutile, o perlomeno per il sovrapprezzo di 150-200€ sui monitor gsync rispetto alle versioni lisce/freesync :) poi col fastsync niente tearing, framerate sbloccato e niente input lag :D

comunque per stuttering intendo microscatti non cali di frame, il framerate è abbastanza stabile :)

proverò a spostare il gioco sull'SSD :D

mi aggiungo alla discussione, ho appena acquistato battlefied 1 a un buon prezzo sui dvd, vado su origin e riscatto la key, tutto ok e scarica,
faccio partire il gioco in modalità campagna ma dopo ca. 10 min. si blocca e ritorna a desktop, rigioco il giorno dopo e anche qui ca. 10 mn si blocca, provo per la terza volta e anche stavolta si blocca ma a differenza delle volte precedenti mi blocca tutto il sistema, riavvio tramite reset. ho win 7 ultimate x64, asus z87 pro, cpu 4770k non oc, 16 gb ram, sdd Samsung 850 pro 1 tb, gpu asus strix gtx 1080, ho gli ultimi driver invidia, qualcuno sa come risolvere ? l'assistenza EA non ha mai brillato per efficacia quando rispondeva. grazie

Ok ora provo a fare una partita e vedo come va. Comunque anche a me sembra stranissimo il fatto che come imposto directx 12 in gioco, tutto diventa ingiocabile, scatti da paura. Il pc l'ho pulito 1 settimana fa, quindi non credo sia quello il problema, e comunque me lo facevo già da un pò questo problema. La sincronizzazione verticale già l'ho attivata nel gioco e poi l'ho attivata in maniera permanente anche nel pannello di controllo amd per sicurezza, ma il problema persiste. Ora provo a fare una sessione di gioco con msi afterburner aperto e vi faccio sapere. Grazie dei consigli comunque :) E comunque questo problema non si presenta solo con Battlefield 1, ma anche con altri giochi tipo Mafia 3, Far Cry 4, a cui infatti non ho mai potuto giocare per questi problemi.
dovresti giocare senza problemi a ultra su tutti questi giochi, a questo punto il problema è altrove.
Io dal pannello di controllo imposto sempre le opzioni in modo che decida il gioco cosa fare e come fare.

Facci sapere i risultati von afterburner aperto, e con vsync disattivato

Le DX12 su BF1 sono estremamente.....inutili :D almeno per il momento, sono state implementate in maniera decente solo per il single player. In mp, sei costretto ad usare le dx 11. Io fossi in te proverei a disattivare il vsync e il limitatore dei frame dal pannello di controllo AMD. Poi, limiterei il framerate dalla console di gioco. Per farlo, apri la console e digita: gametime.maxvariable fps 59. Loccando il framerate a 59 eviti anche il tearing :D Fai sapere.

Per completezza, ti linko anche il forum di BF e una serie di possibili workaround: https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/42847/high-cpu-usage-low-fps-potential-fix
Sinceramente non è vero, su schede AMD (testato personalmente su due diverse) va meglio in directx 12. Non sono in grado di cogliere i miglioramenti estetici se ci sono, ma come fluidità e prestazioni vincono le 12.
Su scehde Nvidia hai invece ragione

dovresti giocare senza problemi a ultra su tutti questi giochi, a questo punto il problema è altrove.
Io dal pannello di controllo imposto sempre le opzioni in modo che decida il gioco cosa fare e come fare.

Facci sapere i risultati von afterburner aperto, e con vsync disattivato

Sinceramente non è vero, su schede AMD (testato personalmente su due diverse) va meglio in directx 12. Non sono in grado di cogliere i miglioramenti estetici se ci sono, ma come fluidità e prestazioni vincono le 12.
Allora, devo dire che sono 3 giorni che gioco a BF1 con Msi Afterburner aperto ma non si è ancora ripresentato il problema, che sfiga :asd: Comunque per il momento va tutto fluido, sono 3 giorni che è cosi, stasera faccio un altro paio di partite e vediamo come va. Comunque in questi 3 giorni ho potuto vedere che la gpu è sempre intorno ai 70 gradi e l'utilizzo è costantemente al 100%, mentre per la cpu l'utlizzo oscilla tra il 60 e l'80%, non di più. Comunque per quanto riguarda le diretcx 12, a me scatta tutto se le imposto nel gioco, quindi mi tocca tenere le directx 11. Con vsync disattivato è praticamente ingiocabile, tearing da paura. Non è che bisogna settare le impostazioni nel pannello amd in un certo modo? Ci sono molte voci che sinceramente non ho mai toccato.

su schede AMD (testato personalmente su due diverse) va meglio in directx 12. Non sono in grado di cogliere i miglioramenti estetici se ci sono, ma come fluidità e prestazioni vincono le 12.

Sulla mia scheda AMD il DX12 appena comincia la partita scatta in maniera paurosa poi pian piano nel giro di un minuto o due si assesta e va tutto fluido.
Non ho riscontrato però miglioramenti prestativi rispetto alle dx11 come in altri giochi dove sono state implementate, ovvero RoTR e The Division.
E comunque ho avuto modo di notare che su ogni pc fanno un effetto diverso.
Boh.

Sulla mia scheda AMD il DX12 appena comincia la partita scatta in maniera paurosa poi pian piano nel giro di un minuto o due si assesta e va tutto fluido.
Non ho riscontrato però miglioramenti prestativi rispetto alle dx11 come in altri giochi dove sono state implementate, ovvero RoTR e The Division.
E comunque ho avuto modo di notare che su ogni pc fanno un effetto diverso.
Boh.
su bf1 quasi tutti siamo d'accordo che quando non vanno uguale fanno danni :asd:

Pubblicità
Pubblicità