Batteria smartphone andata?

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Purtroppo al momento non mi è possibile affrontare la spesa per un nuovo smartphone, per cui dato che la batteria è appena sufficiente e le prestazioni del telefono buone, direi che posso stare così ancora un annetto
N.B: Grazie per aver condiviso la tua esperienza

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Hai visto la data di fabbricazione presente sulla batteria?
1630770098025.png
La maggior parte dei ricambi riporta date del 2018, quindi praticamente 3 anni che per una batteria al litio non sono pochi, specialmente se nel frattempo è rimasta scarica per mesi nel magazzino di qualche centro assistenza prima di essere montata sul tuo telefono.
 

TechMa

Nuovo Utente
20
3
Se la batteria di ricambio non ti è costata tanto, prova a metterne un'altra, magari quella che hai ora non è come dichiarato.
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Pagata 15€ con attrezzi. Significherebbe spenderne altri 15 senza avere la certezza di un successo. Tu dici che dovrei provare?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

TechMa

Nuovo Utente
20
3
Se vuoi stare sul sicuro, tieni quella che hai. Poi al bisogno provi a cambiarla. Oppure, spendendo decisamente di più, vai in un negozio specializzato lavora sui telefoni Xiaomi (c'è uno che fa solo questo da molti anni nella mia zona che lavora anche come assistenza ufficiale Samsung Italia...se mi scrivi un messaggio ti dico come si chiama). Oppure prova a contattare il supporto tecnico Xiaomi sul loro sito e vedi se possono darti qualche informazione in più su come fare. Probabilmente offrono un servizio assistenza tipo AppleCare+ nei loro negozi che hanno in Italia, so che alcuni si trovano anche in centri commerciali famosi, per cui non dovrebbe essere difficile trovarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Io ho chattato con un operatore Xiaomi e mi ha detto che quelli all'assistenza in chat non sono tecnici e che siccome ho cambiato io la batteria non possono fare nulla. A me sinceramente sembra strano...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' un bug riconosciuto di MIUI! Cambiare batteria non risolve una cippa perche' il problema e' a livello software.

Non spendere piu' denaro in batterie. Tieni il telefono come sta finche' hai budget per un altro di un' altra marca. O aspetti che Xiaomi rilasci un fix tramite patch. Ma e' improbabile visto che ne son a conoscenza del problema gia' dal 2018. E non e' mai stato risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

TechMa

Nuovo Utente
20
3
In sostanza Xiaomi limita la funzionalità di una batteria non originale? Posso pensare alla velocità di ricarica di cui avevo letto appunto qualche giorno fa, ma non l'autonomia che poco c'entra.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non limita niente Xiaomi. MIUI e' un sistema operativo in beta perenne, nel senso che ha problemi da sempre che siano gravi, gravissimi o lievi. E Xiaomi sa e riconosce di averli. Infatti passa il tempo continuamente a scusarsi con i suoi clienti per il suo os buggato https://gizchina.it/2021/04/xiaomi-si-scusa-bug-miui-12-5/
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Giusto per restare in tema MIUI... Dopo l'ultimo aggiornamento non va neanche più il display wireless/screen mirroring sul mi 10.... Già faceva pena a 720p ora proprio non va più.

Da ricordare che Xiaomi ora chiede fino a 900 euro.... Così pieni di problemi, in beta....
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Non capisco perché un'azienda di questo calibro e con questo potenziale distribuisca tramite normali aggiornamenti un software in beta

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
In rete circolava da sempre un meme riguardo Xiaomi. Che ha piu' telefoni che personale. Ed e' un po' vero. Guarda quanti modelli diversi Xiaomi vomita ad ogni occasione. E non solo i MI e le varianti Note. Xiaomi ha pure i Poco, i Redmi ed i Black Shark e le loro varianti. Tanta fretta di rilasciare millemila terminali per far cassa e poco tempo per ottimizzare. O poco personale. O entrambi.

Poi bisogna vedere magari quanto marcio e' il codice sorgente MIUI, perche' molti bug i loro tecnici non sono in grado di ripararli. Altri bugs si formano da zero come risultato di patch riparative.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Piu' come Cyberpunk 2077 o Kingdom Come Deliverance.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili