Batteria del portatile di riserva

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ciao a tutti!

Ho pensato di acquistare una nuova batteria per il portatile, così se dovesse andare via la luce per molte ore e la batteria del portatile non fosse sufficiente, avrei a disposizione un'altra nuova. Volevo chiedere come gestire la batteria nuova in modo che sia pronta se ne avessi bisogno. Dovrei toglierla dalla scatola per una prima ricarica? Ogni tanto andrebbe ricaricata perché altrimenti si scaricherebbe se non utilizzata per molto tempo?

Grazie per la risposta
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao a tutti!

Ho pensato di acquistare una nuova batteria per il portatile, così se dovesse andare via la luce per molte ore e la batteria del portatile non fosse sufficiente, avrei a disposizione un'altra nuova. Volevo chiedere come gestire la batteria nuova in modo che sia pronta se ne avessi bisogno. Dovrei toglierla dalla scatola per una prima ricarica? Ogni tanto andrebbe ricaricata perché altrimenti si scaricherebbe se non utilizzata per molto tempo?

Grazie per la risposta

Ciao! E' in realtà non è una buona cosa avere una batteria di "riserva" se non si utilizza realmente...! A questo punto era meglio prendersi un gruppo di continuità che è fatto a posta da lasciare collegato alla corrente e scatta in caso di necessita...!

Le batterie dei notebook vanno prese solo quando devono essere sostituite...! Per il discorso di avere una ricarica pronta nel caso la batteria si scaricasse, in mobilità, meglio avere un powerbank e via...!
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64 e Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ciao! E' in realtà non è una buona cosa avere una batteria di "riserva" se non si utilizza realmente...! A questo punto era meglio prendersi un gruppo di continuità che è fatto a posta da lasciare collegato alla corrente e scatta in caso di necessita...!

Le batterie dei notebook vanno prese solo quando devono essere sostituite...! Per il discorso di avere una ricarica pronta nel caso la batteria si scaricasse, in mobilità, meglio avere un powerbank e via...!

Se la batteria di riserva non è la soluzione va bene, ma il gruppo di continuità non va bene perché sto cercando qualcosa per lavorare anche in una giornata senza elettricità. Se un powerbank per portatile riesce a tenerlo accesso per una giornata e non costa troppo allora posso prenderlo, ma se costa 200 o 300 euro non andrebbe bene.

Ho cominciato a leggere qualcosa sul power bank per portatile e per me la scelta è molto complicata, c'è scritto di porte AC, DC, USB, tensione, voltaggio, ci metterei un mese a capire che tipo di power bank acquistare per il portatile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Se la batteria di riserva non è la soluzione va bene, ma il gruppo di continuità non va bene perché sto cercando qualcosa per lavorare anche in una giornata senza elettricità. Se un powerbank per portatile riesce a tenerlo accesso per una giornata e non costa troppo allora posso prenderlo, ma se costa 200 o 300 euro non andrebbe bene.

Ho cominciato a leggere qualcosa sul power bank per portatile e per me la scelta è molto complicata, c'è scritto di porte AC, DC, USB, tensione, voltaggio, ci metterei un mese a capire che tipo di power bank acquistare per il portatile.

Ok! Ma attenzione... Se da quello che dici, il fatto di dover lavorare spesso una giornata fuori ufficio sotto batteria, implica che quindi la seconda batteria la vai ad utilizzare sicuramente...! E quindi il problema non si pone.....Che poi, di che notebook stiamo parlando? Perchè non tutti i notebook hanno la batteria intercambiabile facilmente... ormai i nuovi modelli hanno batterie integrate...!

Ripeto, secondo me la soluzione ideale è l'utilizzo di un powerbank...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Dada7_

Nuovo Utente
11
1
Se la batteria la mantieni a voltaggio di stoccaggio durerà molto molto tempo, il problema è che quando ne avrai bisogno sarà poco carica.. quindi in caso o la tieni sempre carica e ogni tanto le fai fare un ciclo di scarica/carica o la soluzione è un'altra e non so qual'è
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti!

Ho pensato di acquistare una nuova batteria per il portatile, così se dovesse andare via la luce per molte ore e la batteria del portatile non fosse sufficiente, avrei a disposizione un'altra nuova. Volevo chiedere come gestire la batteria nuova in modo che sia pronta se ne avessi bisogno. Dovrei toglierla dalla scatola per una prima ricarica? Ogni tanto andrebbe ricaricata perché altrimenti si scaricherebbe se non utilizzata per molto tempo?

Grazie per la risposta

in teoria, tenendola all'80% circa dovrebbe essere nella situazione di stoccaggio ottimale per i lunghi periodi.
per le batteria da modellismo che sono anche al litio) si fa così
 

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ok! Ma attenzione... Se da quello che dici, il fatto di dover lavorare spesso una giornata fuori ufficio sotto batteria, implica che quindi la seconda batteria la vai ad utilizzare sicuramente...! E quindi il problema non si pone.....Che poi, di che notebook stiamo parlando? Perchè non tutti i notebook hanno la batteria intercambiabile facilmente... ormai i nuovi modelli hanno batterie integrate...!

Ripeto, secondo me la soluzione ideale è l'utilizzo di un powerbank...!
Quale powerbank per HP Elitebook 8470p? Perché leggendo alcune guide stanno tante di quelle cose da sapere su porte, voltaggi ed altro che non saprei assolutamentr quale comprare.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Quale powerbank per HP Elitebook 8470p? Perché leggendo alcune guide stanno tante di quelle cose da sapere su porte, voltaggi ed altro che non saprei assolutamentr quale comprare.

Ciao! Ma allora, stiamo parlando di un vecchio Notebook HP... con batteria removibile!

Non mi farei grossi problemi per la ricarica...! La batteria è facilmente sostituibile, quindi in caso di problemi la puoi sostituire...!

Ti consiglierei, per comodità, di procurarti appunto un powerbank da portarti nella borsa...! Essendo però un vecchio modello di notebook avrai bisogno di cavi adattatori! Puoi optare per Questo , oppure Questo !
Come powerbank ti consiglio uno tipo Questo che è molto buono, offrendo un assorbimento fino a 100W, visto che il tuo notebook è dotato di alimentatore standard da 90W....!

Secondo me, così, riesci a coprire la giornata senza problemi!
Ovviamente considera che la cosa migliore è partire alla mattina con batteria del notebook completamente carica (e powerbank carico) e poi, nel corso della giornata utilizzi il powerbank come "materassino" per portare il notebook a fine giornata...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Mi serve anche una batteria per il portatile Acer TravlMate 7730g e ho visto che si vendono batteria compatibili, volevo sapere se vanno bene e se fra queste ci sono delle marche migliori di altre, visto che l'obiettivo è di avere una batteria che duri più a lungo possibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili