UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Oh no ragazzi ho un problema gravissimo con Cazador ed Astarion!!!

sono riuscito a battere Cazador dopo 4 try e dopo la cutscene Astarion si è vendicato ma ho scelto di non aiutarlo ad ascendere pensando di stare facendo una buona scelta perché ci era stato detto che facendolo avrebbe consumato anche Astarion, ma lui che fa : spacca il bastone rituale e SE NE VA!!! Non ero minimamente pronto a questo. È vero che non ho un rapporto alto con Astarion (è discreta l'approvazione), ma non voglio assolutamente perdere il mio bro che mi porto dietro dall'inizio. A questo punto c'è un modo per farlo desistere ad ascendere e farlo rimanere nel party? Se no, me ne faccio una ragione e mi porto dietro un altro ma se ce n'è uno mi rifaccio la boss fight e cerco di tenerlo nel party. Solitamente non faccio save scamming e rimango con le scelte fatte, ma Astarion lo amo troppo. Help please!

Riproverò, magari stavolta facendo un save mid fight senza dovermela rifare tutta 😔
Poi se non ci riesco ahimè dovrò rinunciare a lui definitivamente.

Uhuuuu bene bene mi avete rincuorato. Ieri, giuro, quando ha spezzato il bastone dicendo :"posso fare a meno di voi.....e di te" scappando via, mi son sentito male e son stato almeno 20 minuti nel letto a pensare a lui 🤣

Sto gioco è qualcosa di incredibile.

Ok ci son riuscito!! Alla fine era semplice, bisognava superare un check su Persuasione, ma erroneamente avevo deciso di NON AIUTARLO, mentre dovevo solo farlo desistere e poi sarebbero uscite le altre linee di dialogo.
Astarion è ancora con me yeeeee!!! 🤣🤣

Comunque a parte tutto Cazador fin'ora credo sia stata la sfida più grossa che abbia affrontato. Tacci sua veramente tosto.

Ok ci son riuscito!! Alla fine era semplice, bisognava superare un check su Persuasione, ma erroneamente avevo deciso di NON AIUTARLO, mentre dovevo solo farlo desistere e poi sarebbero uscite le altre linee di dialogo.
Astarion è ancora con me yeeeee!!! 🤣🤣

Comunque a parte tutto Cazador fin'ora credo sia stata la sfida più grossa che abbia affrontato. Tacci sua veramente tosto.
È una bossfight che hanno progressivamente reso più difficile. Alla prima run che ho fatto l'ho buttato di sotto ed è morto così.
Un modo per fargli un bel boost di danni è castare la spell di secondo livello del chierico (la sfera di luce) e cercare di combatterlo nei pressi di questa.

Io sono alla fine dell'atto 1, peggio di Grym? 😱
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avete notato che con l'ultima patch non è più possibile inviare oggetti direttamente a companions che in quel momento non sono nel party?
Era una funzione che usavo spesso per inviare ai pg in quel momento fuori dal gruppo l'equipaggiamento che poteva fare al caso loro

Io sono alla fine dell'atto 1, peggio di Grym? 😱
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avete notato che con l'ultima patch non è più possibile inviare oggetti direttamente a companions che in quel momento non sono nel party?
Era una funzione che usavo spesso per inviare ai pg in quel momento fuori dal gruppo l'equipaggiamento che poteva fare al caso loro
I boss dell'atto 1 non sono niente in confronto a quelli dell'atto 3.

Secondo me i boss dell'atto 1 sono più problematici di quelli del 3 poiché si hanno poche risorse e l'esito dello scontro è più soggetto alla randomicità dei dadi.

Grym (se non si posiziona bene sotto la pressa), zietta Ethel (se coadiuvata dalle maschere), la Gith Patrol (sotto il livello 5), l'hobgoblin Dror Ragzlin (se si affronta di petto senza posizionare nessuno sulle travi in alto), la matriarca dei ragni (se non la si riesce a far cadere) sono degli scontri abbastanza tosti.

Poi via via che livelli (per me lo spartiacque rimane il livello 5 quando prendi il doppio attacco con le classi melee e sblocchi il livello 3 delle spell arcane e divine) gli scontri diventano sempre più semplici (almeno fino a livello Tattico, in Honor mode non saprei dire) buildando decentemente i tuoi companion e usando i consumabili (tipo pozione di velocità. pozione della sete di sangue ecc).

È una bossfight che hanno progressivamente reso più difficile. Alla prima run che ho fatto l'ho buttato di sotto ed è morto così.
Un modo per fargli un bel boost di danni è castare la spell di secondo livello del chierico (la sfera di luce) e cercare di combatterlo nei pressi di questa.
Eh l'ho scoperto per caso al terzo try perché io inizialmente castavo LUCE e non succedeva nulla allora mi son detto o è un bug oppure c'è qualcosa che non quadra, infatti la spell è LUCE DIURNA che è differente. 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro