UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Ho provato a lasciarlo sull'SSD per mesi ma stasera ho deciso: disinstallato. Soldi buttati via, per quanto mi riguarda.
Ovviamente non serve specificare che il gioco non è brutto ma i GDR a turni non li digerisco più dopo averne giocati a iosa da più di 20 anni a questa parte. Mi dispiace, più per l'amore per l'ambientazione Forgotten Realms che per i suddetti soldi buttati...

Ti capisco benissimo, io ormai mi forzo a finirlo, ma il combat ma da proprio il vomito, in e che siamo 4 persone intorno a un tavolo, è un videogioco, il combat a turni è stupido.
Anche come storia non è che sia poi così interessante, avrei scelto ben altre possibilità nel Faerun

Ho provato a lasciarlo sull'SSD per mesi ma stasera ho deciso: disinstallato. Soldi buttati via, per quanto mi riguarda.
Ovviamente non serve specificare che il gioco non è brutto ma i GDR a turni non li digerisco più dopo averne giocati a iosa da più di 20 anni a questa parte. Mi dispiace, più per l'amore per l'ambientazione Forgotten Realms che per i suddetti soldi buttati...

Scusa ma se non digerisci i combattimenti a turni, perchè hai comprato il gioco in primo luogo?

Scusa ma non digerisci i combattimentiba turni, perchè hai comprato il gioco in primo luogo?
Perché pensavo ancora di digerire i combattimenti a turni, per amore della saga e dei Forgotten Realms e perché avevo in programma di giocare in co-op con alcuni amici (cosa che non è andata in porto...), fondamentalmente.

(Sì, sono ancora sveglio a giocare a Timberborn...)

Avresti dovuto fare il rimborso appena ci hai giocato per un'ora.

Se ti fanno cacare i combat a turni, non é che se lasci il gioco ad ammuffire poi questo diventa improvvisamente Final Fantasy 16 dove fai button smashing a caso premendo due tasti.

Avresti dovuto fare il rimborso appena ci hai giocato per un'ora.
Eh, lo so, me ne sono reso conto alla terza/quarta ora di gioco (e al terzo tentativo di crearmi un PG e iniziare la storia, tant'è che una volta sono addirittura riuscito ad uscire incolume dal Nautiloide e prendermi l'unico achievement di Steam del gioco 😁). Chi è causa del suo mal... 😌

Ti capisco benissimo, io ormai mi forzo a finirlo, ma il combat ma da proprio il vomito, in e che siamo 4 persone intorno a un tavolo, è un videogioco, il combat a turni è stupido.
Anche come storia non è che sia poi così interessante, avrei scelto ben altre possibilità nel Faerun
A me non è che dà il vomito, semplicemente nonostante ora sia più vec... più maturo di vent'anni fa ora ho meno voglia di star dietro ad ogni virgola. Per lo stesso motivo (e per altri che non sto qui a disquisire) non gioco più nemmeno ai GDR pencil & paper. La storia non la giudico, ho visto pochissimo.

Mai abusato di ste robe che rompono il gioco. Per me non hanno proprio senso e rovinano l'esperienza.
In realtà non rompevano nulla. I soldi in bg3 sono sovradimensionati a quello che compri. Inoltre gli oggetti davvero forti e che sono venduti sono 3-4 in totale. Gli altri item sgravi sono tutti trovabili o ricompense di quest.

Mmmm no. Su questa dichiarazione non sono proprio d'accordo.

Si tanti oggetti sgravi li trovi nel gioco. Si ad un certo punto avanzato arrivi a non aver piu' bisogno di denaro. Dall'altra parte pero' uno che fa una prima blind run non sa cosa e' sgravo e cosa non lo e' se non lo ha acquistato e provato direttamente.

E uno che fa una prima run le cose sgrave non sa dove trovarle e a che punto del gioco. Uno che fa una prima run compra spesso dai mercanti cose un po' piu' potenti di quello che ha gia' per potenziarsi. Considera che devi potenziare pure quattro membri del party e viene fuori una bella spesa solo di roba. Specialmente nell'atto 1 dove non sei ancora rotto e hai bisogno di quella spremuta in piu' di potenza che anche un singolo oggetto comprato dai mercanti ti puo' dare.

E tramite il glitch dei soldi uno non deve star li a rubare o vendere cose che non usa per andare avanti e potenziarsi, perche' tanto non devo spendere soldi faccio il glitch e ciao.

Ma gli item forti (che sono 3-4 vendibili) li trovi tutti all'atto 3 quando hai già montagne di denaro. Non ricordo un'arma o armatura buona nei primi due atti che vendono i mercanti.
Non che mi cambi qualcosa, ma alla fine erano glitch che non spostavano nessun equilibrio di gioco. Al massimo eliminavano un'attività di time consuming come raccogliere tutta la spazzatura, gestire il peso nell'inventario, mandare all'accampamento, riprendere tutto dall'accampamento e vendere; il tutto fatto X volte.

Quindi tu nella prima tua prima run non hai mai comprato una singola arma o armatura dai mercanti? Mai comprato una pergamena o una pozione?

Non ti sei mai comprato una di queste armature postate qua sotto ad inizio gioco? Giravi con l'armatura di partenza del pg per tutto il primo atto? Ne dubito.

E riguardo al time consuming, il lootare, comprare vendere fa parte della meccanica di ogni rpg. Se le salti queste meccaniche stai solo cittando. E l'exploit dei soldi e' un puro cheat.

232px-Slippery_Chain_Shirt_High_Elf_Front_Model.webp.png
242px-Scale_Mail_High_Elf_Front_Model.webp.png
236px-Chain_Mail_%2B1_High_Elf_Front_Model.webp.png

Ultima modifica:
Nella prima run nessuno conosce i glitch e non ho mai avuto problemi a comprare qualcosa anche facendo una compravendita minima (quindi raccoglievo solo oggetti che avessero un buon rapporto valore/peso, perché raccogliere tutto lo trovo un modo poco divertente di occupare il mio tempo). Ho usato Astarion per derubare il mercante del Boschetto per prendere i primi oggetti +1 quando hai ancora pochissimi soldi, dopodiché tra quello che si trova esplorando o lootando ecc non ho mai avuto problemi a comprare quello che volevo dai mercanti vista l'enorme quantità di denaro accumulata nel frattempo.

Il punto è questo. Comprare oggetti non è un problema nel gioco. Glitch o non glitch cambia poco se non che bisogna investire più tempo a raccogliere oggetti e sistemare l'inventario, il che non è proprio la cosa più divertente di BG3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro