UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Ancora io, non vi libererete mai di me 🤣

Non sono un genio di BG3, per carità.

Adesso sono alla terza run e posso dire che per il momento il miglior bilanciamento che ho trovato è stato:

  1. Io – Mago Evocatore.
  2. Laz’ael – Full Guerriero
  3. Cuorescuro – Full Chierico della Vita
  4. Astarion – Multiclasse Ladro – Ranger

Con un party così composto c’è tutto (chi mena forte ranged, chi va in stealth ed apre QUALSIASI porta / lucchetto e disinnesca trappole), chi cura (e si, trovo che le cure siano comunque molto utili), chi mena forte melee.

Alla fine, il party “classico” secondo me è il migliore. Forse perché, probabilmente, è anche il più facile da giocare.
 
Quattro chierici della luce single class con build basate esclusivamente su eserciti di zombie iper buffati.

Ogni chierico puo' evocare tre zombie contemporaneamente. Quattro chierici fanno sedici zombie, piu' i quattro pg giocanti fanno venti personaggi in campo. Gli zombie possono essere buffati all'inverosimile e quando uno zombie contagia un nemico e questo muore, una volta morto diventa a sua volta uno zombie che combatte temporaneamente per te finche' non viene ucciso. O la battaglia finisce.
 
Ancora io, non vi libererete mai di me 🤣

Non sono un genio di BG3, per carità.

Adesso sono alla terza run e posso dire che per il momento il miglior bilanciamento che ho trovato è stato:

  1. Io – Mago Evocatore.
  2. Laz’ael – Full Guerriero
  3. Cuorescuro – Full Chierico della Vita
  4. Astarion – Multiclasse Ladro – Ranger

Con un party così composto c’è tutto (chi mena forte ranged, chi va in stealth ed apre QUALSIASI porta / lucchetto e disinnesca trappole), chi cura (e si, trovo che le cure siano comunque molto utili), chi mena forte melee.

Alla fine, il party “classico” secondo me è il migliore. Forse perché, probabilmente, è anche il più facile da giocare.

Questo perché il gioco sostanzialmente è molto (troppo) facile in relazione alle risorse che si possiedono. Pertanto anche con un party di personaggi con build molto lineari, ma efficaci, il gioco fila liscio come l'olio.
 
Mi sono letto gran parte di questo thread..dribblando gli spoiler.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, detto quì da un neofita di BD3.
Mi teneva lontano questa grafica isometrica ma devo dire che, abituandosi e approfondendo le meccaniche con il vostro aiuto, è... stupendo.
 
Mi sono letto gran parte di questo thread..dribblando gli spoiler.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, detto quì da un neofita di BD3.
Mi teneva lontano questa grafica isometrica ma devo dire che, abituandosi e approfondendo le meccaniche con il vostro aiuto, è... stupendo.
Non è isometrica, cioè può sembrare isometrica ma in realtà puoi muoverla più o meno come ti pare.
Io sono alla terza run e sto gioco sembra non stancarmi MAI.
Sto già pensando alla quarta, voglio fare il Monaco Via della mano aperta!
 
Delle cose introdotte la cosa che mi interessa di piu' e' la custom mode con le dinamiche dell'honor mode.
 
Io sto finendo la mia terza run, full Paladino.
Cioè, Orin è durata due turni... e solo perché non ho usato pozioni di velocità, altrimenti sarebbe durata un turno solo.
Divine Smite Liv 3 x 2 attacchi = bomba termonucleare 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top