UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Dai dai racconta un po', facci sapere come sta andando!
Premetto che non ho conoscenze del mondo D&D; ma in fondo è meglio... tutto è uno scoprire, anche le cose più banali.
Volendo un personaggio personalizzato mi sono trovato a scartare uomini, elfi, nani (troppo scontati) ed ho preso una razza Githyanki... nel prologo si vedono cavalcare draghi (volevo cavalcare un drago).
Come classe (e informandomi su cosa fossero i Githyanki... perchè a quel punto scatta anche l'approfondire) ho scelto il Druido (Dei si, ma anche no), cioè una classe che mi permettesse di non essere solo guerriero, ma anche un po con delle magie elementari.
Diciamo che ai fini del background D&D un Githyanki driudo non ci azzecca per nulla... ma ormai il mio personaggio c'è e ci sono affezionato.
Il gossip? Il cuore è impegnato con la sua sorella d'arme ...eccola nel tuo avatar @Blitz84 😂
Le vicissitudini sono tante... troppe per ricordarle...
Sono alle prese con Ketheric Thorn... mi è sfuggito, ma...
chi la dura... la dura
1725885373688.webp
 
Premetto che non ho conoscenze del mondo D&D; ma in fondo è meglio... tutto è uno scoprire, anche le cose più banali.
Volendo un personaggio personalizzato mi sono trovato a scartare uomini, elfi, nani (troppo scontati) ed ho preso una razza Githyanki... nel prologo si vedono cavalcare draghi (volevo cavalcare un drago).
Come classe (e informandomi su cosa fossero i Githyanki... perchè a quel punto scatta anche l'approfondire) ho scelto il Druido (Dei si, ma anche no), cioè una classe che mi permettesse di non essere solo guerriero, ma anche un po con delle magie elementari.
Diciamo che ai fini del background D&D un Githyanki driudo non ci azzecca per nulla... ma ormai il mio personaggio c'è e ci sono affezionato.
Il gossip? Il cuore è impegnato con la sua sorella d'arme ...eccola nel tuo avatar @Blitz84 😂
Le vicissitudini sono tante... troppe per ricordarle...
Sono alle prese con Ketheric Thorn... mi è sfuggito, ma...
chi la dura... la dura
Visualizza allegato 482376
Guarda, non parlare a me di Lore… che prima di BG3 non avevo mai nemmeno VISTO BG1 e 2, di D&D ne avevo solo sentito parlare e lo conoscevo “di fama”… per me buio TOTALE.

La mia prima run l’ho fatta con un Mezzelfo Drow Mago.

La seconda con un Tiefling Warlock (Pulsione Oscura).

La terza run (che sto per terminare) la sto facendo con un Elfo Paladino.

La quarta run (si, ci sarà la quarta run 🤣 ) la farò con un Monaco ma non so ancora di che razza.

Che gioco INCREDIBILE.
 
Guarda, non parlare a me di Lore… che prima di BG3 non avevo mai nemmeno VISTO BG1 e 2, di D&D ne avevo solo sentito parlare e lo conoscevo “di fama”… per me buio TOTALE.

La mia prima run l’ho fatta con un Mezzelfo Drow Mago.

La seconda con un Tiefling Warlock (Pulsione Oscura).

La terza run (che sto per terminare) la sto facendo con un Elfo Paladino.

La quarta run (si, ci sarà la quarta run 🤣 ) la farò con un Monaco ma non so ancora di che razza.

Che gioco INCREDIBILE.
Monaco via della mano aperta → ladro (furfante) → 2 liv da guerriero = OP

Ci sono due tre oggetti poi che scalano brutalmente con la classe del monaco.
 
Monaco via della mano aperta → ladro (furfante) → 2 liv da guerriero = OP

Ci sono due tre oggetti poi che scalano brutalmente con la classe del monaco.
Sono indeciso se fare full Monaco o multiclassare. Se multiclasso, lo faccio esattamente così!
Già adesso full Paladino con due Smite di Liv 3 distruggo tutto... se mi sparo una pozione di Velocità poi non ne parliamo 🤣
 
Sono indeciso se fare full Monaco o multiclassare. Se multiclasso, lo faccio esattamente così!
Già adesso full Paladino con due Smite di Liv 3 distruggo tutto... se mi sparo una pozione di Velocità poi non ne parliamo 🤣
Il paladino non conviene, troppi punti abilità persi. Invece ladro furfante 3 + monaco mano aperta 9 e talento lottatore da taverna e spacchi le montagne
 
Gli basta arrivare nella torre arcana nel sottosuolo. All'ultimo piano li dei robot ci sta una sedia speciale che devi rompere. E la gamba rotta una volta equipaggiata come arma secondari ti da un boost permanente a forza 19.
 
... e io che pensavo di fare full Monaco, dare priorità a Destrezza ed una volta preso il Tavern Brawler respeccare dando priorità a Forza 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top