UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
One man party:

1. Devi avere Shadowheart con punti furtivita' elevati verso i 20 punti.
2. Tieni equipaggiato il set di Shar.
3. Ti equippi roba che fa danno extra ai nemici oscurati.
4. Pochi secondi prima del combattimento ti fai castare "passare senza traccia".
5. Pochi secondi prima del combattimento, il mago nel tuo party deve castarti invisibilita' superiore.
6. Nel combattimento lanci oscurita' su te stesso. Oppure lo lanci sui nemici. Se hai piu' pergamente oscurita' puoi usare anche i tuoi compagni per oscurare tatticamente tutto il campo di battaglia o le zone chiave.
7. I tuoi compagni non dovranno mai entrare in battaglia.
8. Per i stealh checks e' anche utile spegnere manualmente tutta l'illuminazione della zona prima di un combattimento.

Una volta invisibile nei combattimenti sara' praticamente impossibile per un nemico rompere l'invisibilita' superiore, a meno che non venga rollato un 1 naturale. I punti molto elevati in furtivita' servono per vincere i stealth checks costanti che l' invisibilita' superiore ti richiedera' di vincere durante il combattimento per mantenere l'invisibilita' attiva.

La magia oscurita' acceca chiunque venga oscurato all'interno. Tu hai il set di Shar e sei immune alla cecita ma pero' i tuoi nemici saranno cechi e ti mancheranno praticamente sempre.

Ed importantissimo, il fatto che i nemici sono accecati ti dara' un vantaggio ai tiri per colpire.

E se per sfiga ti si rompe l'invisibilita', finche' stai all'interno dell'oscurita' tu sei praticamente incolpibile perche' come detto prima l'oscurita' acceca chi ci passa dentro..

A) All'interno dell'oscurita' i nemici con o senza scurovisione (normale o superiore) non possono vederti.
B) All'interno dell'oscurita' gli arcieri nemici ti mancheranno sempre.
C) All'interno dell'oscurita' i nemici melee ti mancheranno sempre.

Oscurita' richiede concentrazione. Come anche concentrazione richiede passare senza traccia. Quindi come ho detto all'inizio e' meglio se te li fai castare da due pg diversi senno' se li casti con lo stesso pg poi la concentrazione si rompe.

Volendo puoi fare un two man party dando ad un tuo compagno l'anello per l'immunita' alla cecita' che trovi nell'obitorio nell'atto 2. E anche lui sara' immune agli effetti della cecita' quando capiti dentro all'oscurita'.

L'oscurita' dura per 10 turni poi sparisce.
 
sto facendo una run giusto perché non ho niente altro da giocare al momento

Sempre giocone
 
Ho appena finito la mia seconda run cattivissima al 90%. Ho appena creato un nuovo PG, Paladino 🤣 Qualcuno mi fermi!
 
Shar e Astarion che ascende non e' cattivissima (a meno che non hai accoppato tutti i companion e te ne fregavi delle quest). La cattivissima e' quella dove diventi discepolo dell'Assoluta ed inizi facendo fuori il boschetto.
 
Shar e Astarion che ascende non e' cattivissima (a meno che non hai accoppato tutti i companion e te ne fregavi delle quest). La cattivissima e' quella dove diventi discepolo dell'Assoluta ed inizi facendo fuori il boschetto.
Ho ucciso Laz'ael, ho fatto ascendere Astarion, ho fatto diventare Cuorescuro Dark Justiciar, le ho fatto ammazzare i genitori, ho ammazzato Jaheira, Mins, Halsin, ho salvato il padre di Wyill dicendo a Mizora di prendersi la vita di Wyll stesso come "pagamento", ho reclutato Minthara, sono diventato discepolo di Bhaal, ho tradito l'Imperatore uccidendolo alla fine e ho preso il possesso del Nether Brain, sedendomi sul trono dicendo "In Bhaal's Name!".

Proprio buono non sono stato...
 
Ti sei arrampicato esternamente nelle torri lunari? ci stava un passaggio che facevi solo saltando e finivi in cima e ci stavano mostri alati ed un forziere se non ricordo male.
 
Ti sei arrampicato esternamente nelle torri lunari? ci stava un passaggio che facevi solo saltando e finivi in cima e ci stavano mostri alati ed un forziere se non ricordo male.
Esternamente ci sono andato, ma per andare verso il basso per disattivare le "sentinelle arcane".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top