UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Nessuno ha 2 azioni per turno, tranne il guerriero con la sua abilità. Anche i combattenti hanno un attacco extra ma non un’azione extra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il Warlock puro alla fine non è un incantatore e non è un combattente
 
Si scusa, intendevo due attacchi, non due azioni. Con l'arma del patto ho due attacchi per turno.
Quindi il Lock non multiclassato è un caster che non casta molto ed un melee che non mena molto 😁 Però Eldricht Blast è veramente una bomba, ecco perché gliel'hanno dato...
 
Comunque sono alla seconda run e sto già pensando alla terza 🤣

Io – Paladino
Shadowheart – Chierico della Tempesta
Gale – Mago
Laz’ael – Guerriero

Non avrò Healer e Rogue per scassinare / disarmare trappole ma in teoria dovrei avere la potenza di un cannone nucleare 🤣
 
Alcune porte non si possono distruggere, ma potresti respeccare un pg come ladro con dex alta e usarlo solo all'occorrenza.

Se posso consigliare per la tua terza run:

  1. Chierico della Tempesta multiclassato con stregone della tempesta: sinergia fortissima
  2. Gale mago divinatore → hai dei dadi portento che vengono tirati dopo un riposo lungo e puoi usarli per sostituirli ai tuoi tiri o tiri avversari. (Pensa se hai un dado portento basso e vuoi far fallire il TS di blocca persone/blocca mostri al boss)
  3. Lae'zel potresti provarla come monaco→ladro e darle un paio di livelli da guerriero. Danni atomici, status, mobilità. Sbroccatissima
  4. Paladino da multiclassare al livello 6 con lo stregone per avere un botto di slot in più per gli smite.
 
Warlock 2 sourcerer 10, vai di eldritch blast e metamagia.

Il grande antico come bonus per spaventare i nemici dopo un critico. Poi vista del diavolo che sfrutterai con oscurita'.
 
Aprite lo spoiler solo se avete già finito il gioco e se avete già fatto una run Dark Urge.

Allora... al momento sono arrivato alla Locanda dell'Ultima Luce, quindi diciamo che ho iniziato da poco l'Atto 2. Resto convinto che l'allineamento "evil" sia più difficile, più punitivo e meno gratificante.
Certo, puoi essere cattivo, ma devi essere disposto a:

1. non poter fare romance
2. non poter chiudere quest in un certo modo
3. rinunciare a determinati companion

Con Dark Urge poi è tutto spinto all'ennesima potenza! Avendo già intuito che le cose si sarebbero messe male, mi sono spoilerato un po' di cose.
Il mio servo mi ha ordinato di uccidere Isobel.
Se la uccido:

1. perdo Dammon (quindi perdo la romance con Karlach)
2. il Last Light Inn non è più protetto (e pazienza, tanto ho la lanterna della Pixie)
3. perdo Jaheira (quindi perdo la possibilità di fare la sua quest nell'atto 3)
4. forse perdo Halsin

Se non la uccido, devo praticamente ammazzare il mio companion preferito.

Altrimenti, posso rifiutarmi e resistere alla pulsione. Ma resistere alla pulsione non è una run davvero cattiva...

Cioè, già giocare Evil è più difficile, proprio perché le tue scelte ed azioni provocano un certo allontanamento nei companion. Giocare Dark Urge (e farlo davvero FULL EVIL) è quasi impossibile... questo decide di ammazzare gente da solo, si sveglia nella notte con desideri di omicidio, ride quando vede la gente sbudellata 🤣

A me andrebbe anche bene, ma sapendo che il prezzo da pagare alla fine è rischiare di perdere companion (soprattutto quelli a cui tengo di più) ed avere minor supporto nella battaglia finale... ne vale la pena?

Si certo, ho la Slayer Form, ma il piatto della bilancia pende sempre a mio sfavore.

In un certo senso ho l'impressione che Dark Urge sia da giocare in solo, senza un party, ma il gioco diventerebbe decisamente più complesso.

Per chiudere: al momento le scelte che devi prendere sono VERAMENTE cattive, mai come ora mi sono "sentito male" prima di dover fare qualcosa (o dopo averla fatta). Spettacolare veramente. Però credo che Larian avrebbe dovuto studiarsi meglio tutta la modalità Dark Urge, perché a conti fatti è troppo penalizzante.

Alla fine dei conti, mi sa che la mia run sarà Dark Urge che resiste alle pulsioni oscure. Vedremo!

Scusate il papiro.
 
Ultima modifica:
avevo provato a uccidere Isobel senza avere ripercussioni e c'è un momento in cui puoi ucciderla senza sputtanare tutto. In pratica dopo aver sconfitto Ketheric e l'Apostolo, ci si ritrova nella sala d'ingresso delle Torri dell'Alba lunare con tutti i pg più gli Arpisti, Il Canto Notturno e Isobel. Se passi all'accampamento ti trovi in un luogo dove Isobel è vicino a un precipizio. Mi pare di aver distratto il Canto Notturno in qualche modo (ma non ricordo bene) e ho spinto giù Isobel. In questo modo ho completato il compito del servo e ho ottenuto la trasformazione in Carnefice, ma per il Canto notturno e gli altri non è successo nulla.
 
avevo provato a uccidere Isobel senza avere ripercussioni e c'è un momento in cui puoi ucciderla senza sputtanare tutto. In pratica dopo aver sconfitto Ketheric e l'Apostolo, ci si ritrova nella sala d'ingresso delle Torri dell'Alba lunare con tutti i pg più gli Arpisti, Il Canto Notturno e Isobel. Se passi all'accampamento ti trovi in un luogo dove Isobel è vicino a un precipizio. Mi pare di aver distratto il Canto Notturno in qualche modo (ma non ricordo bene) e ho spinto giù Isobel. In questo modo ho completato il compito del servo e ho ottenuto la trasformazione in Carnefice, ma per il Canto notturno e gli altri non è successo nulla.
Grazie della dritta. In questa run volevo uccidere Nightsong e far diventare Shadowheart Dark Justiciar. Forse mi sto complicando troppo la vita...
 
La mia run Dark Urge procede, sono circa a metà Atto 3.
Nel mentre:

Ho deciso di far diventare Shadowheart Dark Justiciar, quindi le faccio uccidere Nightsong, crolla la barriera al Last Light Inn e succede un macello. Ammazzo tutti, Jaheira muore, riposo lungo, divento Slayer e posso trasformarmi in una bestia che squarta tutto e tutti.
Ammazzo Ketheric (ovviamente) ed entro nel terzo atto.
Ieri sera ho fatto fuori Cazador (Astarion ovviamente è asceso ed adesso è un incrocio tra un Vampiro e Goldrake), Ansur (non ha fatto nemmeno un attacco, con Haste su Karlach -respeccata Warrior- ho sparato 6 attacchi in fila, un paio di frecce di Astarion ed Ansur ha fatto BOOM.
Ho fatto fuori anche Viconia, ed è stata una passeggiata: ho convinto tutti gli adepti a seguire me e praticamente hanno fatto tutto loro. Ovviamente ho anche ucciso i genitori di Shadowheart.
Riposo lungo, Shadowheart mi porta davanti ad una statua di Selune, la cosparge di sangue e ci facciamo una discreta ciulata. Mi parla Mizora, altro riposo lungo, si ciula anche con Mizora 🤣
Al risveglio, Shadowheart mi parla (e mi aspettavo una ramanzina). E invece che fa? Mi dice qualcosa del tipo "se ti piacevano le cose più spinte, cosa aspettavi a chiedermelo?" E io "Avresti detto di si?" E lei "Anche io ho le mie fantasie e le mie pulsioni più violente e non è giusto reprimerle. Tienilo a mente per la prossima volta".

Mi piace questa versione Evil di Shadowheart, discretamente zoccoleggiante 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top