UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Finita stasera la terza run, nemmeno il tempo di far finire i titoli di coda che ho iniziato la quarta col Monaco. Qualcuno mi fermi! Sto gioco è una droga, non riesco a staccarmi! Ed ogni volta mi DIVERTO di brutto a giocarlo!
 
Adesso vado su Destrezza, poi appena posso prendere la prima abilità andrò su Tavern Brawler e respeccherò aumentando Forza. Vedremo!
 
Adesso vado su Destrezza, poi appena posso prendere la prima abilità andrò su Tavern Brawler e respeccherò aumentando Forza. Vedremo!
Non ti conviene aumentare la forza, mettici un bel 8 e poi vai di elisir della forza dei giganti che se ne trovano a bizzeffe e gli effetti degli elisir ti durano fino al riposo lungo. Un elisir al giorno toglie il medico di torno. La saggezza mettila a 17 il resto distribuisci tra d’ex e cos
 
Non ha senso uppare sia forza che destrezza se utilizzi il picchiatore da taverna. La destrezza puo' rimanere giusto ad iniziativa a +2. Ci perdi un pochettino di mobilita' ma pero' puoi utilizzare armature medie per difenderti che e' una gran cosa gia' di partenza. Se ci aggiunge tre livelli di guerriero campione ottieni pure un grosso boost ai danni critici che ti da questa sottoclasse perche' di danni critici (se buildata bene) ne fara' parecchi.
 
Il monaco piu' potente e' con tavern brawler perche' tavern brawler scala esclusivamente con forza. Tavern brawler per ogni attacco a mani nude ti da il doppio del tuo modificatore di forza agli attacchi e al danno. Metti caso che stai a 20 forza fisso, tavern brawler ti da addizionali +10 all'attacco e + 10 al danno. Inoltre la figata di avere tavern brawler ed alcuni livelli in guerriero, e' che puoi lanciare armi da lancio contro nemici lontanissimi e fargli danni assurdi da distanze siderali. Ad esempio se tu facevi una build basata solo sulle armi da lancio, la migliore sottoclasse del guerriero in questo caso era eldritch knight perche' potevi legare a te magicamente qualsiasi arma ed una volta lanciata ti ritornava in mano sempre e comunque. Ma nel caso del monaco la migliore sottoclasse guerriero e' quella campione per via dei critici.

Vai da subito di build forza. Se hai soldi da spendere ti pompi di pozioni delle colline e ti metti forza al minimo e magari al suo posto uppi costituzione. Oppure ti metti la gamba della sedia +19 forza cosi non serve pagare o usare pozioni ogni volta. Poi piu' avanti troverai item o pozioni che ti possono portare la forza a +27
 
Non sto più capendo una mazza 🤣 Volevo fare il Monaco che mena a mani nude. Vado con Tavern Brawler o c'è di meglio?
Le stat del mio monaco di liv 1 erano:
- For 8
- Dex 16
- Cos 15
- Sag 17
- Int 8
- Car 8
La forza la aumenti con gli elisir della forza giganti, al 4° liv prendi Lottatore da Taverna e aumenti di la costituzione, poi al8 liv da monaco aumenti la saggezza... il resto vien da se. Questa era la mia build, non ho mai pensato alle corazze perché a me il monaco piace così.
Oltretutto con la corazza si perde il bonus sag alla CA
 
Tavern brawler non scala con destrezza. E se utilizzi tavern brawler non ti serve destrezza. Quindi a meno che non ti frega avere +3 o +4 iniziativa sono tutti punti buttati nella pattumiera. Diverso invece se mi fai una build monaco basata solo sulla destrezza.
 
Tavern brawler non scala con destrezza. E se utilizzi tavern brawler non ti serve destrezza. Quindi a meno che non ti frega avere +3 o +4 iniziativa sono tutti punti buttati nella pattumiera. Diverso invece se mi fai una build monaco basata solo sulla destrezza.
Il monaco è multiclassato con il furfante per avere 2 azioni bonus e quindi 4 attacchi in più x turno spendendo punti ki
Comunque ti ripeto, nella mia idea di monaco l'armatura rimane appesa sul manichino, perchè nel mio immaginario il monaco è un artista marziale non un semplice guerriero
 
Anche io voglio il Monaco senza armature.
Non so ancora se multiclasserò o meno, ma l'idea di respeccare e potenziare Forza dopo aver preso il Tavern Brawler è tanta.
Si, anche se ci sono elisir che mi boostano fino al prossimo riposo lungo. Nella malaugurata ipotesi di non avere elisir (e nei primi momenti del gioco questi elisir non sono così diffusi), preferisco avere Forza alta già di mio.
Vedremo!
 
Anche io voglio il Monaco senza armature.
Non so ancora se multiclasserò o meno, ma l'idea di respeccare e potenziare Forza dopo aver preso il Tavern Brawler è tanta.
Si, anche se ci sono elisir che mi boostano fino al prossimo riposo lungo. Nella malaugurata ipotesi di non avere elisir (e nei primi momenti del gioco questi elisir non sono così diffusi), preferisco avere Forza alta già di mio.
Vedremo!
Una volta arrivato
al boschetto di smeraldo
, trovi diversi elisir e ogni volta che fai un riposo lungo o un respec, saranno di nuovo disponibili dai vari rivenditori di turno
 
Effettivamente buildare il monaco per il min-max richiedere il doverlo respeccare più volte.

Considera che (come hanno già detto anche gli altri su):
  • Forza serve per Tavern Brawler per aumentare i danni → ci sono le pozioni e poi in atto 3
    i guanti della forza
  • Destrezza per i danni base, il tiro per colpire, l'AC (per armature non pesanti) e anche l'iniziativa → ci sono
    guanti della dex
  • Costituzione per punti ferita e TS su concentrazione → in atto 3 (
    medaglione della costituzione
    )
  • Saggezza per bonus all'AC, ma anche per i danni (prendendo
    gli stivali di Kushigo
    )

Quindi le pozioni di forza sono utili per bilanciare le altre caratteristiche, ma poi io sinceramente userei come pozione long rest quella della sete di sangue che è nettamente un migliore investimento.
 
... che poi sono proprio pirla, pochi giorni fa ho preso in sconto su Steam Divinity Original Sin 1 e 2 a poco più di 20 euro e sono qui a farmi le pippe sulla QUARTA run di BG3 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top