UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
E ancora non vedo il fix per i dialoghi dei quali non si vedono le risposte (ho solo continua)...in un gioco basato sui dialoghi...

Sigh

Perché devo aspettare ancora più di 6 mesi per poter finalmente giocare un gioco fantasy fatto bene? Sigh

Prima run totalmente vanilla, Coop locale, lae'zel + Shadow heart i pg main

Ok ma essendo prevista dal gioco, ed essendo che è un bug noto e abbastanza importante, mi sarei aspettato una risoluzione veloce.
Vabbè giocare lo gioco giusto perché è fantasy e D&D ma purtroppo non è proprio che sua il gioco ideale per me

Ragazzi ho un quesito. Ormai gli scontri non sono più un problema a difficoltà Tattica, ho le meccaniche bene a mente dopo più di 100 ore anche se sono ancora all'atto 1, ma ho fatto praticamente tutto quasi, mi manca solo qualche cavolata ...
ho salvato il boschetto e i Thiefling ammazzando i goblin, sono stato dai Ragni nella caverna, ho salvato il cucciolo di Orsogufo, sono stato nell'Underdark, Grymforge (ucciso Nere e i Duergar), al villaggio in fiamme, al covo degli Zentharim, alla palude dalla megera
...come party ormai mi porto sempre dietro Lazael/Karlach, Cuorescuro, Astarion ed io che sono paladino. Onestamente non vedo il motivo di portarmi dietro uno come Gale o Wyll. Mi ritrovo pressoché quasi sempre a trucidare i nemici a colpi di spada/martello in melee o dalla distanza con Astarion e Cuorescuro che all'occorrenza lancia qualche benedizione/magia. Non vedo proprio il motivo di portarmi dietro un mago ad esempio, lo trovo troppo debole. 2 colpi e muore e se è posizionato male devo sprecare un turno per riposizionarmi o uno slot incantesimo per volare via o teletrasportarmi. Con Lazael o col mio paladino che fanno da frontline mi ritrovo a fare 4 attacchi in un turno e ad uccidere qualsiasi cosa si muova. Magie crowdcontrol ce le ho su Cuorescuro, AOE non mi mancano con le frecce elementali di Astarion. Sono io che non trovo veramente utilità?

Non ci sta un party giusto o sbagliato. Puoi fare tranqullamente tutto con qualsiasi membro. E con qualsiasi combinazione di personaggi. Sbagli a dire che il mago ed il warloch non servano a niente. Al contrario, sono estremamente potenti se buildati in maniera giusta. Sono obbligatori da portarteli dietro? No. Come non e' obbligatorio portare una Shadowheart o una Lae'zel.

Prima di cantare vittoria per gli scontri facili in modalita' stratega ti direi di aspettare. L'atto 1 non e' che brilli per difficolta'.

Sicuro di avere visitato tutto? Immagino che il gran sacerdote pesce non l'hai incontrato.

baldurs-gate-3-screenshot-2023-09-03-05-27-39-67-png.465466

baldurs-gate-3-screenshot-2023-09-03-05-28-13-38-png.465467

Quando ho visto gli uomini pesce nella cavernina e ho letto BOOOAL mi ha fatto ridere, chiariassima la citazione a Bhaal e BG1

Non ci sta un party giusto o sbagliato. Puoi fare tranqullamente tutto con qualsiasi membro. E con qualsiasi combinazione di personaggi. Sbagli a dire che il mago ed il warloch non servano a niente. Al contrario, sono estremamente potenti se buildati in maniera giusta. Sono obbligatori da portarteli dietro? No. Come non e' obbligatorio portare una Shadowheart o una Lae'zel.

Prima di cantare vittoria per gli scontri facili in modalita' stratega ti direi di aspettare. L'atto 1 non e' che brilli per difficolta'.

Sicuro di avere visitato tutto? Immagino che il gran sacerdote pesce non l'hai incontrato.

baldurs-gate-3-screenshot-2023-09-03-05-27-39-67-png.465466

baldurs-gate-3-screenshot-2023-09-03-05-28-13-38-png.465467
Questo me l'ero spoilerato. Ci devo andare. Penso di aver capito già dove si trova. È una parete dopo un salto che sembra un burrone, ma si scende.

Quando ho visto gli uomini pesce nella cavernina e ho letto BOOOAL mi ha fatto ridere, chiariassima la citazione a Bhaal e BG1

Fan troppo ridere si. I Kuo-Toa fortunatamente sono una presenza fissa nel mondo di Baldur's Gate.

Questo me l'ero spoilerato. Ci devo andare. Penso di aver capito già dove si trova. È una parete dopo un salto che sembra un burrone, ma si scende.
Esatto. Se hai gia' spoilerato sai gia' il punto esatto dove si scende.

Con i nemici ricordati sempre di esaminarli prima o durante i combattimenti. Perche' possono facilitare la vita.

Ragazzi ho un quesito. Ormai gli scontri non sono più un problema a difficoltà Tattica, ho le meccaniche bene a mente dopo più di 100 ore anche se sono ancora all'atto 1, ma ho fatto praticamente tutto quasi, mi manca solo qualche cavolata ...
ho salvato il boschetto e i Thiefling ammazzando i goblin, sono stato dai Ragni nella caverna, ho salvato il cucciolo di Orsogufo, sono stato nell'Underdark, Grymforge (ucciso Nere e i Duergar), al villaggio in fiamme, al covo degli Zentharim, alla palude dalla megera
...come party ormai mi porto sempre dietro Lazael/Karlach, Cuorescuro, Astarion ed io che sono paladino. Onestamente non vedo il motivo di portarmi dietro uno come Gale o Wyll. Mi ritrovo pressoché quasi sempre a trucidare i nemici a colpi di spada/martello in melee o dalla distanza con Astarion e Cuorescuro che all'occorrenza lancia qualche benedizione/magia. Non vedo proprio il motivo di portarmi dietro un mago ad esempio, lo trovo troppo debole. 2 colpi e muore e se è posizionato male devo sprecare un turno per riposizionarmi o uno slot incantesimo per volare via o teletrasportarmi. Con Lazael o col mio paladino che fanno da frontline mi ritrovo a fare 4 attacchi in un turno e ad uccidere qualsiasi cosa si muova. Magie crowdcontrol ce le ho su Cuorescuro, AOE non mi mancano con le frecce elementali di Astarion. Sono io che non trovo veramente utilità?
In generale per come è costruito bg3 le classi marziali sono più efficaci dei caster. Anche perché qualunque classe può usare le pergamene. Sicuramente multiclasse con classi come stregone, warlock, bardo sono molto forti. Ad esempio il tuo paladino multiclassato a una di queste tre diventa un'ira di dio.
Comunque i caster arcani hanno il loro perché. Il mago evocatore non fa danni con magie aoe agli alleati, il divinatore può usare tiri di dado prestabiliti per far fallire a comando il TS ai nemici (pensa banalmente a blocca persone sul boss oppure a disintegrazione), lo stregone ha le metamagie che sono rottissime (doppio incantesimo, incantesimo sdoppiato) ecc.
Poi aggiungo che hanno spell utilissime fin dall'inizio come dardo incantato che colpisce sempre e che fa fare ai nemici in concentrazione un ts per ogni dardo oppure per colpire le immagini multiple di zia ethel. La fortissima velocità, palla di fuoco, i muri, le evocazioni ecc

Io invece sto appena testando quanto sia potente deflagrazione occulta lanciata da Shadowheart come chierico. Sicuramente non come un warlock puro ma vediamo. Se non erro adesso dovrebbe scalare con saggezza e non piu' con carisma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro