dedant75
Utente Attivo
- Reazioni
- 379
- Punteggio
- 77
EsattoGrazie mille!
Quindi, per sommi capi, il combattimento è a turni per personaggio e non per party.
Cioè il turno è per singolo omino e non per l'intero gruppo da quattro.
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EsattoGrazie mille!
Quindi, per sommi capi, il combattimento è a turni per personaggio e non per party.
Cioè il turno è per singolo omino e non per l'intero gruppo da quattro.
![]()
Esatto, e nella sequenza dei turni ci sono anche i turni dei nemici (sempre un nemico per turno), e a volte anche un turno ambientale, esempio c'è una casa che va a fuoco, nel suo turno, il fuoco può espandersi, consumare oggetti, eccCioè il turno è per singolo omino e non per l'intero gruppo da quattro.
Illusione minore non serve nei combattimenti, ma prima di essi. Ancora di piu' se il personaggio e' basato sullo stealth. Oppure puo' essere usata quando devi rubare in aree affollate. Crea un'illusione che manda chi sta vicino ad investigare nel punto scelto.Illusione Minore
Avevi ragione, è quella. Minor Illusion, ma in combat non funziona praticamente mai.
Un minimo di guide devi guardarle perche' ci sono un po' di dinamiche di D&D che non sono immediate nell'apprendimento. Ancora di piu' devi guardarle se non hai mai giocato prima d'ora ad un titolo Larian.Premessa: D&D lo conosco SOLO di nome (e di fama).
Non ci ho mai giocato, non mi è mai interessato, non ho mai visto dal vivo una carta da gioco, un dado, una miniatura.
Niente, buio TOTALE.
Lo prendo lo stesso BG3 vero?
Ci sarà sicuramente un “tutorial” in game che mi aiuterà a capirne il funzionamento. So anche che in rete ci sono miliardi di guide, consigli, strategie ecc ma NON voglio dover studiare il codice civile / penale per diventare avvocato
Certo, ci saranno da imparare tantissime meccaniche di gioco, ma è godibile anche da un profano assoluto come me… vero??!!
Allora guarderò meglio qualche video del combat system.
Per me "a turni" significa che quando tocca a me imposto tutte le azioni del mio party e una volta finito tocca all'avversario (e io aspetto).
Quando finisce lui ricomincio io e via così.
In FF7 il turno non era per "party" ma per "personaggio", con l'avanzare della barra d'azione.
Qui... boh. Mi informerò![]()
Ma sicuramente! Comunque riesco a cavarmela. Devo usare meglio le risorse a mia disposizione, tipo ricordarmi che ho varie pozioni utili di buff o di intingere sempre l'arma su una superficie per danno extra.Se manchi troppe volte hai sbagliato qualcosa da qualche parte.
Leggi qui perchè ti può aiutare https://alcasthq.com/baldurs-gate-3...er that after the die,or the attack will missMa sicuramente! Comunque riesco a cavarmela. Devo usare meglio le risorse a mia disposizione, tipo ricordarmi che ho varie pozioni utili di buff o di intingere sempre l'arma su una superficie per danno extra.
Ok, mi interessava solo triggerare i dialoghi coi companion quindi va bene anche se non recupero spells slots.Puoi anche non usare le scorte ma ricaricherai solo la metà delle spell.
Per evocare Graffio mi pare che tu debba avere in inventario la sua palla.