UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Migliore sottoclasse di Lazael? Maestro di Battaglia mi pare buona rispetto alle altre dall'alto della mia ignoranza 😅

P.S.: Buon Natale a tutti!! ❤️

devi scegliere tu è questo il bello di baldurs gate

`Penso che BG3 si un gioco che ci farà giocare tipo 30 anni peggio di skyrim

Mastodontico

Tecnicamente è un gioco molto temuto dalla concorrenza.

Ha stabilito nuovi standard in tutto i sensi e molti sviluppatori di altre software hause si sentono incapaci di eguagliare o solo avvicinarsi. Temono le critiche pure le altre software hause.

Si leggeva qua e là che molti hanno paura di critiche visti i standard imposti da questo gioco fin troppo alti.

Tecnicamente è un gioco molto temuto dalla concorrenza.

Ha stabilito nuovi standard in tutto i sensi e molti sviluppatori di altre software hause si sentono incapaci di eguagliare o solo avvicinarsi. Temono le critiche pure le altre software hause.

Si leggeva qua e là che molti hanno paura di critiche visti i standard imposti da questo gioco fin troppo alti.
Ebbe' come dargli torto. Diciamo che solo i Larian possono superare....i Larian 😅

Ebbe' come dargli torto. Diciamo che solo i Larian possono superare....i Larian
Per me i dragon age soprattutto inquisition, sono superiori a divinity e bg3, poi sarebbe l'ora di capire che è comunque un videogioco e non è necessario portarsi dietro il combattimento a turno del p&p, basta vedere i vecchi bg o da:i con l'uso della pausa tattica
Tocca aspettare l'anno prossimo con da:4

Per come e' creato il gioco e per le sue meccaniche, BG3 non potra' mai essere con le pause tattiche. Il party ti durerebbe mezzo secondo prima di crepare.

Lo so, conosco D&D ecc, ma ogni combattimento mi addormento. Non siamo 4 giocatori intorno a un tavolo, è un videogioco. Nei vecchi baldur's gate c'era la pausa tattica. In DA:I c'è la pausa tattica. Solo i Larian non vogliono o non riescono a implementare un combat real time con pausa

Il sistema a turni è quello che ha dato loro maggior successo. Quindi molto banalmente ti direi che è impossibile che cambieranno nel breve. Oltre al fatto che una conversione da boardgame a videogioco naturalmente è molto più semplice se si rimane nel sistema a turni.

Te lo dice uno a cui piacciono entrambi i sistemi e che ritiene l'endgame di BG2 qualcosa di insuperato tutt'oggi.

Non concordo su DA:I, che ha sicuramente una narrativa di spessore e migliore di BG3 (ma considera che è sempre stato un punto debole di Larian e con BG3 hanno fatto un passo da gigante), ma lato gameplay era pessimo e il sistema RTwP non c'entrava nulla. Non esisteva l'autoattacco e dovevi cliccare ogni volta (per dargli una parvenza action), il combat system era ridotto all'osso e avevi zero profondità (in questo c'è stata una graduale regressione da Origin in cui era buono, poi DA2 che già era poco profondo), l'esplorazione faceva pena e dovevi camminare in zone enormi a cercare materiali o fare fetch quest.
Aveva una modalità tattica ignobile con una telecamera imbarazzante e un sistema scomodissimo.

Non c'è proprio paragone con BG3 che è un videogioco vero, densissimo senza allungamenti noiosi.

Il sistema a turni è quello che ha dato loro maggior successo. Quindi molto banalmente ti direi che è impossibile che cambieranno nel breve. Oltre al fatto che una conversione da boardgame a videogioco naturalmente è molto più semplice se si rimane nel sistema a turni.
Che Larian faccia giochi identici a livello di combat è chiaro, possono cambiare le regole, ma alla fine tra divinity os 2 e bg3 il combat è identico, compresa di visuale ingestibile soprattutto nelle grotte / caverne, noia totale giocando nel multiplayer (se giochi in due, molto spesso uno dei due sarà sempre a aspettare il proprio turno senza poter fare niente).
Da giocatore di D&D cartaceo, questo va benissimo nel pen&paper, ma non in un videogioco, che diventa solo una perdita di tempo e una noia.
Per carità, i soldi glieli ho dati, il gioco lo gioco, difficoltà dei combattimenti minore possibile e se va avanti così cerco pure qualche mod per rendere ancora più brevi i combattimenti. Tutto cò mi spiace, perché si perde il 60% del gioco (costruziona e avanzamento PG, scelta abilità, ecc), ma la narrativa non è bruttissima e merita i soldi spesi. Beh diciamo che la parte tutorial/iniziale è praticamente identica tra D:OS2 e BG3 (nave/nave volante, crash, spiaggia, cerca altri companion, ecc) comunque ok.

Non concordo su DA:I, che ha sicuramente una narrativa di spessore e migliore di BG3 (ma considera che è sempre stato un punto debole di Larian e con BG3 hanno fatto un passo da gigante), ma lato gameplay era pessimo e il sistema RTwP non c'entrava nulla. Non esisteva l'autoattacco e dovevi cliccare ogni volta (per dargli una parvenza action), il combat system era ridotto all'osso e avevi zero profondità (in questo c'è stata una graduale regressione da Origin in cui era buono, poi DA2 che già era poco profondo), l'esplorazione faceva pena e dovevi camminare in zone enormi a cercare materiali o fare fetch quest.
Aveva una modalità tattica ignobile con una telecamera imbarazzante e un sistema scomodissimo.
E su questo non concordo, infatti il prossimo gioco fantasy in cui so che mi divertirò sarà DA Dreadwolf, per me come narrativa, meccaniche di gioco, personaggi, musiche e qualità in genere, Bioware è e rimane superiore a tutti. Speravo che mi sarei divertito un po' di più con BG:3, lo gioco, ci passo del tempo, ma so già che come D:OS2 non mi lascerà nulla (al contrario potrei descrivere DA:I a memoria)

Bioware da quando se l'è comprata EA è stata demolita.
Io non riesco proprio ad avere fiducia per il prossimo DA. I continui rimandi e rumour di solito non promettono nulla di buono. Ho poi visto il leak di gameplay che era uscito tempo fa ed era qualcosa di lontanissimo da un CRPG.
Per me possono anche discostarsi dal genere purché poi il gameplay ne valga davvero la pena. Va bene la narrativa, i personaggi profondi e doppiati, ma poi per me un videogioco deve avere il gameplay che diverte, mentre in DA:I facevo di tutto per evitare i gruppi di nemici dovendo spammare le solite due-tre abilità per ogni singolo fight.

Ho poi visto il leak di gameplay che era uscito tempo fa ed era qualcosa di lontanissimo da un CRPG.
Bisognerebbe aspettare il prodotto finito prima di giudicre sulla fuffa

Per me possono anche discostarsi dal genere purché poi il gameplay ne valga davvero la pena. Va bene la narrativa, i personaggi profondi e doppiati, ma poi per me un videogioco deve avere il gameplay che diverte,
Abbastanza vero, e a me quello di BG:3 mi addormenta, peccato perché avrebbero avuto la possibilità di migliorarsi dando l'opzione del real time con pausa tattica, che funziona e avrebbe accontentato anche giocatori come me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro