UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Vorrei avere la vostra knowledge per godermi il gioco come si deve, ma sono letteralmente una pippa e non lo nascondo 😅
Io sono un po come te...Divinity Original Sin 2, che è il predecessore spirituale di BG3, l'ho mollato a un certo punto perchè dove andavo battevo i denti malamente...se non curi bene le build non vai avanti. Dicono che BG3 sia più permissivo, vedremo quando mi ci metterò 😉

Non e' questione di build perche' quella puoi rifarla da capo quando ti pare appena termini la prigione iniziale. Ma questione che in DoS2 non devi affrontare nemici molto piu' forti di te come livello perche' te ne danno di santa ragione e te fai poco danno. In DoS2 ancora piu' che in BG3. Ed il posizionamento del party e l'utilizzo dell'ambiente ancora piu' importante.

Io sono un po come te...Divinity Original Sin 2, che è il predecessore spirituale di BG3, l'ho mollato a un certo punto perchè dove andavo battevo i denti malamente...se non curi bene le build non vai avanti. Dicono che BG3 sia più permissivo, vedremo quando mi ci metterò 😉
In DoS2 c'era abbastanza differenza tra un livello e un altro e un paio di livelli di stacco si facevano sentire pesantemente nei fight. Cose che potevano comunque essere bypassate da un buon posizionamento e una buona conoscenza generale del gioco.

In BG3 la differenza dei livelli è meno impattante (a meno che non si affrontino nemici di liv maggiore o uguale a 5 mentre il tuo party è sotto il livello 5). Vale comunque lo stesso discorso fatto per DoS2 riguardo il posizionamento e la conoscenza del gioco (cioè scegliere le spell e i talenti giusti, ottimizzare l'equip, utilizzare scientemente i consumabili ecc).

Sto vedendo una grossa differenza di atteggiamenti di e verso Shadowheart adesso che e' la mia main nella nuova run, piuttosto che nella run precedente dove era solo una companion. Mille varianti di narrativa come piace a me.

A breve dovrebbe arrivare una nuova patch.

@Italicus Magnus @Luthien23 scusate ma non riesco a capire come funziona il multiquote...cmq grazie delle risposte 😉
Certo, ho visto che bisogna combattere con nemici del tuo livello circa, ma sono ad un punto a metà della seconda isola dove mi sono rimasti tutti scontri che non riesco a vincere, e non si può fare grinding in questo gioco per salire di livello (cosa che peraltro mi piace molto: pochi mob inutili e ripetitivi e quasi solo scontri "unici").
Cmq mi ci rimetterò presto perchè il gioco merita. Scusate l'OT

BG3 invece cacchio non scende mai di prezzo mi pare...cmq a leggervi mi sale la scimmia di provarlo 😍

Puoi sperimentare build nuove quando ti pare. Puoi cambiare build anche ai compagni volendo. Se sei proprio in difficolta', cercati su YT qualche build rotta e usi quella. Guardati pure le boss fight.

Qua hai pure gli effetti ambientali come acqua, fuoco, veleno eccetera su come interagiscono tra di loro. Tutte cose utili in combattimento https://divinityoriginalsin2.wiki.fextralife.com/Environmental+Effects

Baldur's Gate 3 fai un sacrificio e te lo prendi. E' molto piu' facile di un Divinity Original Sin 2.

Puoi sperimentare build nuove quando ti pare. Puoi cambiare build anche ai compagni volendo. Se sei proprio in difficolta', cercati su YT qualche build rotta e usi quella. Guardati pure le boss fight.

Qua hai pure gli effetti ambientali come acqua, fuoco, veleno eccetera su come interagiscono tra di loro. Tutte cose utili in combattimento https://divinityoriginalsin2.wiki.fextralife.com/Environmental+Effects

Baldur's Gate 3 fai un sacrificio e te lo prendi. E' molto piu' facile di un Divinity Original Sin 2.
hehe grazie
Si infatti lo specchio sulla nave l'ho usato molto
Cmq diciamo che sono giochi dove oltra a giocare è indispensabile mettersi a studiare 🙄 😜

Anche io uguale, piantato all'inizio di Fort Joy. Mi son letto un paio di guide, dovrei fare una run da capo, aspetto solo che mi venga la voglia.

Salve a tutti, ma è normale che la patch che sto scaricando pesi 103gb?

Devo dire che Baldur's gate 3 è un gran gioco il cui unico difetto è il rule-set della quinta edizione

Salve a tutti, ma è normale che la patch che sto scaricando pesi 103gb?

Devo dire che Baldur's gate 3 è un gran gioco il cui unico difetto è il rule-set della quinta edizione
Mi sembra alquanto strano sinceramente.

Il rule-set è quello per accordi tra Wizard e Larian. Wizard punta a pubblicizzare i suoi manuali e i suoi prodotti e quindi non è che potevano riproporre AD&D come in BG e BG2.
Poi c'è da dire che Larian ha comunque adattato il rule-set e hanno modificato alcune meccaniche e in generale ne hanno aggiunto parecchie nuove.

In generale anche io preferisco le vecchie edizioni. Non mi sono mai piaciuti gli incantesimi a concentrazione, non mi è mai piaciuto il controincantesimo (come meccanica) e in generale molte spell sono state nerfate nel boardgame.
La bellezza di castare Time Stop e poi lanciare tutto l'arsenale di incantesimi del proprio mago (fattibile con una certa combinazione di equip e spell) credo non la vivremo più.

Mi sembra alquanto strano sinceramente.

Il rule-set è quello per accordi tra Wizard e Larian. Wizard punta a pubblicizzare i suoi manuali e i suoi prodotti e quindi non è che potevano riproporre AD&D come in BG e BG2.
Poi c'è da dire che Larian ha comunque adattato il rule-set e hanno modificato alcune meccaniche e in generale ne hanno aggiunto parecchie nuove.

In generale anche io preferisco le vecchie edizioni. Non mi sono mai piaciuti gli incantesimi a concentrazione, non mi è mai piaciuto il controincantesimo (come meccanica) e in generale molte spell sono state nerfate nel boardgame.
La bellezza di castare Time Stop e poi lanciare tutto l'arsenale di incantesimi del proprio mago (fattibile con una certa combinazione di equip e spell) credo non la vivremo più.
Se parliamo di dnd per me la 3.5 è la migliore

Nemmeno io ..Larian ha annunciato l'uscita di una nuova patch nei prossimi giorni ( soprattutto per risolvere il problema del calo di performance e lag nel terzo atto su Ps5 ) ,ma al momento non è stata ancora rilasciata.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro