L'amicizia viene dopo. Quando incontri per la prima volta i membri del party loro sono degli sconosciuti per te e te per loro. Ognuno di loro ha una prima reazione nell'approcciarti per la prima volta che e' diversa da persona a persona a seconda del loro background di provenienza. Ci sta il pg di partenza piu' "amichevole", quello del "non mi fido di lui ma sto al gioco", fino ad arrivare alla Lae'Zel arrogante e spocchiosa che ti tratta come un essere inferiore. E da li inizia il viaggio ed costruire un rapporto con ognuno di loro. Non ci sta nessuna amicizia, solo una convivenza forzata per convenienza con gente che si e' trovata li per caso. Poi da li sempre a seconda di cosa fai e cosa scegli, il rapporto (se buono) si puo' trasformare in amicizia oppure in una cotta che piu' avanti che vai si trasforma in qualcosa di piu'. E sta a te decidere tra "ok mi piaci sono interessato a te" e "no rimaniamo amici". Nei dialoghi, a seconda di cosa scegli, puoi anche evitare di arrivare al punto in cui un pg puo' iniziare a vedere interesse per te. Puoi tarpargli subito le ali gia' nei primi dialoghi trattandolo come un amico e basta.
Il tipo di rapporto che Lae'Zel ha con te dipende dalle tue azioni e scelte nel gioco. Non e' che al primo dialogo nell'accampamento arriva da te e ti dice che te lo vuole succhiare. Dall'essere arrogante, spocchiosa e al trattarmi come un inferiore ci sono volute decine di ore assieme d'avventura (e scelte che lei condivide) perche' iniziasse a rispettarmi come persona. E una volta che inizia a rispettarti da li e' un crescendo che puo' trasformarsi in qualcosa di piu' come trasformarsi in niente se non convivenza o amicizia. Sei tu a decidere.
Non concordo.
Lae'zel è passata direttamente dall'essere dura a voler andare a letto senza mezzo dialogo di inframezzo. Ovviamente il cambio dipende dalle cose che lei approva o meno. Ma quella è una meccanica grezza. I dialoghi che invece fanno proseguire il rapporto per arrivare al sesso non ci sono. Dopo magari i rapporti vengono approfonditi. Ma dalla prima conoscenza al sesso con lei non c'è nessun climax.
Gli altri compagni (tutti praticamente) ci hanno subito provato e subito li ho respinti, ma da lì il rapporto di amicizia non è che si sia sviluppato un granché anche avendo la barra dei rapporti al massimo.
In pratica se non vuoi fare la romance non avrai altri momenti intimi con i compagni che approfondiscano la tua amicizia. Ci saranno solo i dialoghi inerenti alle cose che accadono nel mondo di gioco (e quelli vanno benissimo).