UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Attenzione che nell'atto 1 si puo' mancare questo personaggio in un'area segreta dell'Underdark. Il sacerdote del grande dio Boooal 🤣

Baldur's Gate 3 Screenshot 2023.09.03 - 05.27.39.67.png

Baldur's Gate 3 Screenshot 2023.09.03 - 05.28.13.38.webp

Se avete la magia per rianimare i cadaveri, non serve che in battaglia aspettiate di uccidere qualcuno dei nemici e poi di rianimarli. Vi basta portarvi dietro un cadavere umanoide gia' da prima nell'inventario, e ad inizio battaglia lo droppate per terra e lo rianimate subito gia' al primo turno.

Ad averlo scoperto prima! 😤

Se avete la magia per rianimare i cadaveri, non serve che in battaglia aspettiate di uccidere qualcuno dei nemici e poi di rianimarli. Vi basta portarvi dietro un cadavere umanoide gia' da prima nell'inventario, e ad inizio battaglia lo droppate per terra e lo rianimate subito gia' al primo turno.

Ad averlo scoperto prima! 😤
Magari utilizzando il forziere magico presente nella torre arcana (Underdark) che trasforma qualunque cosa ci metti dentro in cucchiai, piatti di legno ecc riducendone il peso del 99%.

Riduce il peso per davvero?
Si nettamente...cerco un link per farti capire cosa intendo e aggiungo

Ho trovato questo...

L'unica cosa da tenere a mente è che tutto quello che metti dentro si trasforma e non vedi cosa è...una volta tolto dal baule torna ad essere quello che era ;)

Come usare il baule mondano come una borsa conservante

Il baule mondano offre anche un'altra utilità. Riduce il peso di tutto ciò che contiene a un peso di 0,05. E se stai accumulando ogni oggetto che incontri, questo è eccezionalmente utile. Ma tieni presente che esiste un limite di peso. L'ho colpito dopo averci inserito 125 oggetti, a quel punto ha smesso di ridurre il peso degli oggetti all'interno.

Che io sappia l'hanno patchato. Infatti a me non funzionava.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attenzione che nell'atto 1 si puo' mancare questo personaggio in un'area segreta dell'Underdark. Il sacerdote del grande dio Boooal 🤣

Visualizza allegato 465466

Visualizza allegato 465467
Ahaha mi fanno morire. Lo sguardo perso nel vuoto e si sono fatti infinocchiare da un essere con al massimo un punto intelligenza più di loro. Io li ho beccati anche nell'atto II al momento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Do io invece un consiglio per derubare i vendor. Solitamente per taccheggiare (come avviene in DoS) si può con un personaggio aprire il dialogo con il vendor e con un altro andargli alle spalle e iniziare a derubarlo.
Quando però ci sono altri npc attorno (soprattutto quelli che fanno le ronde e che non hanno dialoghi), potreste non essere in grado di andare in stealth. La soluzione che ho trovato è di castare la spell arcana di II livello Oscurità (mi pare si chiami così) e in questo modo non si avranno problemi di stealth. La spell dura abbastanza per effettuare vari furti.

Altri accorgimenti che utilizzo sono: usare Astarion, usare Guida su di lui (di cui però non sono certo che influenzi il tiro) e usare i Guanti che danno vantaggio alle azioni ladresche che sono un must per lo scassinatore del party.

Ultima modifica:
Quello poteva andare per DoS 2 dove avevi millemila cose da craftare e comprare. In BG3 non hai mai problemi di denaro e le cose da comprare sono poche.

Adesso sto al monastero per la quest di Lae'Zel. Area interessante, tanti segreti.

Eh, dipende. Se hai più caster arcani si spende parecchio per far imparare a tutti le varie spell. Alcuni ottimi oggetti e pozioni non facilmente craftabili costicchiano. Comunque avendo derubato a più riprese tutti i vendor ho sempre avuto parecchio gold e non ho mai avuto mancanza. Quindi alla fine potresti anche aver ragione tu.

Nella zona dell'asilo Gith è possibile ottenere un bonus mostruoso se si fa una certa cosa nell'infermeria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro