UFFICIALE Baldur's Gate 3

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Se trovate dei buchi in cui non vi potete infilare perche' siete troppo grandi fisicamente, usate la magia per cambiare forma e trasformatevi in un halfling.
Oppure se si è druidi basta trasformarsi in topo, gatto ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il gioco è maestoso.

Sono all'inizio dell'atto 2. I combattimenti li trovo al momento abbastanza semplici. Una volta raggiunto il livello 5 e sbloccando il doppio attacco per le classi marziali e il livello 3 degli incantesimi dei caster i combattimenti sono in completa discesa.

Anche i consumabili rendono i combattimenti incredibilmente facili. Pozione della Forza che dura fino al riposo lungo e puoi anche fare il respec del personaggio e abbassare la Forza al minimo (senza contare che sicuramente ci saranno come nei classici BG equip che settano la Forza ad un tot).
Pozione di velocità e veleni per disintegrare qualsiasi combattimento.
Anche l'azione spingere insieme a tutte le abilità che producono lo stesso effetto (onda tonante, colpo in mischia con spinta ecc ) è incredibilmente forte (e divertente) per come le mappe si sviluppano verticalmente.

Ho iniziato a multiclassare il mio paladino dopo il sesto livello vedendo che al settimo non prendeva nessun grande vantaggio e per contiguità di caratteristica ho scelto lo stregone (origine draconica, drago bianco perché dava una bella spell in aggiunta) e ho visto che sono aumentati tutti gli slot incantesimi. Ottima cosa per fare più Punizioni divine possibili.

Molto bene anche dal punto di vista ruolistico: tantissime scelte e modi per completare le quest. Al momento gioco l'Oscura Pulsione che chiaramente è strettamente collegato ai due BG precedenti e mi sta soddisfacendo alla grande.


Penso che stiamo parlando di un gioco generazionale per gli RPG. Direi un degno successore (per quanto diverso) di BG2.
 
Ultima modifica:
Oppure se si è druidi basta trasformarsi in topo, gatto ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il gioco è maestoso.

Sono all'inizio dell'atto 2. I combattimenti li trovo al momento abbastanza semplici. Una volta raggiunto il livello 5 e sbloccando il doppio attacco per le classi marziali e il livello 3 degli incantesimi dei caster i combattimenti sono in completa discesa.

Anche i consumabili rendono i combattimenti incredibilmente facili. Pozione della Forza che dura fino al riposo lungo e puoi anche fare il respec del personaggio e abbassare la Forza al minimo (senza contare che sicuramente ci saranno come nei classici BG equip che settano la Forza ad un tot).
Pozione di velocità e veleni per disintegrare qualsiasi combattimento.
Anche l'azione spingere insieme a tutte le abilità che producono lo stesso effetto (onda tonante, colpo in mischia con spinta ecc ) è incredibilmente forte (e divertente) per come le mappe si sviluppano verticalmente.

Ho iniziato a multiclassare il mio paladino dopo il sesto livello vedendo che al settimo non prendeva nessun grande vantaggio e per contiguità di caratteristica ho scelto lo stregone (origine draconica, drago bianco perché dava una bella spell in aggiunta) e ho visto che sono aumentati tutti gli slot incantesimi. Ottima cosa per fare più Punizioni divine possibili.

Molto bene anche dal punto di vista ruolistico: tantissime scelte e modi per completare le quest. Al momento gioco l'Oscura Pulsione che chiaramente è strettamente collegato ai due BG precedenti e mi sta soddisfacendo alla grande.


Penso che stiamo parlando di un gioco generazionale per gli RPG. Direi un degno successore (per quanto diverso) di BG2.
A che difficolta' giochi?
 
A che difficolta' giochi?
al momento a normale. Immagino che più in avanti i nemici diventino più forti perché comunque vanno bilanciate tutte le cose sgrave che puoi fare con consumabili e multiclasse (senza considerare le tattiche cheese come i barili che passi dall'accampamento a prima di iniziare lo scontro).

La seconda partita la proverò a modalità difficile.

Ah, cosa fondamentale e lo segnalo a tutti: disattivate i dadi karmici.
 
Ah, cosa fondamentale e lo segnalo a tutti: disattivate i dadi karmici.

esatto, altrimenti con questa opzione attivata il lancio dei dadi è meno casuale e un po' più pilotato..anche io l'ho iniziato a normale pensando di andare incontro alla stessa difficoltà dei Divinty,invece lo sto trovando più facile..comunque gioco semplicemente Maestoso.


Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 
al momento a normale. Immagino che più in avanti i nemici diventino più forti perché comunque vanno bilanciate tutte le cose sgrave che puoi fare con consumabili e multiclasse (senza considerare le tattiche cheese come i barili che passi dall'accampamento a prima di iniziare lo scontro).

La seconda partita la proverò a modalità difficile.

Ah, cosa fondamentale e lo segnalo a tutti: disattivate i dadi karmici.
A normale e' normale che il gioco sia facilotto. E' una modalita' pensata anche per i neofiti dei giochi Larian. Lo vedrai se farai una run a stratega come la sto facendo io:

Zone di combattimento pericolose.
Minore chance di colpire e maggiore chance per i nemici.
Molti piu' nemici come numero.
Nemici che hanno molta piu' vita.
Nemici che fanno piu' male.
Nemici molto piu' intelligenti.
Nemici che ti fanno le bastardate.
Nemici che hanno skills che non dovrebbero avere.
Nemici che prendono di mira i pg piu' in difficolta'.
Stealth molto piu' difficile.

In piu' tutto e' molto piu' costoso anche dai venditori (30-40%), difatti sto svuotando ogni luogo di ogni ogni cosa per fare soldi.
 
A normale e' normale che il gioco sia facilotto. E' una modalita' pensata anche per i neofiti dei giochi Larian. Lo vedrai se farai una run a stratega come la sto facendo io:

Zone di combattimento pericolose.
Minore chance di colpire e maggiore chance per i nemici.
Molti piu' nemici come numero.
Nemici che hanno molta piu' vita.
Nemici che fanno piu' male.
Nemici molto piu' intelligenti.
Nemici che ti fanno le bastardate.
Nemici che hanno skills che non dovrebbero avere.
Nemici che prendono di mira i pg piu' in difficolta'.
Stealth molto piu' difficile.

In piu' tutto e' molto piu' costoso anche dai venditori (30-40%), difatti sto svuotando ogni luogo di ogni ogni cosa per fare soldi.
Se l'IA è migliore sarebbe buona cosa. Ho visto parecchie "stupidaggini" fatte dai nemici. (Ad es. arciere che spara una freccia e solo dopo si muove verso posizione elevata. Non morti che si schiantano a ripetizione contro Shadowheart con su attivi Spiriti Guardiani ecc) . Gli aumenti parametrici di hp e danni invece non mi fanno impazzire in generale.
 
A 25 ore di gioco mi si sono presentate le prime possibilità di romance

Lae'zel in un dialogo (un normalissimo dialogo durante un'avventura, capita che mi metto a discutere tra pg nel mezzo della storia, senza che mi appaia l'avviso che il pg deve parlarmi) mi ha detto che mi pensava un debole insignificante, ha cambiato idea durante l'avventura e che mi brama fisicamente.. mi sono ehm defilato cercando di non offenderla anche perchè il mio pg bramava Cuorescuro 😆

Cuorescuro invece me la sono dovuto lavorare, anche durante la seduzione e siamo limitati al bacio, ho visto su internet che tra l'altro i dialoghi non portano alla romance, c'è un indice di errore che porta a poter fallire e su certi PG non funziona andare troppo al sodo in maniera smielata e banale, tra l'altro in certi dialoghi parte pure il lancio dei dadi.

Da come avevo letto pensavo peggio sinceramente, per adesso non mi sembrano così vogliosi di togliersi i vestiti come avevo sentito, Cuorescuro è un PG che si è rivelato complicato da far sbloccare, per molto tempo ho faticato a cucirci un rapporto anche di fiducia e anche nella scena della romance ci si è fermati al bacio, quell'altra è verosimile il suo processo mentale che l'ha portata a bramare il mio pg, un guerriero di una razza e tribù di sanguinari guerrieri, quindi una personalità forte, soverchiante, ci può stare che una donna di quella tribù, acquisendo rispetto verso qualcuno sui di lei canoni mentali, possa invaghirsene.
Chissà se ci saranno ripercussioni tra le due, dato che le ho entrambe nel party, non ci spero, però se succede sarebbe una perla di meccanica..

Ora come ora sinceramente non mi sembra poi così male il discorso delle romance, siamo comunque di fronte ad un gioco dove i personaggi sono molto ben caratterizzati, le romance portano comunque a roleplay e portano comunque ad un indice di fallimento e le linee di dialogo non sono impostate per farti intuire facilmente quali sono quelle giuste e anzi, quelle che sembrerebbero giuste potrebbero pure rivelarsi sbagliate. Non è male se è così.
 
Ultima modifica:
Cerca di tenerteli tutti in buoni rapporti.
Ho un pg di allineamento buono legale quindi tendo sempre a tenerli buoni i pg, non è detto però che quando farò pg di stampo neutrale o anche malvagio le mie scelte porteranno a tenerli buoni, ci tengo molto al role play e cause ed effetti, anche negativi, nei rapporti, per ora con questo pg li sto mantenendo tutti buoni!
 
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