DOMANDA backup intero disco, sistema e dati personali

Robb015

Nuovo Utente
54
6
Buonasera,

Non so se la sezione sia quella giusta comunque come da titolo dovrei fare il backup del intero disco, sistema operativo e dati personali, (non sono pratico della cosa) visto che il mio hard disk comincia a fare rumorini un po strani. Visto che ci sono avevo pensato di sostituire l hard disk con un SSD un po piu' capiente. Cosa mi serve per effettuarlo? avevo gia' provato ad istallare Reflect per la clonazione pero' il programma la fallisce con errore, cosi avevo pensato di ripiegare su un backup con immagine di sistema. Sarebbe possibile poi ripristinarla sul' ssd?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,291
319
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Se acquisti un ssd Samsung questo ha due programmi per il backup,Magician e Migration data,con quest'ultimo ho sostituito 3 Hdd con ssd su tre pc con sistemi operativi diversi(XP.W7,W8.1)senza problemi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,175
9,409
Se macrium fallisce, suppongo sia perché l'hdd ha settori danneggiati, puoi impostare di saltare i settori danneggiati ma chiaramente la copia verrà non completa e potresti avere dati mom leggibili, programmi non funzionanti o windows incasinato
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

nv 25

Utente Attivo
403
126
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Se macrium fallisce, suppongo sia perché l'hdd ha settori danneggiati, puoi impostare di saltare i settori danneggiati ma chiaramente la copia verrà non completa e potresti avere dati mom leggibili, programmi non funzionanti o windows incasinato
Esatto, non è certo un programma che può supplire a deficienze hardware ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,175
9,409
Salvare i dati dal disco, quelli che riesci, e sostituirli facendo installazione windows 10 ex novo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili