Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Isola sul fiume Dati di scatto

15576093292_9f14745463_b.jpg

gran bel riflesso :patpat: :D

Alcune tonalità di verde , i Blu mi piacciono, soprattutto nel riflesso dell'acqua :sisi:

I verdi penso sia colpa della stagione. Sono un misto di giallo e verdino. Mancano i rossi accesi delle foglie autunnali.
Quando la situazione migliora, la rifaccio ;)

- - - Updated - - -

P.s. Per quanto riguarda la sgranatura, non so a cosa sia dovuta... IMHO è colpa della riduzione a 1200px nel lato lungo che Flickr non gestisce bene. Di solito le carico a risoluzione intera e non mi da questi problemi.

@Conte17 @e_ale92

Vi propongo la mia foto preferita,
in variante invecchiata e non.

Per entrambe c'e' il solito post processo alla base:
Aumento contrasto e saturazione.
Quella invecchiata è composta da tre strati,
sepia, righe orizzontali (stile cartoncino vecchio), macchie.

Antique. by Hosom_ITA, on Flickr

Still Antique. by Hosom_ITA, on Flickr

preferisco la still :sisi: l'altra a dire il vero non mi piace molto... i toni giallastri rendono di più dato che la carta quando invecchia diventa gialla ;)

non sono espertissimo di still life e aspetto un parere di @Conte17, però secondo me, accentuando l'ombra sulla barte bassa e destra (guardando la foto) della F e sulla parte altra del libro sarebbe stato più suggestivo... un vedo non vedo... qualcosa che sbuca dall'oscurità del passato :love:

p.s. domanda: sulla Still, hai applicato qualche filtro o messo mano ai colori? o hai semplicemente usato una luce gialla?

@Conte17 @e_ale92

La prima proprio no :/

La seconda è molto meglio, se riesci aggiungi qualche macchina(tipo caffè) sul libro. Così più che vecchio sembra anticato.
La Nikon F non si vede, ti serve una fill light. Oppure devi schiarirla in photozozz. Resta il fatto che così come ora è un po troppo nera.

- - - Updated - - -

P.s.: trovo la composizione un po claustrofobica :/

Ma bisogna dire che le mie sono minimaliste :asd::asd:

La seconda è molto meglio, se riesci aggiungi qualche macchina(tipo caffè) sul libro. Così più che vecchio sembra anticato.
La Nikon F non si vede, ti serve una fill light. Oppure devi schiarirla in photozozz. Resta il fatto che così come ora è un po troppo nera.

- - - Updated - - -

P.s.: trovo la composizione un po claustrofobica :/

Ma bisogna dire che le mie sono minimaliste :asd::asd:

sei te minimalista :lol:

:asd: :asd: ..il libro è precedente al 1500, è tecnicamente antico :hihi:
Tu vorresti mostrare di più alla luce la nikon?
Il mio obbiettivo era quella di renderla (come dice ale) un vedo/non vedo
Comunque pure io penso che la prima non vada bene.. oltretutto è scomparsa la F

@e_ale92 intendi quasi come un effetto vignettatura? Del genere che la fotocamera dal lato destro è tutta in penombra, mentre dal lato sinistro sbuca nella luce?

La luce è quella di una normalissima lampada gialla appoggiata all'altezza (credo) giusta.

:asd: :asd: ..il libro è precedente al 1500, è tecnicamente antico :hihi:
Tu vorresti mostrare di più alla luce la nikon?
Il mio obbiettivo era quella di renderla (come dice ale) un vedo/non vedo
Comunque pure io penso che la prima non vada bene.. oltretutto è scomparsa la F

@e_ale92 intendi quasi come un effetto vignettatura? Del genere che la fotocamera dal lato destro è tutta in penombra, mentre dal lato sinistro sbuca nella luce?

La luce è quella di una normalissima lampada gialla appoggiata all'altezza (credo) giusta.

Senza Titolo [JuzaPhoto]

non c'entra nulla con il tuo still life, ma avrei preferito qualcosa del genere :sisi: meno accentuato, magari :sisi:

io più che le macchie di caffè (eventualmente ad applicare una texture semi trasparente non ci vuole molto :asd:) avrei applicato un filtro fotografico caldo o messo mano ai colori, in modo da rendere quel giallo più caldo e intenso

Si potesse fare un po' di minimalismo anche agli esami.. :asd:

Forse a te allora piace più questa.

a me non piace. esposizione a parte, la finestra tagliata tagliata in quel modo non mi piace affatto

I verdi penso sia colpa della stagione. Sono un misto di giallo e verdino. Mancano i rossi accesi delle foglie autunnali.
Quando la situazione migliora, la rifaccio ;)

- - - Updated - - -

P.s. Per quanto riguarda la sgranatura, non so a cosa sia dovuta... IMHO è colpa della riduzione a 1200px nel lato lungo che Flickr non gestisce bene. Di solito le carico a risoluzione intera e non mi da questi problemi.
:ok:

@Conte17 @e_ale92

La prima non mi piace , e non ha un senso -IMHO
La seconda è bella :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro