Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@e_ale92 @Tarta99

Finalmente un HDR degno della fotocamera.
(Ho riorganizzato gli album, ognuno deve, o meglio, dovrebbe, stimolare un sentimento particolare.)

non mi dice nulla :/

:ciaociao:

https://www.flickr.com/photos/125678835@N07/15437495486/
primo tentativo di postproduzione "seria" il risultato mi piacicchia ma non esageratamente :retard:

l'ombra in alto a sinistra è voluta?

non mi dice nulla :/

E' vero che quando devi spiegare una foto allore c'e' qualcosa che non va :asd:
Comunque sarebbe "Rimpianto dimenticato" perchè lo stesso quadro, oltre a maria ritratta, è abbandonato.
Il muro e la luce suscitano quasi una sensazione di trascuratezza, malinconia.
Ammetti almeno che è un tentativo di foto artistica :cry::asd: :asd:

Il feeling generale è il solito anche per questa.
Stavolta pero' ti chiedo una valutazione per la photoshoppata (la foto e' in hdr di tre scatti).

Continuo a postare foto a randa finchè non sono sicuro che mi vengano bene :lol:
Hai voglia di riempire 1 TB di spazio su Flickr!

E' vero che quando devi spiegare una foto allore c'e' qualcosa che non va :asd:
Comunque sarebbe "Rimpianto dimenticato" perchè lo stesso quadro, oltre a maria ritratta, è abbandonato.
Il muro e la luce suscitano quasi una sensazione di trascuratezza, malinconia.
Ammetti almeno che è un tentativo di foto artistica :cry::asd: :asd:

Il feeling generale è il solito anche per questa.
Stavolta pero' ti chiedo una valutazione per la photoshoppata (la foto e' in hdr di tre scatti).

Continuo a postare foto a randa finchè non sono sicuro che mi vengano bene :lol:
Hai voglia di riempire 1 TB di spazio su Flickr!

non mi piace l'HDR, quindi non sono la persona più adatta a giudicare la foto :asd: e non mi sono nemmeno mai documentato più di tanto e sono nabbo.
detto questo, hdr e soggetto/composizione a parte, quella vignettatura è troppo troppo esagerata. adoro la vignettatura, ma quella la trovo eccessiva... è troppo netta e "pesante".
proverei a schiarirla di più e ad aumentare il raggio di sfumatura e la selezione inversa, anziché applicarla così forte... IMHO

spesso si vuole trasmettere un messaggio o si ha una idea chiara e ben precisa, ma chi sta dall'altro lato, non coglie quel messaggio o prova una sensazione diversa... il rimpianto non mi è arrivato e la foto non mi suscita nulla... sorry :cry:

ritornando all'ultima foto, io cambierei anche il taglio :sisi: con un pianoforte antico e rovinato e uno spartito altrettanto antico, mi sbizzarrirei con foto i cui soggetti siano tasti e spartito :sisi: il resto è superfluo e inutile (francamente non riesco nemmeno a capire cosa sia quello sportello in basso e cosa nasconda :skept:)

in generale:
scatto da poco più di un anno e mezzo e quel poco che so l'ho imparato in questo lasso di tempo... se mi permetti, ti giro il consiglio che mi diede un ragazzo che studia all'accademia fotografica (scattavo da pochi mesi all'epoca) e che mi ha aiutato molto per capire e imparare.
a grandi linee
la fotografia è come la torta di un pasticciere... pensa prima a fare una meravigliosa crema e un pan di spagna impeccabile e solo dopo concentrati sulla decorazione.
la torta buona è quella magari bruttina fuori ma perfetta dentro... la torta perfetta è quella bella fuori e "bella dentro".
tradotto: concentrati sulla tecnica e sulle inquadrature e quando avrai padroneggiato la tecnica penserai alle photoshoppate ;)
ndr. non significa che non devi provare l'hdr, lo sviluppo e tutto ciò che ti passa per la testa... significa che non devi esagerare e non devi perdere di vista le cose che fanno la bellezza e l'importanza di una foto ;)

my2cent ;)

spesso si vuole trasmettere un messaggio o si ha una idea chiara e ben precisa, ma chi sta dall'altro lato, non coglie quel messaggio o prova una sensazione diversa... il rimpianto non mi è arrivato e la foto non mi suscita nulla... sorry :cry:

ritornando all'ultima foto, io cambierei anche il taglio :sisi: con un pianoforte antico e rovinato e uno spartito altrettanto antico, mi sbizzarrirei con foto i cui soggetti siano tasti e spartito :sisi: il resto è superfluo e inutile (francamente non riesco nemmeno a capire cosa sia quello sportello in basso e cosa nasconda :skept:)

Sono dei pedali , servono se non sbaglio per rendere il suono diverso

suono il pianoforte e quei pedali non li ho visti nemmeno nei modelli della preistoria :asd:

che sia un organo? :boh: anche se l'organo non ha quella pedaliera :nunu:
Io mi ricordo che hanno i pedali, l'avevo studiato in musica alle medie
il mio pianoforte anche ha i pedali :sisi: uno per attutire il suono, l altro per amplificarlo.
:ok:

il mio pianoforte anche ha i pedali :sisi: uno per attutire il suono, l altro per amplificarlo.

tutti i pianoforti hanno i pedali. in alcuni modelli se ne trovano due, ma generalmente sono tre. in alcuni modelli di pianoforte a coda, sono 4 (io non ne ho mai visti, però)

Pedale-una-corda.jpg

Pianoforte - Wikipedia

Ragazzi, torniamo in topic. La discussione sui pianoforti si sta dilungando un po troppo :/

A tal proposito posto una delle mie primissime foto pubblicate su Flickr. Circa 2 anni fa.
Penso tuttora che sia il ritratto che meglio mi è venuto... Peccato che la persona ritratta si sia dimostrata un completo imbecille, nei miei confronti e in quelli della sua ex ragazza, non che mia migliore amica.

8063852145_82eaa35451_b.jpg

- - - Updated - - -

Eos 500D; EF 50 f/1.8; ISO 100; f/4.5; Tv 1/160

Ragazzi, torniamo in topic. La discussione sui pianoforti si sta dilungando un po troppo :/

A tal proposito posto una delle mie primissime foto pubblicate su Flickr. Circa 2 anni fa.
Penso tuttora che sia il ritratto che meglio mi è venuto... Peccato che la persona ritratta si sia dimostrata un completo imbecille, nei miei confronti e in quelli della sua ex ragazza, non che mia migliore amica.

8063852145_82eaa35451_b.jpg

- - - Updated - - -

Eos 500D; EF 50 f/1.8; ISO 100; f/4.5; Tv 1/160

Sorry :(

Sì, in effetti l'avevo già visto ed è fatto veramente bene :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro