DOMANDA Aumento mhz Ram Corsair vengeance

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domenicomorales

Utente Attivo
Messaggi
183
Reazioni
11
Salve gente, come da titolo vorrei sapere se posso aumentare la frequenza delle mie ram Corsair vengeance blue high profile 2x 4gb sono messe in una mobo Asrock z77 pro4-m in modalità dual channel e su Cpuz z nella sezione memory Dram da circa 666,7 mhz. Se si sino a quando posso? e a cosa andrei incontro?grazie saluti.
 
Salve gente, come da titolo vorrei sapere se posso aumentare la frequenza delle mie ram Corsair vengeance blue high profile 2x 4gb sono messe in una mobo Asrock z77 pro4-m in modalità dual channel e su Cpuz z nella sezione memory Dram da circa 666,7 mhz. Se si sino a quando posso? e a cosa andrei incontro?grazie saluti.
sono ram da 1600mhz perché le tieni a 1333mhz?
vai sul bios e sulla sezione delle memorie imposta il profilo XMP riavvia e guarda su cpu-z che ti segnerà 800 e qualcosa..
 
Salve gente, come da titolo vorrei sapere se posso aumentare la frequenza delle mie ram Corsair vengeance blue high profile 2x 4gb sono messe in una mobo Asrock z77 pro4-m in modalità dual channel e su Cpuz z nella sezione memory Dram da circa 666,7 mhz. Se si sino a quando posso? e a cosa andrei incontro?grazie saluti.
intanto fai ciò che dice dragon.. ma comunque non avresti miglioramenti significativi ad aumentare leggermente la frequenza.
 
Ciao, allora il probema è che ho visto un post dove un ragazzo con una mobo Asrock se non erro pro-3, settando il profilo XMP dopo il riavvio non partiva più il SO perchè appunto si doveva aggioranre il bios...e il mio ancora non è aggiornato, perchè ho letto che può essere rischioso...dimmi tu

- - - Updated - - -

Dici di no?

- - - Updated - - -

ma la "teoria" del dual channel in pratica come si sfrutta? perchè adesso sono collegate così...
 
Ciao, allora il probema è che ho visto un post dove un ragazzo con una mobo Asrock se non erro pro-3, settando il profilo XMP dopo il riavvio non partiva più il SO perchè appunto si doveva aggioranre il bios...e il mio ancora non è aggiornato, perchè ho letto che può essere rischioso...dimmi tu

- - - Updated - - -

Dici di no?

- - - Updated - - -

ma la "teoria" del dual channel in pratica come si sfrutta? perchè adesso sono collegate così...
per metterle in dual channel metti 2 banchetti (uguali) uno lo metti nel primo slot l'altro nel terzo OPPURE uno nel secondo l'altro nel quarto
riguardo l'XMP attivalo senza problemi non succede nulla
 
per metterle in dual channel metti 2 banchetti (uguali) uno lo metti nel primo slot l'altro nel terzo OPPURE uno nel secondo l'altro nel quarto
riguardo l'XMP attivalo senza problemi non succede nulla

Grazie tante ho impostato il profilo XMP e non è successo nulla :D già erano collegate in dual channel adesso su CPUZ la frequenza è di 800 MHZ
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top