DOMANDA aumentare velocità ventole

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
formattare? questo pc ce l'ho da qualche mese, e questi problemi ci sono da quando ho iniziato a giocarci.
comunque il tuo metodo ha funzionato in parte, Mattew, ho fatto quello che mi hai detto e ho anche messo in equal misura i clock della GPU con MSI afterburner, e riesco a giocare a questi giochi per decisamente più tempo prima che crashino i driver, a questo punto sono confuso su quale sia la causa
 
M

Mattew87

Ospite
formattare? questo pc ce l'ho da qualche mese, e questi problemi ci sono da quando ho iniziato a giocarci.
comunque il tuo metodo ha funzionato in parte, Mattew, ho fatto quello che mi hai detto e ho anche messo in equal misura i clock della GPU con MSI afterburner, e riesco a giocare a questi giochi per decisamente più tempo prima che crashino i driver, a questo punto sono confuso su quale sia la causa
Ma quindi hai modificato i parametri e hai la GPU in overclock????
Se così fosse i crash sarebbero dovuti all'overclock non stabile, quindi porta tutto a parametri stock e riprova!
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio Alta

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
ma come è possibile? io non ho mai messo mano nei parametri della gpu, a quanto pare era già in overclock di default

questi sono i parametri che trovo quando accendo il pc ogni volta
 

Allegati

  • overclock.PNG
    overclock.PNG
    336.4 KB · Visualizzazioni: 87
M

Mattew87

Ospite
ma come è possibile? io non ho mai messo mano nei parametri della gpu, a quanto pare era già in overclock di default

questi sono i parametri che trovo quando accendo il pc ogni volta
Pare che non sia in overclock!
Prova a diminuire il cursore del core clock di -50 e riprova a vedere se crasha ancora
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
si succede ancora, ho provato a diminuire al minimo il clock e succede dopo ancora più tempo, c'è un modo per diminuirlo ancora di più?
 
M

Mattew87

Ospite
si succede ancora, ho provato a diminuire al minimo il clock e succede dopo ancora più tempo, c'è un modo per diminuirlo ancora di più?
No purtroppo!
Anche se è da poco che hai questo pc, a questo punto proverei formattando e eseguendo un installazione pulita del Sistema operativo
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
hey scusa se è una settimana che non scrivo ma il sistema operativo è preinstallato, non ho un disco di installazione

puoi ripetermi perché i driver mi crashano con certi giochi ma con altri no?
 
M

Mattew87

Ospite
hey scusa se è una settimana che non scrivo ma il sistema operativo è preinstallato, non ho un disco di installazione

puoi ripetermi perché i driver mi crashano con certi giochi ma con altri no?
Se non hai un disco di installazione basta che scarichi il media creation tool dal sito Microsoft il quale creerà un'eseguibile del sistema operativo che utilizzerai per installare Windows da zero.
A mio parere i driver crashano con certi giochi più graficamente pesanti poiché la tua GPU non regge le frequenze stock, pertanto abbassandole hai dei miglioramenti.
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
purtroppo al momento non mi è possibile farlo perché non sono l'unico ad utilizzare il pc in famiglia e a loro al momento serve

comunque, cercando qua e la ho scoperto che la versione del mio BIOS è del gennaio 2016, e sul sito della ASUS posso vedere che ci sono versioni nuove molto recenti, potrebbe essere anche la versione del BIOS una parte del problema?
 
M

Mattew87

Ospite
purtroppo al momento non mi è possibile farlo perché non sono l'unico ad utilizzare il pc in famiglia e a loro al momento serve

comunque, cercando qua e la ho scoperto che la versione del mio BIOS è del gennaio 2016, e sul sito della ASUS posso vedere che ci sono versioni nuove molto recenti, potrebbe essere anche la versione del BIOS una parte del problema?
Potrebbe essere! Appena puoi aggiorna all'ultima release disponibile sul sito del produttore
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
scusa questi sono i 3 aggiornamenti più recenti, 2 dicono "for kabylake" e uno dice "for DDR4 MB"
devo sceglierne uno in particolare ?
 

Allegati

  • bios.PNG
    bios.PNG
    32.8 KB · Visualizzazioni: 47

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili