DOMANDA aumentare velocità ventole

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Puoi dirmi che modello è ed evenutalmente un link? Forse è uno di quelli ultra compatti?
 
M

Mattew87

Ospite
Nvidia GeForce GTX 950M,
processore intel core i5-6400

più o meno da 32 a 65 gradi praticamente in 1 minuto
Quella scheda non ha ovviamente ventole, per questo non puoi modificare il loro andamento!
Comunque quelle temperature sono nella norma. Anche se ci mette poco a salire sui 65 non fa nulla, basta che in game stai sotto i 75.
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
Quella scheda non ha ovviamente ventole, per questo non puoi modificare il loro andamento!
Comunque quelle temperature sono nella norma. Anche se ci mette poco a salire sui 65 non fa nulla, basta che in game stai sotto i 75.
bhè però se mi crashano i driver vuol dire che prima o poi arrivano a quella temperatura. Se non ho la ventola della scheda grafica almeno dovrei poter aumentare quella delle altre, anche perché da quel che vedo su CPUID, la temperatura del parametro System è a 120 *C, anche quando non gioco
 
M

Mattew87

Ospite
bhè però se mi crashano i driver vuol dire che prima o poi arrivano a quella temperatura. Se non ho la ventola della scheda grafica almeno dovrei poter aumentare quella delle altre, anche perché da quel che vedo su CPUID, la temperatura del parametro System è a 120 *C, anche quando non gioco
È una lettura errata, avrebbe preso fuoco il pc se fosse vera...
Se crashano i driver, questo non è obbligatoriamente dovuto dalle temperature!
Questo pc è un preassemblato?
Ci fai screenshot di tutti i tab di CPUZ? Soprattutto nella parte relativa alla scheda video.
pulisci i driver grafici con DISPLAY DRIVER UNISTALLER in modalità provvisoria cliccando su PULISCI E RIAVVIA
Al termine il pc si riavvierà in modalità normale
Fai partire ora l'installazione dell'ultima release dei driver disponibile qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Esegui un installazione personalizzata senza installare GEFORCE EXPERIENCE.
Installa solamente DRIVER GRAFICO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE
Spunta in basso INSTALLAZIONE PULITA
al termine riavvia il pc
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
ok ma sul sito se provo a cercare i driver automaticamente mi dice che mi serve la versione più aggiornata di java, ma ce l'ho già aggiornato, mentre con la ricerca manuale trovo soltanto NVIDIA Game Ready Driver
 

Allegati

  • cpuz cache.PNG
    cpuz cache.PNG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 62
  • cpuz graphics.PNG
    cpuz graphics.PNG
    19.2 KB · Visualizzazioni: 60
  • cpuz memory.PNG
    cpuz memory.PNG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 55
  • cpuz spd.PNG
    cpuz spd.PNG
    20 KB · Visualizzazioni: 49
  • cpuz.PNG
    cpuz.PNG
    30 KB · Visualizzazioni: 55
  • cpuzmainboard.PNG
    cpuzmainboard.PNG
    17.3 KB · Visualizzazioni: 58
M

Mattew87

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili