DOMANDA aumentare velocità ventole

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
scusa come dovrei aggiornarlo il BIOS? leggo vari modi per aggiornarli e so che se lo faccio nel modo sbagliato rischio di danneggiare il pc
 
M

Mattew87

Ospite
scusa come dovrei aggiornarlo il BIOS? leggo vari modi per aggiornarli e so che se lo faccio nel modo sbagliato rischio di danneggiare il pc
se lo fai nel modo sbagliato rischi, ma non è difficile farlo, quindi armati di "coraggio" e fallo!
Il modo classico è formattare una pen drive usb in FAT32, copiarci sopra il file del bios che devi aggiornare, avviare il pc, entrare nel bios, andare nell'apposita sezione di aggiornamento, collegare la pen drive al pc, caricare il file proveniente dalla pen drive e tempo 3 secondi hai il bios aggiornato
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
ultime domande e poi agisco:
nella mia USB c'è la cartella system volume information, è una cartella importante ma devo eliminarla lo stesso?
il file che contiene l'aggiornamento è un file zip, devo estrarre tutto e metterlo nella chiavetta o mettere semplicemente la cartella zip senza estrarre?
 
M

Mattew87

Ospite
ultime domande e poi agisco:
nella mia USB c'è la cartella system volume information, è una cartella importante ma devo eliminarla lo stesso?
il file che contiene l'aggiornamento è un file zip, devo estrarre tutto e metterlo nella chiavetta o mettere semplicemente la cartella zip senza estrarre?
Leggi qua così non ti sbagli
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1008859
Se la pen drive La formatti in FAT32 si cancellerà tutto compreso la cartella SYSTEM volume, se invece non si cancella perché fa parte del sistema della pendrive, lasciala al suo interno
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
c'è un problema, mi sono reso conto che in nome del modello del mio pc(M32CD_A_F_K20CD_K31CD) contiene il nome di 3 diversi modelli, 2 di loro(M32CD-K31CD) hanno gli stessi aggiornamenti del bios, ma K20CD no, quindi non sono sicuro di quale file dovrei usare
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
si, ho controllato per tutti e 3 i modelli, l' aspetto del mio pc è uguale a quello del modello K31CD ma non so se dovrei basarmi sull' aspetto
 

LoBurattino

Nuovo Utente
36
1
ok ho finalmente scoperto che il modello è K31CD, ma adesso c'è un fatto strano, i driver video cominciano a crashare anche con i giochi leggeri con i quali prima non succedeva
 
M

Mattew87

Ospite
ok ho finalmente scoperto che il modello è K31CD, ma adesso c'è un fatto strano, i driver video cominciano a crashare anche con i giochi leggeri con i quali prima non succedeva
Puliscili con DDU in modalità provvisoria e poi installa l'ultima release disponibile sul sito del produttore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili