Audeze El8 Titanium O Cuffia Simile Utilizzabile Su Iphone 7 Plus.

Pubblicità
Io adoro i suoni caldi ed avvolgenti, quelli che ascolteresti per ore ed ore .
Con un bel basso rilassante presente, potente, dinamico e caldo.
Dei medi liquidi e ben chiari e degli acuti che diano definizione e spazialità e che siano "ariosi". Presenti ma non in risalto.

Un po' come avere della "lana" sulle orecchie, non so se mi spiego, non che diano calore nel senso di "temperatura" ma al livello di suono.
È quello che sto cercando in una cuffia.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Io adoro i suoni caldi ed avvolgenti, quelli che ascolteresti per ore ed ore .
Con un bel basso rilassante presente, potente, dinamico e caldo.
Dei medi liquidi e ben chiari e degli acuti che diano definizione e spazialità e che siano "ariosi". Presenti ma non in risalto.

Un po' come avere della "lana" sulle orecchie, non so se mi spiego, non che diano calore nel senso di "temperatura" ma al livello di suono.
È quello che sto cercando in una cuffia.

Potresti trovarti bene con le HE400i :sisi:
Le LCD 2 hanno piú bassi e piú kick, producendo un suono simil impianto 2.1 ma molto rilassante, tuttavia gli alti mancano un po' di energia imho.

Stavo curiosando in giro e mi sono imbattuto sulle Stax, nello specifico il bundle SR2170, ossia quello con le Stax SR-207 e l'ampli dedicato SRM-252S.
Cosa ne pensi?
Le conosci? Ne varrebbe la pena utilizzare le elettrostatiche?

Tra l'altro ho visto che il bundle SR2170 non è più in produzione ed è stato sostituito con l' SR3100, che ha le SR-300 e l'ampli SRM-252S, lo stesso.

Per caso sai dirmi se possono essere migliori delle Hifiman? Se hanno un suono chiaro e con un bel basso?

Stavo curiosando in giro e mi sono imbattuto sulle Stax, nello specifico il bundle SR2170, ossia quello con le Stax SR-207 e l'ampli dedicato SRM-252S.
Cosa ne pensi?
Le conosci? Ne varrebbe la pena utilizzare le elettrostatiche?

Tra l'altro ho visto che il bundle SR2170 non è più in produzione ed è stato sostituito con l' SR3100, che ha le SR-300 e l'ampli SRM-252S, lo stesso.

Per caso sai dirmi se possono essere migliori delle Hifiman? Se hanno un suono chiaro e con un bel basso?

Mi sembra peró di continuare a parlare di cose campate per aria sinceramente :asd:
Le stax sono elettrostatiche, dipende da quel che ascolti ma sono molto lineari quindi non aspettarti chissá che basso, é presente ma ha un suono piú simile a una HD800, piú adatta per musica classica. Non esiste come ti ho giá detto migliore o peggiore. Esiste solo quel che piace o non piace e non posso farci nulla. Sinceramente fossi in te inizierei a sfruttare un po' amazon o alcuni negozi anche nelle grandi cittá per provare diverse cuffie, anche meno costose, per capire le caratteristiche sonore di ogni marca. Poi quando hai individuato tra tutte una marca che ti piace se vuoi puoi iniziare a prendere cuffie piú costose, ma partire con una cuffia top di gamma senza alcuna esperienza é un po' una cosa che mi fa venire un brivido alla schiena.
Il fatto é che non si puó fare una scelta consapevole senza sapere cosa ti circonda, é come mettersi a tirare delle freccette bendato sperando di fare centro, posso dirti quel che piace a me, ma intanto non sará quel che piace a te, fine. Finché si parla di cuffie da 200€ va bene, ma quando si inizia a parlare di budget piú consistenti, prima di spendere cosí con leggerezza i soldi ti conviene farti due ascolti.

Ok chiedo scusa per aver continuato a parlare di cose campate in aria.
Farò così e la smetterò di fare domande a quanto pare inutili.

Opterò per le 400i ed l'ampli che mi avevi consigliato, anche se non possiede il "Bass Boost".

Ok chiedo scusa per aver continuato a parlare di cose campate in aria.
Farò così e la smetterò di fare domande a quanto pare inutili.

Opterò per le 400i ed l'ampli che mi avevi consigliato, anche se non possiede il "Bass Boost".

non ti serve il bass boost con le 400i :asd: Ne hanno giá di per se.
Comunque scusa se sono stato forse duro, ma é la cosa migliore da fare per te e per i tuoi soldi soprattutto. :sisi: Non so se te l'avevo giá detto, ma ad esempio il 22 e 23 aprile a milano c'é la fiera dell'alta fedeltá. Se vieni puoi accorgerti come su livelli molto alti le cuffie differiscono praticamente solo del timbro, perché la qualitá in tutti i casi é sempre alta. Pagando 800€ di cuffie ovviamente non trovi la cuffia che qualitativamente é pessima, ma puoi trovare una cuffia che non ti piace semmai. Ogni cuffia ha il suo suono caratteristico, che ovviamente puó piacere o meno.

Non c'è nulla di cui scusarsi, hai completamente ragione.
Mi piacerebbe usare un amp/dac ibrido per via del fascino delle valvole ma se mi dici che quello che mi hai consigliato va molto bene opterò per quello.
Ad ogni modo le proverò alla fiera.

Il problema è che nè le 400i, nè l'ampli che mi hai consigliato ci sono su Amazon.
O meglio, le 400i ci sono ma sono prese da un venditore esterno.

Devo trovare dove comprare l'ampli, tutto qua.
Anche perché nel sito della Schiit, mi chiede "Module", "Voltage" e "Plug Type".
Per l'ultima voce so cosa scegliere ma per le altre no.

Ultima modifica:
Non c'è nulla di cui scusarsi, hai completamente ragione.
Mi piacerebbe usare un amp/dac ibrido per via del fascino delle valvole ma se mi dici che quello che mi hai consigliato va molto bene opterò per quello.
Ad ogni modo le proverò alla fiera.

Il problema è che nè le 400i, nè l'ampli che mi hai consigliato ci sono su Amazon.
O meglio, le 400i ci sono ma sono prese da un venditore esterno.

eh si, il jotunheim é un combo straordinario :sisi: imho vale molto di piú di quel che costa, oltre ad avere potenza da vendere anche volendo per delle HE-6. Ricordati di prenderlo con il modulo dac integrato visto che non hai giá un tuo dac.
Se vuoi le valvole, dovrai spendere un po' di piú e prendere l'ottimo combo schiit modi+Lyr 2. Credo sia l'unico combo possibile, perché trovare un amp valvolare che abbia tanta potenza su basse impedenze non é cosa affatto semplice, sotto i 1000€.

Per sceglierlo con il dac basta selezionare il modello con il modulo DAC incluso no?
Ed infine, per il voltaggio? Cosa devo scegliere tra le opzioni "115V" o "230V"?

Nel caso del LYR2, tra "6BZ7 tubes only" oppure "LISST only" oppure ancora "LISST and 6BZ7 tubes" quale sceglieresti?

Per sceglierlo con il dac basta selezionare il modello con il modulo DAC incluso no?
Ed infine, per il voltaggio? Cosa devo scegliere tra le opzioni "115V" o "230V"?

Nel caso del LYR2, tra "6BZ7 tubes only" oppure "LISST only" oppure ancora "LISST and 6BZ7 tubes" quale sceglieresti?

ti conviene ordinarlo da www.proaudioitalia.it, sono loro gli importatori ufficiali, almeno ti risparmi la spedizione lunghissima e i costi di dogana.
Ovviamente dac incluso e 230v, se risiedi in italia.

LISST sono delle "valvole" speciali che convertono l'amplificatore e lo trasformano in un amp a transistor. Non sono valvole ma sono transistor con l'aspetto di valvole. Se vuoi il vero suono valvolare devi scegliere 6BZ7, se vuoi avere la possibilitá di provare entrambi, puoi prendere la lisst+6bz7.

Ed una volta comprato con entrambi posso selezionare uno o l'altro a mio piacimento ? Oppure funzioneranno sempre insieme ?

no, ovviamente dovrai spegnere l'amplificatore, togliere le valvole e mettere le LISST o viceversa. Niente di particolarmente difficile, piú facile che sostituire una lampadina, le tiri o le spingi giú e hai finito. É una cosa molto comune negli amp valvolari, un sacco di gente effettua quel che viene chiamato il tube rolling per provare suoni diversi tramite valvole diverse, é uno dei vantaggi del valvolare.

Bello allora, molto bello.
Farò così, compro quell'amp+Dac e le HiFiman 400i.

Scusa la mia ignoranza, ma le valvole hanno la stessa presa? È universale? Oppure ognuna ha le sue caratteristiche?

Bello allora, molto bello.
Farò così, compro quell'amp+Dac e le HiFiman 400i.

Scusa la mia ignoranza, ma le valvole hanno la stessa presa? È universale? Oppure ognuna ha le sue caratteristiche?

se ti riferisci al socket delle valvole dove innestarle, salvo alcune é uguale per tutte, peró ovviamente cambia la funzione che le valvole svolgono... esistono valvole rettificatrici, finali, di segnale... oltretutto devono essere adatte per l'amp in uso, cioé per un amp che usa un design single ended OTL. Per ora usa quelle di default e guarda come ti ci trovi, poi ci vuol poco a trovare delle electroharmonix o delle sovtek compatibili.
Ovviamente dopo tutta sta trafila fammi sapere come ti ci trovi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro