Audeze El8 Titanium O Cuffia Simile Utilizzabile Su Iphone 7 Plus.

Pubblicità
Più che altro sarebbe una funzione utile enfatizzare un poco i bassi dove servono e magari regolare il gain. Il tutto con una batteria portatile per ricaricare il telefono integrata.
Il Mojo è bruttino esteticamente e con zero funzioni ahaha. Però se è meglio, se la differenza nel suono si sente, va più che bene. L'importante è che il suono sia "divertente" con una prevalenza contenuta sul basso. Quindi caldo e divertente.

Mentre per le Audeze? Prenderesti le El-8 normali o le Titanium?

Tra l'altro, ovviamente, si parla di cuffie che suoneranno meglio delle P9/P7 Wireless? Oppure no?
Più che altro delle P7 Wireless.
Supereranno le cuffie wireless su ogni punto no?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Più che altro sarebbe una funzione utile enfatizzare un poco i bassi dove servono e magari regolare il gain. Il tutto con una batteria portatile per ricaricare il telefono integrata.
Il Mojo è bruttino esteticamente e con zero funzioni ahaha. Però se è meglio, se la differenza nel suono si sente, va più che bene. L'importante è che il suono sia "divertente" con una prevalenza contenuta sul basso. Quindi caldo e divertente.

Mentre per le Audeze? Prenderesti le El-8 normali o le Titanium?

Tra l'altro, ovviamente, si parla di cuffie che suoneranno meglio delle P9/P7 Wireless? Oppure no?
Più che altro delle P7 Wireless.
Supereranno le cuffie wireless su ogni punto no?

beh il mojo come ogni altro dac amp tende a fornire un suono che rispecchia il piú possibile quello che é contenuto nella traccia... restituisce il "vero". Per la tonalitá appunto devi scegliere la cuffia che piace a te, il dac c'entra ben poco :sisi:, al massimo puoi regolare quel poco con un equalizzatore...

io prenderei le EL8 normali :sisi: che si, abbinate al mojo sono superiori alle b&W. Ma ripeto e non mi stancheró mai di dirlo, prima devi provarle tu, io non ho i tuoi gusti, devono piacere a te non a me.

Al massimo utilizzerò il reso su Amazon. Farò così.
Perché non ho davvero la possibilità di provarle.

se sei di milano c'é afmerate che ha un sacco di roba, compresa audeze :sisi: altrimenti nelle grandi cittá c'é almeno un distributore, magari non audeze ma di altre marche si... si tratta di controllare :sisi:
comunque volendo puoi anche usare il sistema dei resi amazon :sisi:

Sarà anche un commento da "beatsaro", un termine coniato al momento ahaha, ma io adoro il basso, adoro il suono caldo in una cuffia. Dinamico, che faccia divertire. Ma che allo stesso tempo non rinunci troppo alla qualità ed alla precisione, anzi. Le El-8 a quanto pare rispecchiano queste caratteristiche.

Sarà anche un commento da "beatsaro", un termine coniato al momento ahaha, ma io adoro il basso, adoro il suono caldo in una cuffia. Dinamico, che faccia divertire. Ma che allo stesso tempo non rinunci troppo alla qualità ed alla precisione, anzi. Le El-8 a quanto pare rispecchiano queste caratteristiche.

per caritá, allora chi prende la serie lcd é pazzo? :asd: va a gusti :sisi:
critico beats perché ha SOLO bassi ed é ampiamente distorta, ma cuffie ottime con un po' piú di bassi non sono male, non esistono solo le cuffie lineari nel mondo hifi né solo chi le apprezza. :sisi:
Io sono uno dei primi che non é particolarmente fan di cuffie analitiche, ho provato le hd800 e non sono il mio gusto ad esempio :sisi:

se hai intenzione di spendere cosí tanto, il mojo é ottimo, e per le cuffie le puoi provare tramite amazon :sisi:

Ho provato le El-8 sia chiuse che aperte con il Mojo Chord.

Devo dirlo, non mi sono piaciute per nulla.
Sembrava quasi che fossero "rotte". Completamente sugli alti, con un suono davvero strano medi poco presenti e bassi veloci si ma anche quelli sia poco presenti che poco possenti. E sembrava che distorcessero.
Davvero strano, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Le ho provate all'Apple Store ma con il mio Mojo e devo dire che suonavano meglio le mie B&O H9 che ho mandato indietro su Amazon.
Sono cuffie da 800€ collegate ad un amp/dac da 500-600€, eppure suonavano male.
Mi sembra parecchio strano cavolo.

Ultima modifica:
Continuo qua la discussione chiusa.
Le Hi Fi man 400i sembrano riscontrare parecchio successo.

Una domanda da profano, per avere un suono caldo è meglio puntare su di un ampli per cuffie a valvole oppure no?

Quali differenze ci sono tra i valvolari ed i non valvolari? C'è una categoria migliore ?

Continuo qua la discussione chiusa.
Le Hi Fi man 400i sembrano riscontrare parecchio successo.

Una domanda da profano, per avere un suono caldo è meglio puntare su di un ampli per cuffie a valvole oppure no?

Quali differenze ci sono tra i valvolari ed i non valvolari? C'è una categoria migliore ?

si sono ottime le 400i, io ho le 560 e trovi la mia recensione in rilievo nella sezione audio :sisi: Le 560 sono piú lineari delle 400i, che invece hanno un soundstage piú chiuso e piú improntate sui bassi.

per la questione ampli a valvole si, in teoria il suono é piú caldo e musicale, ma per iniziare consiglio uno stato solido, dá molti meno problemi.

A quali problemi ti riferisci ?
Ad ogni modo sarebbe quello che cerco, un suono musicale.
Per le 400i, ho letto che hanno un suono molto tranquillo e caldo.
Rilassante forse.
Un paio di magnetoplanari così sarebbe il top.
Perché nonostante le El-8 suonassero male stando ai miei gusti, e le El-8 Open, suonassero meglio ho notato che il basso era totalmente diverso da tutte le cuffie che io abbia mai sentito. Superveloce, come se "rimbalzasse". Non so descrivere la sensazione, ma credo che tu la conosca meglio di me.
Il massimo sarebbe avere quella velocità con un basso più profondo, presente e caldo.

A quali problemi ti riferisci ?
Ad ogni modo sarebbe quello che cerco, un suono musicale.
Per le 400i, ho letto che hanno un suono molto tranquillo e caldo.
Rilassante forse.
Un paio di magnetoplanari così sarebbe il top.
Perché nonostante le El-8 suonassero male stando ai miei gusti, e le El-8 Open, suonassero meglio ho notato che il basso era totalmente diverso da tutte le cuffie che io abbia mai sentito. Superveloce, come se "rimbalzasse". Non so descrivere la sensazione, ma credo che tu la conosca meglio di me.
Il massimo sarebbe avere quella velocità con un basso più profondo, presente e caldo.

i problemi ai quali mi riferisco sono il fatto che una volta acceso va lasciato scaldare per 3 minuti prima di riprodurre qualcosa, al fatto che sono molto fragili, al fatto che scaldano parecchio e che dopo 5000 ore le valvole sono da buttare (sono molto simili alle vecchie lampadine per certi versi, come temperature e durata).
Si sono bassi molto differenti. Le magnetoplanari sono imbattibili sui bassi, infatti la maggior parte delle cuffie magnetoplanari ne ha fatto il loro cavallo di battaglia (vedi la serie LCD di audeze). Quello in cui riescono molto bene, oltre al corpo del basso, é il dettaglio e la chiarezza di tutta la gamma bassa, reso possibile dall'uso di driver veramente grandi (anche oltre 10 cm in alcuni casi) e piatti. É come avere un sub di altissima qualitá :sisi: Ad ogni modo le hifiman sono ancora piú pulite delle audeze sui bassi, hanno meno corpo, questo é vero, ma sono velocissimi e quindi estremamente dettagliati. Le 560 sono dei rasoi in fatto di definizione, un po' su tutte le frequenze, tanto che sono considerate da molti le HD800 magnetoplanari (secondo me sono addirittura migliori). Se vuoi un suono tendente sul basso le 400i sono perfette, se vuoi un suono bilanciato e con un soundstage piú ampio, ci sono le sorelle maggiori 560, le quali peró necessitano di amp molto potenti.

Purtroppo però il basso delle Audeze El-8 mi ha deluso un poco.
Forse ci voleva un ampli/dac con Bass Boost ma non importa.
Ad ogni modo per le valvole ho capito, in effetti sono un poco scomode.

Le 400i insieme a quale dac/amp le prenderesti?

Tra l'altro ho visto che esistono anche le 400s, quali differenze ci sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro