Audeze El8 Titanium O Cuffia Simile Utilizzabile Su Iphone 7 Plus.

Pubblicità
Purtroppo però il basso delle Audeze El-8 mi ha deluso un poco.
Forse ci voleva un ampli/dac con Bass Boost ma non importa.
Ad ogni modo per le valvole ho capito, in effetti sono un poco scomode.

Le 400i insieme a quale dac/amp le prenderesti?

Tra l'altro ho visto che esistono anche le 400s, quali differenze ci sono?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
le 400s sono la versione a basso costo delle 400i ma sono molto inferiori. :sisi:
Se hai voglia di spendere un pochino, schiit jotunheim con sezione dac. In italia lo trovi a 560€, e non ha problemi con qualsiasi cuffia ci vuoi attaccare, oltre ad essere anche bilanciato.

Quali sono, secondo te le magnetoplanari con i bassi più piacevoli, profondi, caldi e presenti ? E quali le migliori con queste caratteristiche sotto i 1000€?

Le magnetoplanari con bassi piú rilassanti e piacevoli (e con piú bassi in assoluto) probabilmente le audeze LCD-2, quelle con bassi piú nitidi e precisi ma anche un po' piú bilanciati, imho HE400i.

C'è un canale su YouTube dove oltre a presentare delle cuffie facendone la recensione fa anche dei "sound test" con dei microfoni penso binaurali.
Non può riprodurre l'ascolto della cuffia ma credo possano farti avere un'idea del timbro di quest'ultima.
Ti linko quello delle Hifiman HE400i.

Il link fa partire il video al minuto 7:36, potresti dirmi se veramente quello che si sente nel video corrisponde al basso di queste cuffie?

Per comparare meglio, ti linko quello delle HE560, così mi puoi dire se il timbro che si sente è quello effettivo.

( questo video, ossia quello delle HE-560 non è disponibile sui dispositivi mobili )

Ed infine ti linko quello delle P7, così se ti va mi dai un parere.

Se ti andasse di ascoltarli mi faresti un enorme piacere.

C'è un canale su YouTube dove oltre a presentare delle cuffie facendone la recensione fa anche dei "sound test" con dei microfoni penso binaurali.
Non può riprodurre l'ascolto della cuffia ma credo possano farti avere un'idea del timbro di quest'ultima.
Ti linko quello delle Hifiman HE400i.

Il link fa partire il video al minuto 7:36, potresti dirmi se veramente quello che si sente nel video corrisponde al basso di queste cuffie?

Per comparare meglio, ti linko quello delle HE560, così mi puoi dire se il timbro che si sente è quello effettivo.

( questo video, ossia quello delle HE-560 non è disponibile sui dispositivi mobili )

Ed infine ti linko quello delle P7, così se ti va mi dai un parere.

Se ti andasse di ascoltarli mi faresti un enorme piacere.

si lo conosco il canale, Z reviews :asd:
ora, difficile farsi un'idea precisa di come suonino le cuffie tramite delle registrazioni... in primis perché i microfoni usati nelle prime due tagliano sugli alti, si fermano intorno ai 16kHz mi pare. Secondo perché dipende anche con che cuffia lo ascolti tu. Ti posso dire che la HE 560 non é cosí bassosa come appare nel video, ma proprio per niente, é ben bilanciata e ha alti molto estesi e presenti. Prendendo a riferimento questo timbro, la 400i é decisamente piú sul basso, ha molto piú kick e corpo sui bassi rispetto alla 560, nella quale invece sono presenti nella giusta quantitá e ben bilanciati, rimanendo sempre molto corposi e presenti, sicuramente migliori di tutte le altre dinamiche in questa fascia di prezzo. Ora, confrontate queste due, in cui dire che la differenza é evidente é dir poco (in soundstage, linearitá e precisione la 560 vince di molto, é come una HD800 magnetoplanare in pratica, la 400i é invece piú simile alla HE 500, piú sul caldo e soundstage ristretto), ascoltando la registrazione eseguita con la P7 (peraltro con un altro mic e altra attrezzatura che non so se possa essere comparabile con le precedenti) mi sembra di percepire un timbro deeeecisamente shiftato verso gli alti, sembrano alti alla "beyerdynamic", molto presenti e quasi eccessivi... confermi? Sembra la classica risposta V-shaped.

Stando alle recensioni, si, il suono delle P7 è V o U shaped o come vogliamo chiamarlo.
Le recensioni però parlano di bassi molto corposi, potenti e quasi troppo presenti.
Mi sa che quei video non dicono nulla sulla cuffia.

Ad esempio però il test delle Audeze El-8 aperte ci azzecca un sacco.

Queste Hifiman 400i mi stanno piacendo sempre di più. Quindi per la soluzione casalinga opterò forse per quelle oppure, con un po' più di pazienza, per delle Audeze LCD-2.

Tra l'altro purtroppo, ieri si è rotto il lettore di vinili di mio padre, aveva la sua età direi.
Tu ne conosci qualcuno di buono? Senza andare troppo sull'eccessivo.

Stando alle recensioni, si, il suono delle P7 è V o U shaped o come vogliamo chiamarlo.
Le recensioni però parlano di bassi molto corposi, potenti e quasi troppo presenti.
Mi sa che quei video non dicono nulla sulla cuffia.

Ad esempio però il test delle Audeze El-8 aperte ci azzecca un sacco.

Queste Hifiman 400i mi stanno piacendo sempre di più. Quindi per la soluzione casalinga opterò forse per quelle oppure, con un po' più di pazienza, per delle Audeze LCD-2.

Tra l'altro purtroppo, ieri si è rotto il lettore di vinili di mio padre, aveva la sua età direi.
Tu ne conosci qualcuno di buono? Senza andare troppo sull'eccessivo.

ad ogni modo comunque, ti conviene provarle. Ad aprile, mi pare il 22 e 23, a Milano c'é l'hifidelity, la fiera dell'hifi, e ci saranno un sacco di cuffie disponibili da provare.
Come giradischi, guarda se ti van bene come fascia di prezzo il Rega Planar 2 o l'audio technica AT LP5. Sono totalmente manuali e sono fantastici giradischi hi-fi.

Ci sarò sicuramente allora!
Ora mi sembra che opterò per le P7.
Anche se i bassi ( nei test di z reviews ) delle Momentum mi avevano colpito.

Ora controllo per i giradischi.

ti lascio il link all'evento nel frattempo ;)
http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2017_index.html
c'é di tutto, dai prezzi normali fino all'esoterico ultra hi end. É un'ottima occasione per provare qualcosa di nuovo. Fammi sapere per i giradischi.

Per i giradischi, se davvero ne vale la pena spendere quella cifra, prendo il rega planar 2, il design mi piace di più rispetto all'Audio Techica.

Per le cuffie intanto per il Wireless opterò sulle P7.
Per la soluzione casalinga con cui ascoltare anche e soprattutto vinili, ci sto pensando su.
Perché le LCD-2 mi attirano davvero un sacco.
Se dovessi optare per le HE-400i quale amp+dac dovrei comprare? In modo tale che le faccia suonare a dovere ?
Mi andrebbe bene anche un ibrido, dato che ho letto di persone che con le 400i usavano esclusivamente valvolari per via della musicalità e del calore che gli danno.
Nel caso in cui dovessi optare per le LCD-2? Quale dovrei prendere invece?

Ed infine, sono rimasto davvero straniato dall'esperienza con le El-8, il suono era stranissimo, davvero brutto e sembrava che distorcesse, aveva solamente alti fastidiosissimi e medio-bassi distorti.
È normale? O poteva essere rotta?
Perché si parlava di una cuffia da 800€ collegata ad un Mojo che costa 500€.
In più le recensioni non sono affatto "male", quindi non mi capacito ancora di un suono così terribile. Le appena Back suonavano un pochetto meglio ma risentivano dello stesso problema. Sembrava tutto si olografico ma "rovinato".

Per i giradischi, se davvero ne vale la pena spendere quella cifra, prendo il rega planar 2, il design mi piace di più rispetto all'Audio Techica.

Per le cuffie intanto per il Wireless opterò sulle P7.
Per la soluzione casalinga con cui ascoltare anche e soprattutto vinili, ci sto pensando su.
Perché le LCD-2 mi attirano davvero un sacco.
Se dovessi optare per le HE-400i quale amp+dac dovrei comprare? In modo tale che le faccia suonare a dovere ?
Mi andrebbe bene anche un ibrido, dato che ho letto di persone che con le 400i usavano esclusivamente valvolari per via della musicalità e del calore che gli danno.
Nel caso in cui dovessi optare per le LCD-2? Quale dovrei prendere invece?

Ed infine, sono rimasto davvero straniato dall'esperienza con le El-8, il suono era stranissimo, davvero brutto e sembrava che distorcesse, aveva solamente alti fastidiosissimi e medio-bassi distorti.
È normale? O poteva essere rotta?
Perché si parlava di una cuffia da 800€ collegata ad un Mojo che costa 500€.
In più le recensioni non sono affatto "male", quindi non mi capacito ancora di un suono così terribile. Le appena Back suonavano un pochetto meglio ma risentivano dello stesso problema. Sembrava tutto si olografico ma "rovinato".

sia per le LCD 2 che per le HE400i uno schiit jotunheim con scheda dac va benissimo, ad esempio. Ha un sacco di potenza e un'ottima sezione dac, il miglior combo under 600€.
Io non so, peró mi dá l'impressione che quelle cuffie o che erano rotte, o che non sono state burnate a dovere :asd: Perché dovrebbero suonare non dico come una cuffia top di gamma, ma almeno come una cuffia da 600€ sicuro.

Probabilmente erano rotte è l'unica spiegazione possibile. Solo che non avevo modo di provarle altrove. Su Amazon non le vendono, quindi non potevo neanche comprarle e mandarle indietro.

erano le titanium? Dovresti provare le standard open back, molti dicono siano superiori rispetto a quelle specifiche per ios.

Ho provato le standard Closed Back, le standard Open Back ( che suonavano di gran lunga meglio delle Closed ) ed anche le SINE che però avevano un timbro anonimo.
Le Open mi sono piaciute, il basso era incalzante ma a volte distorceva ed i medi sembravano "rotti". Gli acuti moolto meno sparati.
Nelle Closed invece gli acuti sovrastavano tutto, erano fastidiosissimi . I bassi molto coperti distorcevano ed i medi erano poco presenti.
Sembravano "rotte".
Le Open mi sono piaciute di più di tutte però. Se avessero avuto il suono descritto nelle recensioni le avrei comprate subito. Ma non è stato così.

Ho provato le standard Closed Back, le standard Open Back ( che suonavano di gran lunga meglio delle Closed ) ed anche le SINE che però avevano un timbro anonimo.
Le Open mi sono piaciute, il basso era incalzante ma a volte distorceva ed i medi sembravano "rotti". Gli acuti moolto meno sparati.
Nelle Closed invece gli acuti sovrastavano tutto, erano fastidiosissimi . I bassi molto coperti distorcevano ed i medi erano poco presenti.
Sembravano "rotte".
Le Open mi sono piaciute di più di tutte però. Se avessero avuto il suono descritto nelle recensioni le avrei comprate subito. Ma non è stato così.

Prova le HiFiman, tra le magnetoplanari e le cuffie in generale, sono quelle che (a me) piacciono di piú come suono :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro