DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chrisarch87

Nuovo Utente
14
0
salve, anche a me è arrivata la comunicazione dell'attivazione gratuita di superinternet nella bolletta telefonica ma quando ho provato a chiedere informazioni sia tramite facebook che twitter mi è stato risposto che nella mia zona non è ancora presente la copertura 10 mega o 20 mega :( pero vedendo i valori che mi da il mio modem non sembrerebbe essere cosi... io non me ne intendo moltissimo ma sembrerebbe addirittura che io la abbia già attiva con velocità di 17 mega... ma se faccio uno speed test ottengo 7 mega pieni...

sbaglio qualcosa??? due mesi fa avevo avuto un guasto sulla linea e il tecnico mi aveva detto che il suo modem con cui ha fatto la prova agganciava a 16 mega...come posso allora non essere coperto?? dal sito che mi hanno fornito per controllare lacopertura non risulta nemmeno che la mia zona sia coperta da adsl...cosa posso fare?? mi aiutate a interpretare i valori della mia linea? vi ringrazio :)


Senza titolo.png
 

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
salve, anche a me è arrivata la comunicazione dell'attivazione gratuita di superinternet nella bolletta telefonica ma quando ho provato a chiedere informazioni sia tramite facebook che twitter mi è stato risposto che nella mia zona non è ancora presente la copertura 10 mega o 20 mega :( pero vedendo i valori che mi da il mio modem non sembrerebbe essere cosi... io non me ne intendo moltissimo ma sembrerebbe addirittura che io la abbia già attiva con velocità di 17 mega... ma se faccio uno speed test ottengo 7 mega pieni...

sbaglio qualcosa??? due mesi fa avevo avuto un guasto sulla linea e il tecnico mi aveva detto che il suo modem con cui ha fatto la prova agganciava a 16 mega...come posso allora non essere coperto?? dal sito che mi hanno fornito per controllare lacopertura non risulta nemmeno che la mia zona sia coperta da adsl...cosa posso fare?? mi aiutate a interpretare i valori della mia linea? vi ringrazio :)


Visualizza allegato 215198

dai valori che hai postato, hai un ottima connessione, sei molto vicino alla centrale....hai una 20 mega con snr a 12 db, potresti agganciare di più passando ad un profilo a 6db, ma gia così va benissimo. Non riesco solo a spiegarmi lo speed test, hai selezionato il server più vicino alla tua città? ...prova anche altri speed test
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
A me hanno attivato la 20 mb dopp speed test ookla a piu di 6.80 mb non arriva in upload 0.90

Snr molto bassi 11.1 quasi al limite della disconnessione

Ping tra 20 e 27 ms centrale a meno di 1 km sinceramente mi sembra strano che mi misuri sempre quel valore dal router la portante da 18.000

sarebbe da verificare xche fa cosi sinceramente mi rompe le scatole telefonare a Telecom e rompermi l anima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

chrisarch87

Nuovo Utente
14
0
dai valori che hai postato, hai un ottima connessione, sei molto vicino alla centrale....hai una 20 mega con snr a 12 db, potresti agganciare di più passando ad un profilo a 6db, ma gia così va benissimo. Non riesco solo a spiegarmi lo speed test, hai selezionato il server più vicino alla tua città? ...prova anche altri speed test

ti ringrazio, per lo speed test ho cambiato diversi server ma il risultato resta lo stesso sui 7 mega in down e circa 0,8-0,9 in up e anche la velocità con cui scarico un file e sui 700-800 kbps... ho provato anche a collegare un altro modem e mi da valori leggermente inferiori (sui 16 mega) di portante ma comunque lo speed test resta uguale sia con pc collegati via cavo al modem sia da iPhone anche in piena notte... Sul mio profilo personale tim comunque non risulta attiva la superinternet quindi può essere che io aggancio a 17 mega ma è tim che mi limita la velocità effettiva a 7 mega? Tim comunque continua a dirmi che non sono coperto ne dalla 10 mega ne dalla 20... :(
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
raga ho aggiornamenti: ho velocizzato l'attivazione della super internet plus contattando i tecnici su twitter e in 2 giorni aperto la segnalazione e attivata.. ora non posso verificare la velocità perchè non sto a casa...
ora ecco le caratteristiche della linea con la super internet plus attiva: Immagine.png

ed ecco uno speed test:

i tecnici su twitter mi hanno impostato il margine snr a 6 db.. sono al limite.. è il massimo che può supportare la mia linea ...
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
ti ringrazio, per lo speed test ho cambiato diversi server ma il risultato resta lo stesso sui 7 mega in down e circa 0,8-0,9 in up e anche la velocità con cui scarico un file e sui 700-800 kbps... ho provato anche a collegare un altro modem e mi da valori leggermente inferiori (sui 16 mega) di portante ma comunque lo speed test resta uguale sia con pc collegati via cavo al modem sia da iPhone anche in piena notte... Sul mio profilo personale tim comunque non risulta attiva la superinternet quindi può essere che io aggancio a 17 mega ma è tim che mi limita la velocità effettiva a 7 mega? Tim comunque continua a dirmi che non sono coperto ne dalla 10 mega ne dalla 20... :(

Probabilmente ti hanno messo un profilo da 20 mega ma la tua centrale è coperta solo da atm fino a 7 mega.
In questo caso ottieni un aumento di banda solo in upload.
Per sicurezza effettua una verifica di copertura su Copertura Internet ADSL e posta il risultato.
 

chrisarch87

Nuovo Utente
14
0
Probabilmente ti hanno messo un profilo da 20 mega ma la tua centrale è coperta solo da atm fino a 7 mega.
In questo caso ottieni un aumento di banda solo in upload.
Per sicurezza effettua una verifica di copertura su Copertura Internet ADSL e posta il risultato.

mi sembra strano che mi abbiano messo in atm... quando ho fatto l'attivazione lo scorso settembre la centralina atm era satura mentre la eth era disponibile. Lo spostamento alla nuova centralina ethernet c'era gia a maggio con scritto che sarebbe avvenuta il 31 maggio mentre ora hanno scritto 31 agosto... cmq sono finalmente riuscito a parlare con il 187 dove un operatrice (non so quanto preparata) prima non sapeva di cosa stessi parlando poi mi ha detto che avrebbe provveduto ad attivarmela in 48 ore..speriamo bene :)

http://i63.tinypic.com/ehep9t.jpg
 
Ultima modifica:

Max13

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e vi chiedo alcuni consigli.
Avendo attiva da oltre due anni l'offerta tutto con adsl a 7 mega mi stavo guardando intorno per passare alla 20 mega con tim smart casa.
Ora vedo che ad alcuni utenti a 7 mega stanno attivando l'upgrade gratuito fino a giungo 2017. A me non è arrivato nulla e vi chiedo se vi sia possibilità di richiedere alla Tim questo upgrade gratuito......? Mi serve anche per capire i limiti della mia linea che è molto scarsa avendo la centrale a poco più di 3 km..... infatti con la 7 mega aggancio una portante massima di 3800/3900 e navigo di norma sui 2.2 mega.... passando ad una 10 mega o 20 mega avrei qualche miglioramento? mi basterebbe poco anche navigare a 4 mega....:cry:
questi sono i dati che rilevo dal controllo sul collegamento con la mia centrale centrale 2.png
centrale.png
e del mio router...che ho appena riavviato perciò da dati migliori in downgrade
router.png
Che dite? posso in qualche modo sollecitare l'upgrade? avrei qualche miglioramento?
 

Klaud76

Nuovo Utente
34
1
Guarda, sei uno dei pochi che ho visto avere un'attenuazione più alta della mia (47db invece di 40db), non so nemmeno se possano attivarti l'opzione SuperInternet, mi sa che l'unico modo di avere un valore decente sia passare alla Fibra nel caso tu sia coperto.
 

Max13

Nuovo Utente
4
0
Guarda, sei uno dei pochi che ho visto avere un'attenuazione più alta della mia (47db invece di 40db), non so nemmeno se possano attivarti l'opzione SuperInternet, mi sa che l'unico modo di avere un valore decente sia passare alla Fibra nel caso tu sia coperto.

Purtroppo per la fibra ancora un paio d'anni....hanno portato la fibra da giugno 2016 in centro (Teramo) ed io che sono in periferia ho una pianificazione 2018..... perciò con quell'attenuazione ho non mi attivano l'upgrade o se mi attivano non otterrei nulla....:retard:
In pratica nel 2016 ho un adsl con cui non posso neanche vedere, senza interruzioni, programmi in streaming sulla mia tv...tipo premium o Now tv.... e pago 44,90 euro al mese...:shutup:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e vi chiedo alcuni consigli.
Avendo attiva da oltre due anni l'offerta tutto con adsl a 7 mega mi stavo guardando intorno per passare alla 20 mega con tim smart casa.
Ora vedo che ad alcuni utenti a 7 mega stanno attivando l'upgrade gratuito fino a giungo 2017. A me non è arrivato nulla e vi chiedo se vi sia possibilità di richiedere alla Tim questo upgrade gratuito......? Mi serve anche per capire i limiti della mia linea che è molto scarsa avendo la centrale a poco più di 3 km..... infatti con la 7 mega aggancio una portante massima di 3800/3900 e navigo di norma sui 2.2 mega.... passando ad una 10 mega o 20 mega avrei qualche miglioramento? mi basterebbe poco anche navigare a 4 mega....:cry:
questi sono i dati che rilevo dal controllo sul collegamento con la mia centrale Visualizza allegato 215426
Visualizza allegato 215422
e del mio router...che ho appena riavviato perciò da dati migliori in downgrade
Visualizza allegato 215427
Che dite? posso in qualche modo sollecitare l'upgrade? avrei qualche miglioramento?

Con quell'attenuazione, 10 e 20 Mbps sono fuori discussione.

Su distanze eccessive la vendibilità è rigettata a sistema.

Lascia perdere.

Se hai già bonificato il tuo impianto telefonico, più di questo non puoi ottenere.

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 

Inventel

Nuovo Utente
24
0
ora ecco le caratteristiche della linea con la super internet plus attiva: Visualizza allegato 215296

ed ecco uno speed test:

i tecnici su twitter mi hanno impostato il margine snr a 6 db.. sono al limite.. è il massimo che può supportare la mia linea ...

Ciao, anche io vorrei chiedere di impostare l'snr a 6db tramite twitter però non sono a casa e non vorrei che chiamano a casa con la conseguenza che rispondono i miei genitori che non capiscono niente di adsl. A te hanno fatto tutto online o ti hanno dovuto chiamare?
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
in effetti li ho contattati tramite twitter per velocizzare l'attivazione gratuita della promo perchè non volevo aspettare ulteriore tempo; quindi penso che hanno fatto tutto loro e non credo che abbiano chiamato a casa.. non ne posso avere la certezza perchè se chiamavano nessuno rispondeva poichè stavamo in vacanza... ma confermo che hanno fatto tutto loro senza che io chiedessi il 6 db...
 
Ultima modifica:

giovinciello

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, anch'io ho contattato Sara su twitter per procedere all'attivazione della promo, altrimenti nessun cenno in bolletta da parte loro...come l'utente Max13 ho l'offerta "tutto", magari la promozione automatica è riservata solo ai titolari delle offerte "Smart".
Ma tant'è, ormai li ho contattati e mi è già stato confermato che possono attivarmela, ma (e qui volevo farvi una domanda visto che non ne so molto) mi hanno detto anche che per la mia utenza è disponibile solo la Superinternet a 10 mega. E' cosa consueta? E' normale possa essere così? Lo chiedo perché sia su ovus che su geo.dsl.vodafone mi risulta la copertura totale dei 20 mega con eth attivo (distanza 495metri dalla centrale).
 

Max13

Nuovo Utente
4
0
Con quell'attenuazione, 10 e 20 Mbps sono fuori discussione.

Su distanze eccessive la vendibilità è rigettata a sistema.

Lascia perdere.

Se hai già bonificato il tuo impianto telefonico, più di questo non puoi ottenere.

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

L'impianto non è molto vecchio e dai miei controlli dovrebbe essere ok. Cmq tanto per provare e vedere se mi rifiutano l'attivazione sto procedendo con il canale twitter anche io.... vediamo se mi dice se è attivabile? :inchino:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!