DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, anch'io ho contattato Sara su twitter per procedere all'attivazione della promo, altrimenti nessun cenno in bolletta da parte loro...come l'utente Max13 ho l'offerta "tutto", magari la promozione automatica è riservata solo ai titolari delle offerte "Smart".
Ma tant'è, ormai li ho contattati e mi è già stato confermato che possono attivarmela, ma (e qui volevo farvi una domanda visto che non ne so molto) mi hanno detto anche che per la mia utenza è disponibile solo la Superinternet a 10 mega. E' cosa consueta? E' normale possa essere così? Lo chiedo perché sia su ovus che su geo.dsl.vodafone mi risulta la copertura totale dei 20 mega con eth attivo (distanza 495metri dalla centrale).

Su alcune numerazioni la 20 Mbps non è vendibilie a prescindere dalla distanza. Si tratta di un puro ostacolo amministrativo da parte di TIM e non è aggirabile se non richiedendo una nuova numerazione compatibile (da richiedere esclusivamente al 187).

Oltre 1,5 km. è automaticamente rigettata per limiti tecnici.

- - - Updated - - -

L'impianto non è molto vecchio e dai miei controlli dovrebbe essere ok. Cmq tanto per provare e vedere se mi rifiutano l'attivazione sto procedendo con il canale twitter anche io.... vediamo se mi dice se è attivabile? :inchino:

Prova pure. ;)

ma l'attivazione avviene in modo del tutto automatico a tutti i clienti tim? io ho attivato, sulla mia linea circa un anno fa, la promo "internet senza limiti" e dovrei essere collegato su ATM

questi sono i miei valori:
2ccqmo3.jpg

con l'opzione superinternet plus li becco 12-13 mega???

ma l'attivazione avviene in modo del tutto automatico a tutti i clienti tim? io ho attivato, sulla mia linea circa un anno fa, la promo "internet senza limiti" e dovrei essere collegato su ATM

con l'opzione superinternet plus li becco 12-13 mega???

Non esiste alcun passaggio automatico da ATM a ETH.

Bisogna sempre farne richiesta dai canali ufficiali.

Chiama il 187 e chiedi se hai la vendibilità sulla tua linea. ;)

Non esiste alcun passaggio automatico da ATM a ETH.

Bisogna sempre farne richiesta dai canali ufficiali.

Chiama il 187 e chiedi se hai la vendibilità sulla tua linea. ;)

mi riferivo alla promo Superinternet / Superinternet Plus in prova gratuita fino a giugno 2017, che dovrebbe essere attiva automaticamente per chi ha connessioni 7mega flat.

Quindi se ora sono collegato in ATM in teoria mi dovrebbero mettere in ETH ( disponibile in centrale)

mi riferivo alla promo Superinternet / Superinternet Plus in prova gratuita fino a giugno 2017, che dovrebbe essere attiva automaticamente per chi ha connessioni 7mega flat.

Quindi se ora sono collegato in ATM in teoria mi dovrebbero mettere in ETH ( disponibile in centrale)

Come ho già spiegato sopra, dipende dalla distanza dalla Centrale, ma, anche, dalla vendiblità sulla linea (non tutte le numerazioni sono compatibili con la 20 Mbps).

Io ho ancora una 7 mega e arrivo a 7 pieni. Dite che a circa 1,7 km dalla centrale (forse anche meno) la 20 mega la potrei avere?
I dati sulla linea sono abbastanza buoni.
Downstream:
27 snr , 24.5 attenuazione
Upstream:
27 snr , 10.5 attenuazione

Io ho ancora una 7 mega e arrivo a 7 pieni. Dite che a circa 1,7 km dalla centrale (forse anche meno) la 20 mega la potrei avere?
I dati sulla linea sono abbastanza buoni.
Downstream:
27 snr , 24.5 attenuazione
Upstream:
27 snr , 10.5 attenuazione

Con quell'attenuazione non credo che tu sia a 1,7 km.

Azzarderei 1,5 o anche meno.

Prova a richiederla. ;)

mi sembra strano che mi abbiano messo in atm... quando ho fatto l'attivazione lo scorso settembre la centralina atm era satura mentre la eth era disponibile. Lo spostamento alla nuova centralina ethernet c'era gia a maggio con scritto che sarebbe avvenuta il 31 maggio mentre ora hanno scritto 31 agosto... cmq sono finalmente riuscito a parlare con il 187 dove un operatrice (non so quanto preparata) prima non sapeva di cosa stessi parlando poi mi ha detto che avrebbe provveduto ad attivarmela in 48 ore..speriamo bene :)

http://i63.tinypic.com/ehep9t.jpg

ce la ho fatta!!! menomale che secondo luca di twitter e i tecnici di Facebook non ero coperto!!! inizialmente avevo valori bassini pero... attorno ai 12 mega poi contattandoli nuovamente e facendomi mettere un profilo a 6 db sono arrivato ora ad avere 15,5 mega... non male ma data la vicinanza alla centrale speravo qualcosina di più...

questi i valori che mi da il modem ora (non so perché ma non riesco ad inserirle direttamente da questo sito):

http://i63.tinypic.com/9tk1ab.jpg

Oggi su twitter l'operatrice Sara mi ha confermato che sulla mia linea non è possibile attivare la superinternet perché coperta solo fino a 7 mega. Perciò oggi pago 48 euro mensili per avere un adsl a 3 mega ma che molte volte va a 2......quasi quasi me ne passo ad Infostrada dove almeno pago 30 euro al mese e mi offre lo stesso servizio....:cry:

Io ho appena attivato la 20mega,
come portante il router aggancia 15240kb e la velocità effettiva è 12.6mb con Ping a 32ms, profilo snr a 6db attenuazione 24down e 14 up.
con la 7mega su adsl1 agganciavo portante piena e navigavo a 6mega, dovrei essere a circa 1,7km dalla centrale

Maaa qualcuno sa se c'è un tempo limite o la daranno a tutti?Essendo ancora in ADSL Flat 7Mbit vorrei passare anche io ad una 20Mbit il più presto possibile.

Maaa qualcuno sa se c'è un tempo limite o la daranno a tutti?Essendo ancora in ADSL Flat 7Mbit vorrei passare anche io ad una 20Mbit il più presto possibile.
Se hai ricevuto la mail / comunicazione in bolletta ti verrà attivata di sicuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro