DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai ricevuto la mail / comunicazione in bolletta ti verrà attivata di sicuro
Ancora no purtroppo ma mi è stato confermato più volte dal 187 che in questo mese dovrebbe attivarsi automaticamente,non mi hanno detto neanche una data precisa.Credo che si attiverà in contemporanea alla vendibilità della FTTC in quanto senza l'Ethernet non può funzionare,almeno credo che sia così. :(

Salve ragazzi, ho fatto richiesta dell'upgrade anch'io, nonostante sia vicino alla centrale (circa 900 metri) e la centrale sia coperta in 20Mbit eth, e i valori di SNR e attenuazione siano buoni, mi hanno detto che oltre i 10Mbit non si può fare :(

Non posso fare proprio nulla per salire a 20?

Salve ragazzi, ho fatto richiesta dell'upgrade anch'io, nonostante sia vicino alla centrale (circa 900 metri) e la centrale sia coperta in 20Mbit eth, e i valori di SNR e attenuazione siano buoni, mi hanno detto che oltre i 10Mbit non si può fare :(

Non posso fare proprio nulla per salire a 20?

Posta qualche dato

In realtà disti più di 2km dalla centrale(24db di attenuazione non sono pochi eh).Se ti fai impostare un profilo snr a 6 db la 20Mbit puoi attivarla benissimo,il problema è trovare l'operatore che te lo faccia e sopratutto che lo sappia fare,ora lo hai troppo alto.
24 db non indicano 2 km., ma max. 1,5 ;)

No sono sicurissimo di essere a quella distanza, l'ho pure misurata su google maps :D

Piuttosto potrebbe dipendere da linea o impianto troppo vecchi?

a 20Mbit puoi attivarla benissimo

ho chiesto su twitter, ma mi dicono non più di 10.

È il caso di lasciarli perdere e provare al 187 via telefono?

Stessa esperienza dell'utente asder, su twitter mi hanno confermato la possibilità di attivare solo la 10 Mega nonostante la mia zona sia coperta dai 20 Mega, non so se per motivi amministrativi come già suggerito o per altro tipo di motivi tecnici che per le mie conoscenze non so spiegare.
Il punto del mio nuovo intervento è un altro: hanno già provveduto ad attivarmela da 3 giorni e praticamente quasi non ci sono vantaggi a livello di portante agganciata in download (è aumentata di pochissimo...mentre l'upload è migliorato parecchio), potreste darmi gentilmente un parere sulla mia linea? Vi posto le statistiche del prima (7 Mega) e del dopo (10 Mega).
7Mega: http://imgur.com/a/79TLV
10Mega: http://imgur.com/a/nTWXs

Le domande principali che vi pongo sono:
  1. in primis: potrei spingermi a richiedere l'attivazione della 20 Mega con una linea così (anche non agganciando una portante massima, ma solo per avere un miglioramento di velocità massima in download)? E se sì, cosa dovrebbe comportare la mia richiesta in termini tecnici (un profilo snr a 6db?)?
  2. se la risposta alla prima domanda è no (ovvero mi conviene restare così perché la mia linea per qualche motivo non è ottimale), c'è un modo per aumentare la stabilità/robustezza della linea? Richieste particolari ai tecnici? Perché purtroppo ho notato che durante la giornata a volte perde il segnale per poi riagganciarsi con diverse portanti (ma sempre simili)...il giorno dell'attivazione mi è capitato almeno 4/5 volte ad esempio, mentre ieri solo una volta...credo che mi succeda soprattutto quando sto utilizzando parecchia banda. Prima con la 7Mega e la modulazione impostata su G.DMT (non so perché non avevo ADSL2+, comunque con l'attivazione della 10 Mega mi è stato automaticamente cambiato anche questo valore) non mi succedeva praticamente mai, avevo una linea stabile, anche se sicuramente non eccelsa (magari era dovuto proprio alla modulazione in G.DMT).
Grazie in anticipo ragazzi :)

No sono sicurissimo di essere a quella distanza, l'ho pure misurata su google maps :D

Piuttosto potrebbe dipendere da linea o impianto troppo vecchi?

ho chiesto su twitter, ma mi dicono non più di 10.

È il caso di lasciarli perdere e provare al 187 via telefono?
Beh a volte fanno storie e potrebbero avere anche ragione in quanto è pur sempre una distanza notevole,dal sito online te la fa attivare correttamente?Altrimenti prova con il 187 un paio di volte,se ti dicono che puoi attivare solo la 10 fallo,in teoria dovresti prendere banda piena con la 10Mbit.

Ho fatto richiesta per la 7 mega TIM, ci rientro anche io nella promozione oppure solo chi era gia cliente ?

Ragazzi qualcuno può darmi info sul come sollecitare l'attivazione di quest'offerta? Ho letto un po' il topic e ho letto che alcune persone hanno contattato i tecnici su twitter (che non h mai usato)..confermate?
Qualcuno può darmi una mano? Settembre sta per finire e non vorrei rimanere escluso dall'offerta

Grazie in anticipo!

Fatti un account twitter, quindi metti in following https://twitter.com/TIM4UFabio oppure https://twitter.com/TIM4USara , e manda un tweet chiedendo di essere followato.

A quel punto potrai chiedere via DM (Direct Message), che è tipo i PM del forum, li leggete solo tu e il diretto interessato.

Chiedi l'attivazione della SuperInternet o SuperInternet+ in promo fino a Giugno 2017, fornendo loro intestatario della linea, numero di telefono e codice fiscale ed aspetta risposta.

Di solito rispondono entro 24 ore (ma in caso puoi notificare che hai mandato loro un DM inviando un tweet), appena fanno verifica ti diranno quale profilo possono attivarti (se 10 Mega o 20 Mega) e ti chiederanno autorizzazione a procedere.

Una volta autorizzati, l'attivazione avviene nel giro di poche ore.

A me ci ha messo circa un'ora da quando ho mandato il DM: perso la portante, riagganciata e viaggiavo col nuovo profilo :D

Comunque a me alla fine hanno attivato la 10 mega, aggancio con 15dB di SNR, tutto sommato non mi lamento, è pur sempre un boost di 3Mbit gratis per quasi 10 mesi :asd:

Sperando che nel frattempo l'installazione dei dslam per la VDSL2 avvenga quanto prima (ho già intravisto i "cappelli" rossi sugli armadietti vicino casa mia, e la mia area sembra "schedulata" per Settembre, speriamo bene :asd: )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro