Attendere conroe?

luthien85

Utente Attivo
19
0
ciao a tutti devo acquistare un nuovo pc ma sono molto indecisa sull'acquisto del processore.inizialmente puntavo ciecamente su un amd ma con la nuova uscita del conroe a luglio vi confesso di essere seriamente confusa e indecisa:skept: !secondo voi mi conviene aspettare conroe dato i prezzi non eccessivamente alti e le buone prestazioni (almeno su carta) oppure prendere un athlon?poi mi conviene di più un athlon 3700+ oppure un 3800x2?c'è tanta differenza di prestazioni tra i due?vorrei utilizzare il mio pc soprattutto per giocare perché il mio attuale pc assolutamente non me lo consente:old: ....ah un'altra cosa!!secondo voi vale la pena di prendere un am2?ho visto che i prezzi con i 939 sono simili ma anche le prestazioni...attendo una vostra opinione sincera:blah: !!anticipatamente ringrazio!!!:asd:
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao e benvenuta,
se hai la possibilità di aspettare Conroe, ca. mese, ti converrebbe aspettare. Dagli ultimi Test si nota che Conroe fà le scarpe a AMD, anche al nuovo CPU con Socket AM2, e non di poco.
Anch'io sono molto indeciso se comprarmi AMD (AM2) o aspettare Conroe e penso che aspetterò Conroe per vedere i prezzi e per vedere anche se AMD tira fuori qualche Jolly per poter tornare in gara alla pari con Intel.

Per quanto riguarda la diffrenza tra X2 3800+ e 3700+ guarda qui:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=33761
 

luthien85

Utente Attivo
19
0
ah ho capito ti ringrazio molto. forse aspetterò allora!!!spero solo che il mio vecchio pc non muoia...poverino dopo più di 4 anni sta per andare in pensione!mi da un po'di problemi spero regga!!
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
se non gufi vuoi che non tiene botta un paio di mesi..:lol: si si aspetta conroe se quanto si dice è vero il modello entry level avra prezzi assai competitivi.. quindi..:sisi:
 

luthien85

Utente Attivo
19
0
speriamo che i prezzi siano quelli che tutti ci aspettiamo!!!sai che crollo per i pentium 4 e pentium d....credo che anche amd dovrà vedere cosa fare con i prezzi che non sono più chissà quanto competitivi!!!
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
ti conviene aspettare un mesetto o poco più per 2 motivi:
- uscita di Conroe
- ribasso sicuro dei prezzi di AMD;

in tal caso avrai anche la possibilità di restare su amd se deciderai (anche se prestazionalmente non ci sono confronti con Conroe) ;)
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Ecco qua:

prezziconroe0ac.jpg
 

luthien85

Utente Attivo
19
0
ah grazie!!!beh apparte il 6800 gli altri hanno prezzi accesibili!!uni bilanciato mi sembra il 6600 o sbaglio?ma si possono oc?se no se si oc un 6600 senza spendere 200 euro in più per il 6700 si arriva alle stesse prestazioni con la stessa chace....mica male
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
si il 6600 è quello più conveniente. inoltre nel 2007 verrà rilasciata un'altra versione E4200 con 1.6ghz di clock 2mb di cache condivisa e un bus di 800mhz costerà circa 140$ praticamente niente...
cmq da quello ke si è visto nei bench i conroe risultano essere ottimi anche in overclock... penso ke a 3ghz si ci possa arrivare anke con il dissi stock... oppure dico cavolate??
 

luthien85

Utente Attivo
19
0
ah si l'avevo visto noel grazie.non resta da fare nient'altro che aspettare un paio di mesi e vedere come si propone la cosa.tanto penso che se esce il 23 luglio bisognerà comunque aspettare i primi di settenbre anche perché ad agosto è tutto fermo e credo che non tanto tardi ci sarà la risposta di amd!sperando che non ci deluda!!!e soprattutto che abbia anche dei prezzi accessibili!!
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
Non bisogna prendere in esempio i test che si vedono in rete per dire che a 3ghz ci si arriva.. quelli come gia detto piu volte sono ES. Bisogna aspettare di vedere i primi esemplari commerciali per sbilanciarsi.. sicuramente si occheranno, bisogna solo vedere quanto.
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
luthien85 ha detto:
si infatti lo credo anche io.aspettiamo che escano e poi di vedrà in realtà la loro funzionalità!!:sisi:
esatto.. anche am2 inizialmente veniva osannato ma poi appena rilasciati i primi test si è visto che non è poi tanto meglio del normale 939.. cmq benvenuto!:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!