Attendere conroe?

Pubblicità

luthien85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti devo acquistare un nuovo pc ma sono molto indecisa sull'acquisto del processore.inizialmente puntavo ciecamente su un amd ma con la nuova uscita del conroe a luglio vi confesso di essere seriamente confusa e indecisa:skept: !secondo voi mi conviene aspettare conroe dato i prezzi non eccessivamente alti e le buone prestazioni (almeno su carta) oppure prendere un athlon?poi mi conviene di più un athlon 3700+ oppure un 3800x2?c'è tanta differenza di prestazioni tra i due?vorrei utilizzare il mio pc soprattutto per giocare perché il mio attuale pc assolutamente non me lo consente:old: ....ah un'altra cosa!!secondo voi vale la pena di prendere un am2?ho visto che i prezzi con i 939 sono simili ma anche le prestazioni...attendo una vostra opinione sincera:blah: !!anticipatamente ringrazio!!!:asd:

Ciao e benvenuta,
se hai la possibilità di aspettare Conroe, ca. mese, ti converrebbe aspettare. Dagli ultimi Test si nota che Conroe fà le scarpe a AMD, anche al nuovo CPU con Socket AM2, e non di poco.
Anch'io sono molto indeciso se comprarmi AMD (AM2) o aspettare Conroe e penso che aspetterò Conroe per vedere i prezzi e per vedere anche se AMD tira fuori qualche Jolly per poter tornare in gara alla pari con Intel.

Per quanto riguarda la diffrenza tra X2 3800+ e 3700+ guarda qui:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=33761

ah ho capito ti ringrazio molto. forse aspetterò allora!!!spero solo che il mio vecchio pc non muoia...poverino dopo più di 4 anni sta per andare in pensione!mi da un po'di problemi spero regga!!

se non gufi vuoi che non tiene botta un paio di mesi..:lol: si si aspetta conroe se quanto si dice è vero il modello entry level avra prezzi assai competitivi.. quindi..:sisi:

speriamo che i prezzi siano quelli che tutti ci aspettiamo!!!sai che crollo per i pentium 4 e pentium d....credo che anche amd dovrà vedere cosa fare con i prezzi che non sono più chissà quanto competitivi!!!

ti conviene aspettare un mesetto o poco più per 2 motivi:
- uscita di Conroe
- ribasso sicuro dei prezzi di AMD;

in tal caso avrai anche la possibilità di restare su amd se deciderai (anche se prestazionalmente non ci sono confronti con Conroe) ;)

Ecco qua:

prezziconroe0ac.jpg

ah grazie!!!beh apparte il 6800 gli altri hanno prezzi accesibili!!uni bilanciato mi sembra il 6600 o sbaglio?ma si possono oc?se no se si oc un 6600 senza spendere 200 euro in più per il 6700 si arriva alle stesse prestazioni con la stessa chace....mica male

si il 6600 è quello più conveniente. inoltre nel 2007 verrà rilasciata un'altra versione E4200 con 1.6ghz di clock 2mb di cache condivisa e un bus di 800mhz costerà circa 140$ praticamente niente...
cmq da quello ke si è visto nei bench i conroe risultano essere ottimi anche in overclock... penso ke a 3ghz si ci possa arrivare anke con il dissi stock... oppure dico cavolate??

ah si l'avevo visto noel grazie.non resta da fare nient'altro che aspettare un paio di mesi e vedere come si propone la cosa.tanto penso che se esce il 23 luglio bisognerà comunque aspettare i primi di settenbre anche perché ad agosto è tutto fermo e credo che non tanto tardi ci sarà la risposta di amd!sperando che non ci deluda!!!e soprattutto che abbia anche dei prezzi accessibili!!

Non bisogna prendere in esempio i test che si vedono in rete per dire che a 3ghz ci si arriva.. quelli come gia detto piu volte sono ES. Bisogna aspettare di vedere i primi esemplari commerciali per sbilanciarsi.. sicuramente si occheranno, bisogna solo vedere quanto.

luthien85 ha detto:
si infatti lo credo anche io.aspettiamo che escano e poi di vedrà in realtà la loro funzionalità!!:sisi:
esatto.. anche am2 inizialmente veniva osannato ma poi appena rilasciati i primi test si è visto che non è poi tanto meglio del normale 939.. cmq benvenuto!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro