Non ti si può accusare di fanboysmo, quello che dici è oggettivo. :ok:
Considera però che:
1) fino a 1680x1050 ok, ma al salire della risoluzione la gtx460 768mb a volte risente un po' della mancanza di memoria;
2) il vantaggio sui filtri rispetto alle hd5000 non è sempre così evidente nei bench, e se c'è si perde all'aumentare della risoluzione, per il motivo di cui sopra.
Tutto questo comporta comunque piccolissime perdite di fps, niente di rilevante, per carità! ;)
Vero il discorso dei consumi e temperature, e se ne conoscono anche le ragioni. :sisi: C'è da dire però che temp e consumi della 5830 sono più che accettabili, soprattutto se confrontate con le generazioni di vga precedenti.
Insomma, secondo me siamo nella classica situazione in cui la scelta diventa molto soggettiva. Per fortuna Nvidia ha tirato fuori quest'ottima scheda, che riportato un po' di sana concorrenza tirando giù i prezzi delle ATI. :sisi: Resta il fatto che la 5830 rispetto alle altre ATI è in una posizione scomoda: troppo distante dalla 5850 e in molti casi meno appetibile della 5770, che a 130 euro è perfetta per un sistema di fascia media (che è quella che cerca la maggior parte degli utenti), ora subisce la concorrenza diretta della gtx 460.