ATi Radeon HD5830: analisi e pareri

Pubblicità
le prestazioni rispetto alla 5770 non valgono i 70 euro di differenza di prezzo...uno con 280 euro si fa un cross di 5770 che vanno come una 5870 a volte di +...poi ognuno dei suoi dindoli fa quel che vuole XD

le prestazioni rispetto alla 5770 non valgono i 70 euro di differenza di prezzo...uno con 280 euro si fa un cross di 5770 che vanno come una 5870 a volte di +...poi ognuno dei suoi dindoli fa quel che vuole XD

questo è vero.. ma molte volte una 5850 và meglio di un crossfire di 5770.. semplicemente xkè la maggior parte delle volte una singola gpu viene sfruttata molto più di un crossfireX :sisi:

Ciao pippo :D
quindi diciamo che ancora non vonciene proprio passare alle nuove aTi visto la mancanza dei catalyst e la mancanza di prezzi ragionevoli...mi sa tanto che dovremmo aspettare che nvidea esca con le sue schede cosi potremmo acquistare ati con prezzi piu raggionevoli...giusto ?

quindi diciamo che ancora non vonciene proprio passare alle nuove aTi visto la mancanza dei catalyst e la mancanza di prezzi ragionevoli...mi sa tanto che dovremmo aspettare che nvidea esca con le sue schede cosi potremmo acquistare ati con prezzi piu raggionevoli...giusto ?

Io temo che a meno nvidia non le venda sottocosto, le sue schede costeranno di più, col rischio che ati non riveda minimamente i prezzi. Inoltre l'euro sta perdendo molto terreno sul dollaro.. io ho rischiato e ho preso una 5850 ora, a novembre le mie ram le ho pagate 85€ ora a meno di 115 non le trovo e di mesi ne sono passati..

Ciao Gun! ;)
L'esperienza ci insegna che l'assenza di concorrenza fa esponenzialmente lievitare i prezzi.
E' quello che sta succedendo ora anche se la storia sembra essere diversa e più preoccupante: nVidia tarda ancora a immettere nel mercato queste benedette GT4xx ed AMD guadagna.
All'uscita delle nuove VGA nVidia, le situazioni sono due, secondo me:
  1. Le Fermi avranno prestazioni simili alle HD5xxx ed i prezzi caleranno data la concorrenza.
    Ahimè dubito in questa ipotesi perchè è passato davvero troppo tempo perchè l'nVidia non proponga nulla di davvero superiore: sarebbe un clamoroso autogol.
  2. Le nVidia saranno più performanti delle HD5xxx: questo significa che, come sostiene l'amico John_Mat82, i prezzi arriveranno alle stelle: l'ATi che domina la fascia ormai medio bassa (a parte l'HD5970 :asd:) e l'nVidia che sale sul trono.

Sicuramente non è il tempo d'oro dell'anno scorso (ATi HD4870 vs GTX260 con ottimi prezzi).
Speriamo in bene...:rolleyes:

Aggiornamento:

Ecco, finalmente direi, fare capolino fra i più noti shop online italiani l' ATi HD5830, ad un prezzo inferiore a quello previsto.
Tale scheda è infatti venduta a partire da 204,60 Euro, per arrivare ad una punta di 250 Euro.

Da notare la Sapphire con Modern Warfare 2 in bundle (venduta ad Euro 235) e la versione della MSI con dissipatore TWIN FROZ II (a 234 Euro ed ancora non disponibile)

Comparativa prezzi ATi HD5830

Aggiornamento:

Ecco, finalmente direi, fare capolino fra i più noti shop online italiani l' ATi HD5830, ad un prezzo inferiore da quello previsto.
Tale scheda è infatti venduta a partire da 204,60 Euro per arrivare ad una punta di 250 Euro.

Da notare la Sapphire con Modern Warfare 2 in bundle (venduta ad Euro 235) e la versione della MSI con dissipatore TWIN FROZ II (a 234 Euro)

Comparativa prezzi ATi HD5830

sono ancora un po' altini, ma già migliori..
ho sentito parlare molto bene della Powercolor che sembra ottima come dissipazione :sisi:

sono ancora un po' altini, ma già migliori..
ho sentito parlare molto bene della Powercolor che sembra ottima come dissipazione :sisi:
Concordo.

Peccato per la MSI che non è ancora disponibile: ha un dissipatore da far paura!

Speriamo intanto nell'nVidia, che ci porti a prezzi più vantaggiosi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro