Ok, inannzi tutto grazie a tutti per gli interventi numerosi! :lol:
Poi Xfire ha risposto esattamente come avrei fatto io alle asserzioni di ^-Super_Treje-^.. ;)
Personalmente la ritengo scheda video di fascia media, quindi per i giochi che ci faccio io non la calcolo.
Un crossfire di 5830... si interessante. più o meno è una 9800 GT/GTX per il reparto nvidia solo che ha in + le dx11...
Che giochi devi farci e a che risoluzione ed a che qualità.
Sapendo questo e leggendo i benchmark saprai come andrà.
Considera anche che avendo tu piattaforma AMD andrai più lento rispetto ad una piattaforma Intel. ;)
I bench da te stesso postati confermano che la 5830 va esattamente tra 5770e5850 e meglio delle varie nvidia 8800/9800/250.. Anche se ci sono effettivamente dei cali in alcuni punti.. (Ma una gtx460 dal mio punto di vista è inservibile, non posso fare SLI e se dovessi passare in fullHD....ciccia! :chupachup Quindi bocciata.. Quella da 1GB costa troppo..:nono:)
E sono d'accordo che la 5830 consuma di più e ha meno prestazioni della 5850.. Ma per come la vedo io mi sa che non avete considerato una cosa..
-Ha il PCB della 5870;
-Consuma di più della 5850;
Mi sa che si occa da bestiaaaaaaaaa!!! :lol::lol::lol: Se qualcuno fosse così gentile da fare dei test in OC con relative benchatine sarebbe una gran cosa! :ok::ok::ok:
A me del consumo massimo non importa molto, e in idle consumano meno due 5830 in CF della sola 4870 che avevo prima! Ergo sarebbe già un passo avanti.. ;)
Un CF 5770 scala bene, e a 270 euro è molto appetibile, dato che batte sistematicamente la 5850 e arrivano spesso ai livelli di una 5870 (che costa molto di più...:sisi:).
340 euro per un CF di 5830, invece, che ne pensate?
L'idea sarebbe esattamente quella descritta da John_Mat82, ossia attendere ancora un pochetto (primi di settembre, iusto il tempo di racimolare il grano) per poi prendere una 5830 ulteriormente deprezzata (o una 5850 se succede il miracolo che cala in modo decente il prezzo, ovvio che con una 5850 sui 190-200 la 5830 cessa di essere anche solo considerabile..:lol:) e se necessario (per ora io gioco a 1680x1050 e di dindini per un Iiyama da 27 fullHD non ne ho..:asd:) ne potrò affiancare un'altra in futuro..:sisi:
Ovvio che prendere due 5830 di botto quando vengono a costare esattamente come una 5870 e non guadagnano quasi mai più di qualche fps non ha molto senso.. :sisi: Anche se c'è il case bello pieno e c'è il gusto di dire che si ha un CrossFire di 5830!!! Muahaha!!! :lol: