ATi Radeon HD5770/5750 Series - Topic Ufficiale

Pubblicità
24000 di un soffio al 3dmark06..contando che sono a 3,7 ghz e le schede sono a default non mi sembra male no?

ho provate a portarle a 950 di core e 1250 memorie dopo un quarto d'ora di furmark stavano a 70 con ventole al 50%...provo ad andare + su?

vai vai, metti la ventola al 100% e prova a fare il bench finchè tengono..
poi in daily la riassesti al 50% per non fare rumore.

comunque 24000 ed il procio a 3,7 non sembra male, se le schede sono a defaut. sicuramente si sorpassano i 25000pti, anzi, direi persino i 26000 quasi sicuri.

sono sempre più dell'idea che due 5770 sono veramente un ottimo acquisto. magari da confrontarlo con una 58X0 e vedere la differenza di prestazioni a parità di costo. una sola invece non conviene proprio XD

nono non flasho niente XD...appena arriva il d0 e l'impianto ybris se ne riparla ;)..allora prendo i 30k ahaha

Anandtech: I nuovi dissipatori delle HD57XX rev2

Secondo Anandtech il nuovo dissipatore (in questo caso della HD5770 XFX) della fascia medio alta ATi sarebbe più efficiente e silenzioso rispetto a quello standard in uso fino a poco tempo fa.

AnandTech

21174.png

21175.png

Secondo Anandtech il nuovo dissipatore (in questo caso della HD5770 XFX) della fascia medio alta ATi sarebbe più efficiente e silenzioso rispetto a quello standard in uso fino a poco tempo fa.

http://anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=664

Si c'è anche da dire che di fabbrica.. bè il chip è letteralmente annegato nella pasta dissipante (parlo della versione "cassa da morto).

In idle mi stava sui 58-59°C e in carico in genere sugli 82 con punte di 86°C

L'ho smontata, ripulita tutta e riapplicato pasta ocz freeze.. risultato, in idle a sistema appena avviato vedo 47/48°C, a pieno carico non va oltre 72°C. Dopo funzionamento a 100% la mia non si downclocca troppo (400/1200) perchè uso 2 monitor, così sta però in idle sui 54-55°C.. ricapitolando 8°C in meno in carico e 3-4 a zero.. e ho provato a tenerla a 935/1300, le temperature non sono mai salite oltre 74°C..

A proposito, vedo persone che dicono di aver raggiunto valori superiori a 960mhz per il core.. come è possibile? c'è qualcosa che mi sono perso o hanno versioni particolari della vga?

Si c'è anche da dire che di fabbrica.. bè il chip è letteralmente annegato nella pasta dissipante (parlo della versione "cassa da morto).

In idle mi stava sui 58-59°C e in carico in genere sugli 82 con punte di 86°C

L'ho smontata, ripulita tutta e riapplicato pasta ocz freeze.. risultato, in idle a sistema appena avviato vedo 47/48°C, a pieno carico non va oltre 72°C. Dopo funzionamento a 100% la mia non si downclocca troppo (400/1200) perchè uso 2 monitor, così sta però in idle sui 54-55°C.. ricapitolando 8°C in meno in carico e 3-4 a zero.. e ho provato a tenerla a 935/1300, le temperature non sono mai salite oltre 74°C..

A proposito, vedo persone che dicono di aver raggiunto valori superiori a 960mhz per il core.. come è possibile? c'è qualcosa che mi sono perso o hanno versioni particolari della vga?

E' possibile, ma non con il CCC.
Appena ATT supporterà correttamente questa serie di VGA ti consiglio di installarlo, ti permetterà di abbassare ulteriormente le frequenze di IDLE ;)

E' possibile, ma non con il CCC.
Appena ATT supporterà correttamente questa serie di VGA ti consiglio di installarlo, ti permetterà di abbassare ulteriormente le frequenze di IDLE ;)

Non mi sono mai trovato molto con ATT.. forse perchè con 2 monitor le 4800 o le si teneva sempre perennemente in modalità 3D pena bsod.. Non mi interessa di abbassare le freq in idle, ho notato che la vga fa sfarfallare i monitor non appena le ram scendono sotto ai 1200 (o le tiro io oltre 1300). Infatti appena accendo l'overdrive, in idle scende anche a 157/300 ma qui incominciano i problemi sul monitor principale.. e allora le tengo con il loro profilo default con solo la gpu dimezzata.

Il punto è che leggo già ora di gente che clocca ben oltre i 960mhz del ccc, mi pare msi afterburn

Inoltre cercavo una conferma, se non ho avuto le traveggole dai 9.12 (o dai 9.12 hotfix) le schede in crossfire dovrebbero supportare fino a 4 monitor sui 4 dvi o in combo 1dvi+1hdmi per ciascuna vga.. traveggole o ho letto bene?

Gli sfarfallii sono dovuti ai Catalyst, succedono anche a me, ma ATT li elimina.

Gli sfarfallii sono dovuti ai Catalyst, succedono anche a me, ma ATT li elimina.

Mah riproverò.. si riesce anche a farsi dei profili con vari gruppi di monitor anche con ATT? Mi trovo troppo comodo che con un click disabilito il secondo monitor e uso il tv lcd tramite hdmi

Mah riproverò.. si riesce anche a farsi dei profili con vari gruppi di monitor anche con ATT? Mi trovo troppo comodo che con un click disabilito il secondo monitor e uso il tv lcd tramite hdmi
Non ho mai usato più monitor assieme, fai una prova ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro