ATI Radeon HD4650 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho messo i 10.2, per il bios sono già all' ultima versione "stabile" e non sono partito da una situazione "pulita" ma da quella precedente con la X1650.
Ho disinstallato driver, cancellato cartelle e eseguito una pulizia di file e registro con CCleaner riavviato e rieseguita una pulizia e poi reinstallato tutto.

Purtroppo tutto permane.
A questo punto mi vien da pensare a un incompatibilità HW tra motherB e scheda video.:boh:

La diagnostica di Windows indica la capacità della scheda di eseguire Aero ma con i driver WDMM opportuni.

Prova a formattare Non lo escludere a priori.
Non appena hai provato se Non và così ci faremo venire altre idee... nel limite del possibile ovviamente.

Saluti
Six1.

Ciao, ho fatto una partizione riducendo il volume di sistema e partendo da zero con la formattazione ecc.

Senza installare null' altro ho provato sia i catalyst agp che quelli non agp e riconosce la scheda come serie 4000.
Ho anche forzato la scelta con il 4650 ma nulla.

Niente Aero causa driver.

Io altre possibilità non ne vedo, salvo cambiare MB/CPU/RAM, cosa che non farò sino a "sciopone" del pc.
Tu cosa dici?

Ciao a tutti..

ieri ho finito di installare sul mio pc Napoleon Total war..

bè diciamo che non mi va benissimo anzi...ci sono parecchi problemi grafici e il gioco va anche a scatti e la risposta è molto lenta..

visto che il mio pc è vecchio: pentium4 3,20 ghz 512 ho pensato di cambiare la scheda video per vedere se riesco a farlo funzionare..

mi sono imbattuto in questa HD4650...

la mia domanda è: ce l afaccio a risolvere i problemi con questa scheda oppure è inutile e dovrò cambiare pc o buttare il gioco???

grazie a tutti

Ciao a tutti..

bè diciamo che non mi va benissimo anzi...ci sono parecchi problemi grafici e il gioco va anche a scatti e la risposta è molto lenta..

visto che il mio pc è vecchio: pentium4 3,20 ghz 512 ho pensato di cambiare la scheda video per vedere se riesco a farlo funzionare..

la mia domanda è: ce l afaccio a risolvere i problemi con questa scheda oppure è inutile e dovrò cambiare pc o buttare il gioco???

grazie a tutti

Io fossi in te incomincerei a raddoppiare la ram se non portarla a 2GB.

Io con la 4650, penso per problemi di vecchiaia della MB con W7, non ho l' accelerazione hw e quindi anche il solitario fà cag....

No purtroppo Windows 7 Ati non è riuscita a fabbricare DRIVER funzionanti per W7 con schede AGP8x io ho l' HD2600 pro AGP8X e ho il tuo stesso problema

Attenderò la nuova versione dei driver e non vedrò più film ecc.
Come dire, GRAZIE ATI!

No, i problemi esistono in generale anche per Schede Video PCIex, bisogna ringraziare invece ATI che ha creduto all' AGP e sta continuando a sostenere questa tecnologia.
Vedrete che con le prossime release le cose andranno meglio. Comunque molti usano queste Schede Video con Windows 7 e tutto funziona bene. Potrebbe dipendere anche dalle diverse Schede Madri e componenti utilizzati.

Saluti
Six1.

Ciao a tutti..

grazie a tutti

No non è affatto inutile con la HD4650 AGP potrai ottenere considerevoli vantaggi anche con i Giochi... compreso Napoleon Total War.

Requisiti Minimi x Napoleon Total War:
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista/XP/Windows 7
Processore 2.3 GHz con supporto al set di istruzioni SSE2
(quindi con Il Tuo Processore sei anche sopra i requisiti minimi...perciò Ok.)
1 GB RAM (XP), 2 GB RAM (Vista/Windows 7)
(Se sei con Xp ti potrebbero bastare i 512MB di cui ti parlo più avanti...)
Scheda Video 256 MB DirectX 9.0c shader model 2b
(Con una Scheda Video come la HD4650 AGP sei straOK)
18 GB di spazio sul disco fisso

Metti almeno 512MB di Ram in più, 2G di ram come già ti hanno consigliato sarebbero l' ideale.

Saluti
Six1.

Ultima modifica:
Real
3D-ATI
/ 3D-TriOviz
x
ATI-nVidia AGP

- ATI

AMD ha finalmente annunciato la sua iniziativa per il 3D Stereoscopico, la Open Stereo 3D Initiative, un'iniziativa che punta alla diffusione del 3D e alla creazione di uno standard aperto e condiviso. Ecco cosa accadrà:

L'apertura di questa iniziativa serve per permettere a più partner di lavorarci insieme, per fornire supporto a più tipi di 3D e quindi più scelta al consumatore che potrà scegliere la soluzione 3D Stereoscopica che più gli si adatta. Lo standard aperto ovviamente servirà anche per permettere più innovazione e abbattere i costi aiutando quindi la diffusione di queste nuove soluzioni.
I partner inizieranno presto a presentare i primi prodotti legati a questa iniziativa. Nei prossimi mesi vedremo una 3D-Enabled Eyefinity Technology per giocare in 3D su più schermi, che servirà da contraltare al 3D Vision Surrond di Nvidia, Schermi 3D-Ready da 120Hz per Desktop e Notebbok, nuovi occhialini per il 3D con shutter attivi e polarizzati passivi. Inoltre, per la parte software, avremo supporto per il 3D in DirectX 9, 10(quindi la Novità interessante che mi ha spinto a portare questa Notizia qui su questo Thread è che anche chi ha un Sistema AGP e quindi Scheda Video AGP(di ATI) con almeno directx 9.0c adesso può usufruire del Real 3D ...) e 11, OpenGL con Quad Buffering e naturalmente anche il supporto ai Blu-Ray 3D.

Come si nota dalla slide riportata qui in alto, i primi partner per i giochi sono DDD e iZ3D, mentre per il multimedia ci sono le ben note ArcSoft e CyberLink. Tuttavia ATI sta già cercando di lavorare anche sullo stabilimento di alcuni standard, che aiuteranno a mantenere la compatibilità con altre soluzioni e a dare agli utenti più scelta nella costruzione del proprio setup per il 3D.

Quando sarà disponibile tale Tecnologia sui Nostri Sistemi?
Voci di corridoio sembrano parlare di questa estate. Speriamo bene!

---------------

Altra alternativa (di ben più basso livello) che però Non richiede grandi spese al livello di componenti Hardware e che comunque nel complesso potrebbe accontentare chiunque Non possa permettersi Sistemi come quelli precedentemente illustrati e che un risultato accettabile comunque riesce a darlo è la seguente:

-TriOviz

Darkorks ha presentato TriOviz for Games SDK, un'applicazione che permette agli sviluppatori di trasformare un normale gioco 2D in un titolo 3D, fruibile su un comune schermo, naturalmente con gli appositi occhiali.

Presentazione di Darkworks TriOviz.

Il risultato, secondo chi ha visto l'anteprima, è soddisfacente, ma non fa gridare al miracolo. L'elemento più interessante per l'utente finale è che non serve altro che un economico paio di occhiali, e la versione adattata del gioco, per godersi un'esperienza 3D.

La (piccola) rivoluzione sta quindi nel fatto che non è necessario né comprare nuovo hardware né un nuovo schermo. C'è qualche difetto grafico, ma considerando che il codice originale del gioco resta invariato, è probabilmente inevitabile. Tutto sommato, un piccolo prezzo che vale la pena di pagare.

Esempi di Occhiali 3D molto economici:

Comunque se ne possono acquistare anche di più sofisticati...poichè al Max l' unica spesa da fare sfruttando questa tecnologia è quella degli occhiali.

Altro aspetto rilevante, l'immagine è godibile anche per chi non porta gli occhiali 3D. In alcuni momenti si nota qualche elemento fastidioso, ma nell'insieme un titolo "convertito" si potrebbe giocare sia portando gli occhiali sia a occhio nudo, senza provocare mal di testa.

Se un produttore decidesse di modificare un titolo esistente, potrebbe renderlo disponibile agli utenti con un aggiornamento da scaricare (DLC), non particolarmente gravoso.

Questa tecnologia può essere sfruttata dalle Nostre Schede Video AGP ATI o nVidia.
E proprio sulle nVidia AGP mi voglio soffermare... perchè mentre per le ATI AGP ci stanno pensando loro... per ciò che concerne nVidia l' unica tecnologia disponibile in grado di permettere il Real 3D su Schede Video AGP Serie GeForce 6xxx/7xxx AGP(che potrebbero darci un ulteriore soddisfazione cioè permetterci di giocare in Real 3D) è TriOviz.

(Potremo quindi usufruire del Real 3D su qualsiasi Scheda Video AGP con questa economica e comunque efficacie soluzione ... )

Saluti
Six1.

ciao a tutti
ho una 4650 xfx da 512mb agp
volevo sapere a cosa serviva l'attacco dell'alimentazione in piu e il suo voltaggio se è 1,5 o 3,3

ciao a tutti
ho una 4650 xfx da 512mb agp
volevo sapere a cosa serviva l'attacco dell'alimentazione in piu e il suo voltaggio se è 1,5 o 3,3

Ciao l' alimentazione supplementare è indispensabile per il Funzionamento della Scheda Video... quindi devi usarla.

La HD4650 AGP è 1,5.

Saluti
Six1.

scusa a cosa servirebbe questa alimentazione in piu?
...xke l'ho montata senza attaccare il cavo e funzionava...

scusa a cosa servirebbe questa alimentazione in piu?
...xke l'ho montata senza attaccare il cavo e funzionava...

Il cavo supplementare serve poichè lo Slot AGP solitamente Non riesce a fornire corrente sufficiente alle Schede Video più performanti(praticamente a quasi tutte quelle di ultima generazione... e la Tua è una di queste). Tornando a te...strano che la Scheda Video funzioni...comunque ti consiglio vivamente di attaccare l' alimentazione supoplementare perchè in queste condizioni potresti trovarti al limite e ne l momento in cui metti la Scheda Video sotto sforzo(es. con Giochi) questa potrebbe creare forti instabilità al Sistema e spegnimenti improvvisi inoltre potresti avere danneggiamenti all' Hardware(in particolare alla Scheda Video).

Saluti
Six1.

------------------
Riassunto generale per conoscere nel dettaglio le varie/importanti/sostanziali differenze tra le HD4650 AGP disponibili in commercio.
Le Schede Video AGP(ATI Radeon HD4650 AGP) sono messe nel seguente ordine adottando come criterio di paragone le Performance e le varie specifiche, quindi la prima in elenco sarà la migliore:

HIS:
Frequenze: Bus---> 128bit GPU:800Mhz Ram:1300Ghz GDDR-3
HDMI nativo, DVI, VGA

XFX-1G---> M.V.1G, Bus:128bit, GPU:650Mhz, Ram:1000Ghz, GDDR-2
DVI, SVideo

VTX3D(PowerColor)---> M.V.1G, Bus:128bit, GDDR-3(le frequenze Non sono reperibili sul sito ufficiale di VTX3D).
DVI, VGA, SVideo

Diamond--->M.V.1G, Bus:128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-3
DVI,VGA,SVideo

Asus:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA

Gigabyte:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA

XFX-512MB---> M.V.512MB, Bus: 128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-2
DVI, SVideo

Sapphire: --> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
DVI,Svideo

------------------

Avviso @Tutti
Occhio al particolare del 64bit sul modello da 512 di XFX (me ne sono accorto in questi giorni... quindi quando consigliate per l' acquisto ricordatevi di questo importante particolare)
Quindi Il modello di XFX da consiglare per chi cerca una Scheda Video AGP sopratutto per il Gioco è quello da 1G.

Comunque le caratteristiche qui su riportate sono disponibili da adesso anche in prima pagina. ;)

Saluti
Six1.

Ultima modifica:
Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.3 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)

Saluti
Six1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro