ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
beh djtoffy mi trovo sempre a quotare :D ... e aggiugerei che imho il cross di 5870 ora come ora è il meglio come prestazioni/prezzo per giocare a quelle risoluzioni .

Grazie mille per le risposte!
Ad una risoluzione un po' più bassina invece (Full HD, 1920x1080) la stessa scheda di prima ce la fa anche con i giochi più pesanti?

E a quanto posso riuscire a trovare su internet il cross di 5870?

Già che ci sono vi posto il mio pc, mi dite se va bene per gaming di alto livello?
Spero solo che i mod non si arrabbino...

Scheda grafica: la sto cercando con il vostro aiuto :) pensavo alla radeon 5870
Processore: i7 860
RAM: 8GB DDR3 Kingston
Scheda madre: ASUS P7H57D-V EVO
Hard disk (non penso sia importante per il gaming in sè cmq...): 1TB SATA 7200rpm

Adesso il problema è: esiste una scheda video migliore della ATI radeon HD 5870 e che non vada oltre i 400 euro? (per gaming)

per la scheda video :
che non vada oltre i 400 euro no... non ce ne sono di meglio!

Comunque credo che 8gb ( se ti serve solo per giocare ) siano un po troppi... meglio magari 4 ma con frequenza 1600 e latenze minori !

Per quanto riguarda la cpu invece non saprei , perche non so come se la cava quella li.

p.s. aspetta anche qualcun altro.

Raga news importante : i nuovi Catalyst sulle 58xx fanno i miracoli al Vantage !!! Sto facendo dei bench , purtroppo dalla fretta ho fatto pochi test al volo prima di installare i nuovi 10.6 , ma ho visto che al vantage cambia moltissimo ! Adesso ho la cpu a 4 ghz e la devo riportare a 3900 che ho un Vantage fatto da poco così posso postare il miglioramenti ! Qualcuno ha provato qualche altra cosa ?

caspita li sto scaricando ora ... dici che la scheda lavora davvero meglio?( presumo sia per questo che faccia piu punti no? ) Benissimo :D

caspita li sto scaricando ora ... dici che la scheda lavora davvero meglio?( presumo sia per questo che faccia piu punti no? ) Benissimo :D

Fino adesso ho notato dei miglioramenti evidentissimi al Vantage ( quasi 2000 punti in più alle vga ) e un buon miglioramento all'Unigine Heaven , una bella decina di fps minimi in più!

col cross? beh si in effetti c'è scritto che portano questi miglioramenti :D però soprattutto al cross e io ho solo una bambola :rolleyes:
comunque vediamo come se la cava appena li installo sul 1 pc :P

Ragà io con la 5870 e i nuovi 10.6 ho visto che mi rimane clock core 400 mhz e memoria a 1200 mhz pur non facendo niente O_O

Sicurissimo o.o era già sui 50°C e ventola al 40%!
Comunque non ho afterburner installato e le frequenze sono stock, 850 e 1200.

Sicurissimo o.o era già sui 50°C e ventola al 40%!
Comunque non ho afterburner installato e le frequenze sono stock, 850 e 1200.

prova a usare msi afterburner così da vedere se restano costanti (dato che quel programma ti dà una specie di grafico in tempo reale..)

Ora c'ho fatto caso, attivando l'overdrive salgono a 400 e 1200, mentre disabilitandolo scendono a 157 e 300. Con i 10.4 avevo sempre l'overdrive abilitato e non mi faceva questo giochino... come posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro