ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ragazzi siccome un amico mi ha offerto una 5850 nuova a buon prezzo,stavo pensando non e' che magari la potrei mettere in cross con la mia 5870?tanto poi il mese prossimo sarebbe liquidata anche lei e portata con ov alle stesse frequenze della 5870,quindi non ci dovrebbero essere grandi differenze fra le due aparte gli streamprocessor no?e poi ho anche letto che e' possibile flashare la 5850 con il bios della 5870 e' vero?qualcuno l' ha provato questo metodo?

non credo si possa mettere in cross ... boh , io fossi in te la rivenderei e mi comprerei una 5870 usata , altrimenti anche se si potesse fare il cross dovresti occarla come una dannata!

Si si può fare benissimo il cross , però la tua 5870 andrebbe alle stesse frequenze della 5850 . Poi ricordo che una 5850 pompata di brutto a frequenze della 5870 , e non tutte ci arrivano , ha cmq prestazioni minori di una 5870 default . Avresti cmq un buon incremento di prestazioni , al pari di un cross di 5850 .

si puo fare il cross ? io credevo di no...
allora se in futuro mi pigliassi una 5850 , magari da versione oc della gigabyte e la occo per bene , e downclocco un po la 5870 verrebbe fuori un bel cross

:D mi stai facendo venire voglia

però se trovo una 5870 usata piglio quella :D

Senza dubbio non c'è paragone tra un cross di 5870 ed un cross di 5850.... c'è una bella differenza perchè il divario che c'è tra una 5870 ed una 5850 aumenta ancora se messe in crossfireX . Quindi conviene : o vendere la propria 5870 e pagarsi una 5850 e mezza , aggiungendo i money restanti e fare un cross di 5850 , oppure pigliare un'altra 5870, che è senza dubbio la scelta più performante . Sulla discussione delle GTX 480 avevo postato dei risultati sull'Unigine a confronto con la GTX 480 , e 2 2870 in cross a frequenze stock battono sempre la 480 occata anche con tassellation extreme , ed il divario aumenta nonappena si occano pure le 5870 . Un cross di 5850 credo stia sotto ad una singola 480 occata in quel test . Nei giochi invece la situazione migliora a favore delle rosse !

beh ma a sto punto se il prezzo è veramente buono ( e intendo basso rispetto a quello del nuovo ), forse ti conviene pigliarla e metterla con la 5870 ( magari occandola un bel po ), poi in futuro la rivendi e ti pigli una 5870 no?

p.s. avete un'idea di mobo che supporti il cross 16x-16x per il mio socket? non sono riuscito a capire se la ws supercomputer rientra tra queste...

ma la ws penso proprio di si.....comunque penso che la prendero' la 5850,giusto per provare tanto me la fa a 180€,e il mese prossimo liquido anche lei cosi' la occo per benino,e per la questione del flash bios con quello della 5870 qualcuno ne sa qualcosa?(scusate il gioco di parole):asd:

ma la ws penso proprio di si.....comunque penso che la prendero' la 5850,giusto per provare tanto me la fa a 180€,e il mese prossimo liquido anche lei cosi' la occo per benino,e per la questione del flash bios con quello della 5870 qualcuno ne sa qualcosa?(scusate il gioco di parole):asd:

Anche flashando nun cambia nulla .... si vede ad occhio nudo che non potrà mai star dietro alla 5870, mettile vicine :lol::lol::lol: un qualcosa dovrà pure mancare :ok:!!
Cmq vai allora ,e facci sapere bench su bench così paragoniamo il tuo ibrid crossfireX al mio puro e vediamo cosa cambia ok ?

Anche flashando nun cambia nulla .... si vede ad occhio nudo che non potrà mai star dietro alla 5870, mettile vicine :lol::lol::lol: un qualcosa dovrà pure mancare :ok:!!
Cmq vai allora ,e facci sapere bench su bench così paragoniamo il tuo ibrid crossfireX al mio puro e vediamo cosa cambia ok ?

beh si dai voglio proprio vedere come gli streamprocessor mancanti influiscano sul punteggio,ah poi ho chiesto prima al mio amico che modello e' e........................indovinate' un po' mi ha detto che e' una msi r5850 lightning:D:D:D:D:D:D:D:D:D
R5850-Twin-Frozr-II.jpg

sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv................mhhhhhhhhhhhhhh......non vedo l' ora...............mhhhhhhh......sbavvvvvv......mhhhhhhh msiiiiiiiiii........:asd:

beh si dai voglio proprio vedere come gli streamprocessor mancanti influiscano sul punteggio,ah poi ho chiesto prima al mio amico che modello e' e........................indovinate' un po' mi ha detto che e' una msi r5850 lightning:D:D:D:D:D:D:D:D:D
R5850-Twin-Frozr-II.jpg

sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv................mhhhhhhhhhhhhhh......non vedo l' ora...............mhhhhhhh......sbavvvvvv......mhhhhhhh msiiiiiiiiii........:asd:

Un piccolo appunto : se l'ali è quello in firma , non potrai occare per bene le vga :cav: ...... il mio non le regge in overvolt e credo che non differisca molto dal tuo ..... a consume si sa qualcosa di questa msi 5850 ? Magari se consuma poco meno della 5870 potresti salvarti....

beh daffyx hai colpito e affondato la mia corazzata, infatti pensavo di cambiarlo anche se ora ha sempre retto alla stragrande con oc e ov spaventosi su vga e cpu,boh vedremo cosa ci dira' il tempo,anche se la msi e' un gran bel pezzo di vga,poi dovrebbe anche essere bella fresca con quel popo' di dissi cosa dici?

beh daffyx hai colpito e affondato la mia corazzata, infatti pensavo di cambiarlo anche se ora ha sempre retto alla stragrande con oc e ov spaventosi su vga e cpu,boh vedremo cosa ci dira' il tempo,anche se la msi e' un gran bel pezzo di vga,poi dovrebbe anche essere bella fresca con quel popo' di dissi cosa dici?

Senza dubbio se ne starà fresca, messa nel secondo slot , ed avendo tu la "sorellona bagnata" :lol::lol::lol::lol: potresti tranquillamente risparmiare i soldozzi del full wb ed investirli in un'ali ( quello che sto cercando di fare io ) . Con il mio ali posso mettere anche 1,8V alla cpu , ed overvoltare una 5870 che sta stabile a 1,22V a 1030-1330 , di più non ho provato , ma come metto la seconda vga le devo downvoltare a 1,12 per passare kombustor . Anche se a 1,12 mi reggono i 950-1300 , il ghz è sempre il ghz sul core :love: ! il tuo procio in oc consuma di più o di meno del mio in oc?Se reperisci questa info , e il consumo della msi 5850 rispetto ad una 5870 hai tutti i dati alla mano e sai già a tavolino se dovrai cambiare o no l'ali :ok:

Un piccolo appunto... la MSI 5850 Lightning NON ESISTE :nono: Quella che hai postato tu è la 5850 twin froz, un modello che non ha niente di particolare... Il dissipatore fa il suo sporco dovere ma è super rumoroso... Io te la sconsiglio ;)

davvero non esite?vabbe' pensavo che fosse come per la 5870 allora e' una semplice 5850 reference in tutto e per tutto tranne che per il dissi?vabbe' dai meglio che restare a bocca asciutta:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:.Comunque daffyx secondo te dovrebbe reggermi l' ali acnhe se non occate no? no perche' vorrei per ora solamente occare la 5850 a 850/1200 poi piu' avanti il nuovo ali che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro