ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Uuuh :D Allora non era un mito leggendario dei fanboy nvidia, era un problema vero :D

Comunque, meglio così se l'han sistemato, immagino fosse abbastanza fastidioso.

Certo che una scheda da 300e passa € che stuttera è uno scandalo..:sisi: Mi tentava molto questa schedozza ma mi sa che per stavolta tento una gtx470, poi al massimo mi redimerò con le serie 6xxx..:asd:

Certo che una scheda da 300e passa € che stuttera è uno scandalo..:sisi: Mi tentava molto questa schedozza ma mi sa che per stavolta tento una gtx470, poi al massimo mi redimerò con le serie 6xxx..:asd:
Basta essere un po' abili... elastici di mente e creativi. Non arrendersi al primo intoppo. La mia non struttera... guardacaso!

E' anche una questione di culo. Basta giocare un po' con le frequenze e si overclocka facilmente senza il minimo problema!

Scusate ma.. E' preferibile mettere la 5870 o una GTX 470? Considerando che, scelta a parte appena avrò ri-risparmiato :lol: metterò o SLi o Cross comunque. Vorrei giocare su fullhd, anche Crysis volendo 1 e poi il 2 a marzo..
La mia paura è che ho letto che la Gtx riscalda non poco quindi se poi ne aggiungerò un altra non vorrei che la cosa diventasse esorbitante. Dall'altra mi han detto al negozio dove sono andato che le Gtx sono meglio per giocare e le Ati invece sono meglio per la grafica in genere, come rendering.. Boh! Qui vedo che molti mettono le Ati quindi dovrebbero andare bene lo stesso per giocare! Datemi qualche dritta :asd:

Lol ? Le ati meglio per rendering e grafica ? A quanto ne so è sempre stato un po' il contrario.. tornando all'ambito gaming.

Tornando al discorso iniziale.. SE hai un case sufficientemente ventilato, anche in sli le 470 non dovrebbero darti particolari problemi di temperature (magari in gioco saliranno un po' le ventole ma in generale non dovrebbe accadere ;)).

Singola scheda è meglio la 5870, ma se pensi di fare sli\cross in futuro, le nvidia scalano meglio, quindi anche se una 470 va un po' meno di una 5870, prese in coppia 2 470 vanno un po' meglio di 2 5870, ma si parla di veramente qualche fps di differenza.

C'è poi da dire che attualmente le 470 costano dalle 70€ alle 100€ in meno (O_O e sì ci son rimasto male pure io quando c'ho guardato).. però poi consumano un po' di più..

Insomma, vedi un po' te. :D

x°D Non saprei proprio. Io sono per il "Meglio abbondare"

Ma penso che per un cross\sli di quelle 2 ti serva un 750 almeno

ho cercato su youtube
lo stuttering e quando l'immagine fluida >40fps si blocca improvvisamente per pochi secondi
allora il mio non è stuttering? io non ho nessun blocco minimo, ho solo un effetto lieve di scattosità nel movimento destra sinistra, si nota da molto vicino a quello che guardo, tipo scritte ed altri oggetti e questo non uguale in tutti i giochi, esempio, tra una pista e l'altra cè anche il 80 90% di differenza, quando poi metto il vsync tutto sparisce con tutto al massimo sia in ccc che in gioco:sisi:

allora il mio non è stuttering? io non ho nessun blocco minimo, ho solo un effetto lieve di scattosità nel movimento destra sinistra, si nota da molto vicino a quello che guardo, tipo scritte ed altri oggetti e questo non uguale in tutti i giochi, esempio, tra una pista e l'altra cè anche il 80 90% di differenza, quando poi metto il vsync tutto sparisce con tutto al massimo sia in ccc che in gioco:sisi:

No! XD

Semplicemente quello che dici te, e' la comparsa di linee orizzontali su schermo durante i movimenti in ambito 3D.
Questo perche' e' facile che fai molti piu' FPS in confronto alla frequenza di refresh del monitor e da quindi quell'effetto. Attivando il Vsync il problema sparisce, poiche' i fotogrammi vengono fissati alla frequenza del monitor (quindi se hai 60hz di frequenza, gli fps saranno 60).

L'unico problema, e' che se il gioco scende sotto i 60fps, questi vengono dimezzati a 30, se scende a 30, a 20, e cosi' via. Questo problema con il Vsync si risolve con il TripleBuffering, che si attiva dal pannello di controllo della scheda video :ok:.

Ragazzi, una domanda, se dovessi scegliere tra una xfx5870 liscia, una His 5870 iCooler, e una Sapphire 5870 liscia, voi cosa mi consigliate? Io sarei molto propenso alla His. :sisi:

No! XD

Semplicemente quello che dici te, e' la comparsa di linee orizzontali su schermo durante i movimenti in ambito 3D.
Questo perche' e' facile che fai molti piu' FPS in confronto alla frequenza di refresh del monitor e da quindi quell'effetto. Attivando il Vsync il problema sparisce, poiche' i fotogrammi vengono fissati alla frequenza del monitor (quindi se hai 60hz di frequenza, gli fps saranno 60).

L'unico problema, e' che se il gioco scende sotto i 60fps, questi vengono dimezzati a 30, se scende a 30, a 20, e cosi' via. Questo problema con il Vsync si risolve con il TripleBuffering, che si attiva dal pannello di controllo della scheda video :ok:.

Ragazzi, una domanda, se dovessi scegliere tra una xfx5870 liscia, una His 5870 iCooler, e una Sapphire 5870 liscia, voi cosa mi consigliate? Io sarei molto propenso alla His. :sisi:
grazie mille per l'info!! :skept::skept:!!
comunque direi 5870 His :sisi:
OMG dici questa QUI????
eccoti una bella review http://www.guru3d.com/article/his-5870-v-icooler-turbo-review/
a mio parere quella ventola cosi centrale è un punto strategico e il dissi mi sembra migliorato rispetto a quello reference che è il peggiore come sempre :asd:

io direi che anzi quello di quest'anno era fin troppo buono a differenza degli anni passati come dissipatore.. è ovvio che poi ci sono quelli aftermarket che sono migliori.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro