ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ottime schede a prezzi bassi, cosa desiderare di più, con i driver ottimizzati e maturi saranno anche più potenti e performanti.

beh,nel corso dei mesi le prestazioni non potranno che aumentare,come e' successo per le hd4000

all'inizio in fa cry2 andavano male,ora se lo magnano :asd:

Ragazzi ho alcuni dubbi sulle uscite della HD5870:

1) le due uscite DVI sono equivalenti oppure una delle due è quella da usare preferenzialmente quando si usa un monitor solo?

2) se uso l'HDMI leggo dalle specifiche ATI che non devo collegare nessun cavetto interno da sk audio a sk video...cioè il segnale audio la 5870 se lo piglia dal PCI usando qualche IRQ condiviso?

3) Alla fine, l'uscita DVI è la scelta obbligata per chi come me ha il monitor, ma nn vuole usare le sue misere cassette integrate, ma delle casse 5.1 separate a cui manderei il segnale dalla sk audio?

Ho una Sapphire HD5870 arrivata il 6 ottobre (!!!) e ancora mai provata (!!!) se non per visualizzare il...BIOS... :cav::blush:

Ragazzi ho alcuni dubbi sulle uscite della HD5870:

1) le due uscite DVI sono equivalenti oppure una delle due è quella da usare preferenzialmente quando si usa un monitor solo?

2) se uso l'HDMI leggo dalle specifiche ATI che non devo collegare nessun cavetto interno da sk audio a sk video...cioè il segnale audio la 5870 se lo piglia dal PCI usando qualche IRQ condiviso?

3) Alla fine, l'uscita DVI è la scelta obbligata per chi come me ha il monitor, ma nn vuole usare le sue misere cassette integrate, ma delle casse 5.1 separate a cui manderei il segnale dalla sk audio?

Ho una Sapphire HD5870 arrivata il 6 ottobre (!!!) e ancora mai provata (!!!) se non per visualizzare il...BIOS... :cav::blush:

Le uscite sono indifferenti , puoi usare quella che vuoi . Se usi l'HDMI puoi portare anche l'audio al monitor , il quale con un minijeck ti può far uscire l'audio ( nella maggiorparte dei monitor moderni ) e da li con un paio di adattatori , uno che da minijeck va a 2 jack , e poi da due a tre ( di solito questo è in dotazione con i kit 5.1 ) e il gioco è fatto . Oppure puoi cmq collegare il cavo HDMI ma utilizzare l'audio fornito dalla mobo e disabilitare in windows l'audio da HDMI e rendere preferito quello della mainboard . Cmq hai svariati metodi per farlo , hai solo che da scegliere quello che preferisci!
PS : perchè hai una 5870 e non hai mai acceso il pc ?:boh:

Le uscite sono indifferenti , puoi usare quella che vuoi . Se usi l'HDMI puoi portare anche l'audio al monitor , il quale con un minijeck ti può far uscire l'audio ( nella maggiorparte dei monitor moderni ) e da li con un paio di adattatori , uno che da minijeck va a 2 jack , e poi da due a tre ( di solito questo è in dotazione con i kit 5.1 ) e il gioco è fatto . Oppure puoi cmq collegare il cavo HDMI ma utilizzare l'audio fornito dalla mobo e disabilitare in windows l'audio da HDMI e rendere preferito quello della mainboard . Cmq hai svariati metodi per farlo , hai solo che da scegliere quello che preferisci!
PS : perchè hai una 5870 e non hai mai acceso il pc ?:boh:

Ok, perfetto grazie!

Perchè non ho acceso il PC dici...bella domanda!

Per lavoro non sarò in Italia fino a fine Novembre, ho assemblato il PC prima di ripartire l'ultima volta dall'Italia e Windows 7 non era ancora uscito...quindi ho soltanto visto e configurato il BIOS...sigh!:cav:

Ok, perfetto grazie!

Perchè non ho acceso il PC dici...bella domanda!

Per lavoro non sarò in Italia fino a fine Novembre, ho assemblato il PC prima di ripartire l'ultima volta dall'Italia e Windows 7 non era ancora uscito...quindi ho soltanto visto e configurato il BIOS...sigh!:cav:
Uhh... Brutta storia... Beh, dai, consolati! hai la tua amata che ti aspetta a casa, e non rischi di trovarla a letto con l'amante quando torni!! :lol:
Va beh, la smetto con le ca**ate...:doh:
Nemmeno con la versione beta l'hai provata? Io fossi stato in te avrei messo windows xp oppure qualcos'altro tanto per vedere se andava bene... Non sarei riuscito a resistere alla tentazione... :look:

Uhh... Brutta storia... Beh, dai, consolati! hai la tua amata che ti aspetta a casa, e non rischi di trovarla a letto con l'amante quando torni!! :lol:
Va beh, la smetto con le ca**ate...:doh:
Nemmeno con la versione beta l'hai provata? Io fossi stato in te avrei messo windows xp oppure qualcos'altro tanto per vedere se andava bene... Non sarei riuscito a resistere alla tentazione... :look:

Eheheh, hai ragione la sk video non ti può tradire andando in un altro case che non sia il tuo! :lol:

In realtà ho XP Pro originale, avrei potuto ma ho resistito per non "sputtanare" il PC nuovo con un SO decisamente vecchio, anche se ha sempre fatto il suo dovere...se nn sbaglio l'ho installato nel 2003, mai formattato e cmq insieme alla gloriosa Voodoo 5 (!!!) fa ancora le sue cosine per bene con giochi del tempo tipo Unreal, Ultima IX e Commandos II :blush: :)

FINE OT

Ragazzi secondo voi quanto bisognerà aspettare ancora prima che arrivino veramente le 5870 sul mercato? le sto cercando su qualsiasi e-shop ma non trovo niente....:cav:
Altra domanda la 5870 vapour-x quanto costerà in più della normale? grazie a tutti

le hd5870 in questo periodo sono quasi introvabili o in quantità molto limitate, io devo comprarla.
Nel negozio dove vado io mi hanno detto che i fornitori hanno seri problemi a reperirle, e che se ordinassi ora una 5870, mi arriverebbero probabilmente il mese prossimo, o addirittura a metà dicembre... Conviene aspettare fino a poco dopo Natale, in modo da evitare di comprare una VGA con i prezzi di adesso e che arriva 1 mese dopo, quando (anche se di poco) i prezzi sono calati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro