ATi Radeon HD 5850 - Topic Ufficiale

Pubblicità
In teoria si, in pratica è sempre consigliato prendere la stessa marca..:sisi:

@overkill: L'adattatore a breve non dovrebbe essere un problema, sta per entrare in commercio un adattatore da 30/40€ single-link attivo senza bisogno di alimentazione supplementare..:sisi: Sono comunque soldi, ma è già molto più fattibile.. :asd:

SAPPHIRE- HOME

Salve a tutti!

Avevo intenzione di prendere una ati 5850, in parte per le buone per le prestazioni ma soprattutto per via dei supporto a monitor multipli. Fortunatamente, prima di comprarla, mi sono informato un pò e sempre che sia impossibile utilizzare le due uscite dvi e la hdmi contemporaneamente. ho 2 monitor che hanno entrambi vga e dvi e un plasma al quale vorrei chiaramente attaccare all'hdmi. Sapete consigliarmi qualcosa?

Altrimenti pensavo di prendere 2 ati 5750 in crossfire... sarei in grado di ovviare al problema?! Grazie!

Puoi farlo in entrambi i modo solo con il cavo displayport .
Ne esistono di 2 tipi: Dual Link e Single Link

Il single Link costa poco ma supporta risoluzioni fino 1980x1080P (FullHD) a monitor......

Vale lo stesso discorso qualora tu faccia un Crossfire.....

Domandina, ora ho una Asus 5850, visto che la Sapphire 5850 costa 50€ in meno potrei prenderla per fare un crossfire?
O meglio è possibile fare un Crossfire con due schede di marca diversa ma sempre dello stesso chip?

a parità di serie puoi fare il crossfire con tutte, come da indicazioni del sito AMD/ATI stesso. Es: 5850 con 5850 oppure, 5850 con 5870 o 5970 con 5870....

Io ho provato per curiosità la scorsa settimana il Cross tra la 5850 e la 5870 e funzionava benissimo.

Stessa cosa ho fatto ieri tra la 5970 e la 5870 che ho adesso..

a parità di serie puoi fare il crossfire con tutte, come da indicazioni del sito AMD/ATI stesso. Es: 5850 con 5850 oppure, 5850 con 5870 o 5970 con 5870....

Io ho provato per curiosità la scorsa settimana il Cross tra la 5850 e la 5870 e funzionava benissimo.

Stessa cosa ho fatto ieri tra la 5970 e la 5870 che ho adesso..
O____O' ma sai almeno che la 5970 è dual gpu?? è come mettere 4870x2 in cross con 4870...castri di brutto la dual gpu :nono:.... non sai fai mai Cross/SLi tra gpu di modello diverso (parlo di numeri non marche) perche la piu veloce andrà come la più lenta...

O____O' ma sai almeno che la 5970 è dual gpu?? è come mettere 4870x2 in cross con 4870...castri di brutto la dual gpu :nono:.... non sai fai mai Cross/SLi tra gpu di modello diverso (parlo di numeri non marche) perche la piu veloce andrà come la più lenta...

Ma quanto sei nabbone Gian?! :lol:

Mettere una 4870x2 in CF con una 4870 è fattibilissimo e non castri nulla, il sistema lo vede come se fossero 3 4870..:sisi: Ricordo che c'era gente nei forum che lo faceva..:sisi: Di farlo con la 5970 e la 5870 non credo ne senta il bisogno nessuno..:asd: Anche se effettivamente ho visto anche gente con 2 5970 quindi bah..

Comunque idem con patate per la 5970 e la 5870..:sisi: Basta che tiri su le freq della 5970 a quelle della 5870 (consuma più di 300W in questo modo, è solo per questo che di fabbrica sono abbassate.) e sei a posto..:sisi:

Mah il dual gpu in questo modo non mi piace io metterei sempre 2 gpu stesso modello es non 5750 e 5770 ma solo 5770 e 5770 ma anche marche diverse tipo ASUS e SAPPHIRE

Bè ma guarda che la 5970 è fornita di due GPU Cypress esattamente identiche a quelle della 5870, solo che sono tenute a frequenze minori per restare dentro il TDP di 300W. Infatti si portano tranquillamente alle frequenze delle 5870 e anche oltre, come è normale che sia..:sisi:

Ciao a tutti sono un felice possessore di una AMD Radeon HD 5850 Vapor-X OC. Ho sentito che molti utenti con suddetta scheda hanno flashato il Bios con quello di una HD 5870 con successo. Ero molto curioso di chiedere a voi o a chi lo avesse fatto delle schermate di GPU-Z per vedere gli effettivi benefici. E vostri pareri personali. Grazie! :)

Salve a tutti, ho un problema che mi perseguita da venerdì, cioè dall'arrivo del mio pc nuovo.

La configurazione è la seguente:

MB: ASUS M4A87TD
VIDEO: XFX HD5850 1GB DDR5
DDR3: CORSAIR XSM3 2x2GB
CPU: PHENOM II 965 3.4GHZ
ALI: COOLERMASTER GX SERIES 550w

Driver ATI: originali da CD + 10.1 con HOTFIX

Il problema è che spesso si verifica la presenza di linee verdi verticali sullo schermo con conseguente blocco generale mentre gioco o eseguo video .mkv e la conseguenza è che mi tocca fare il reboot manuale.

Ho letto di molti altri con il mio stesso problema su svariati forum italiani e non.
Non ne trovo soluzione e non vorrei mi toccasse fare l'RMA (soprattutto perchè non so se sia possibile dato che ho acquistato da un noto sito di un venditore di hw).

Sapete dirmi qualcosa in più?

Grazie.

Beh, intanto aggiorna i catalyst: installa i 10.9 e vedi se il problema persiste.

p.s. ---> con la config che hai ti conviene passare ad un s.o. 64bit.

Ho già provato con quei Catalyst e mi ha dato lo stesso i problemi e ho formattato ieri proprio per quello. Passare a W7 64bit è conveniente per quel problema?

No, il discorso del s.o. non c'entrava nulla, era un'osservazione. Hai formattato il disco per i driver? Bastava rimuoverli...

Comunque, il problema, così come lo hai descritto, sembra proprio non lasciare dubbi: deve essere la vga... se puoi, provala su un altro pc, per vedere se fa le stesse cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro