ATi Radeon HD 5850 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Hai windows 7? perche' sul forum AMD questo problema lo danno solo su win7......
Cmq stasera provo a fare come mi hai detto tu.
P.S. Ho chiamato quelli della AMD ma ne sapevano meno di me, per sbrigarsela mia hanno detto che mi avrebbero mandato una mail con la "soluzione", ma non e' arrivato niente. Ho provato a chiamarli di nuovo prima delle 17, ma alle 16 e 45 avevano gia' staccato il telefono. Lavorano davvero tanto....dalle 10,30 alle 16,45.... :-P Dovrei far domanda anche io.....!

Stasera ho provato a fare come mi hai detto, ho settato 60Hz alla risoluzione di 1920x1080 e poi sono andato a modificare l'overscan, ma non ho trovato una posizione in cui tutta l'area dello schermo sia piena e non si vede cmq bene. Penso che domani andro' a prendere una riduzione DVI-HDMI. Grazie cmq per l'aiuto :-)

E' possibile che questa scheda video, con win7 e tutti i driver aggiornati, collegata ad un plasma panasonic viera 42" mandi in reeboot l'intero pc quando sotto stress con gli ultimi giochi? (sc2 x es.) (anche se l'opzione di riavvio automatico è disabilitata)

Adesso sto provando a testare il pc con un vecchio monitor lcd 19" (formato 4:3) (con cavi vga ovviamente) e non sembra dare problemi di alcun genere... è possibile una tal cosa? :P

Edit: testato con un vecchio monitor lcd 19" e il problema persiste. non è un problema di compatibilità di qualche tipo col tv.

Imbarazzanti gli FPS minimi in AvP con le schede ATI: 4. E' interessante vedere come la GTX 460 a default non è all'altezza della HD 5850, ma mettendo poi a confronto SLI e Crossfire di queste schede, le HD 5850 le prendono di santa ragione.
IMHO con le GTX 460 in commercio, il CrossFire di HD 5850 non ha più senso.

Imbarazzanti gli FPS minimi in AvP con le schede ATI: 4. E' interessante vedere come la GTX 460 a default non è all'altezza della HD 5850, ma mettendo poi a confronto SLI e Crossfire di queste schede, le HD 5850 le prendono di santa ragione.
IMHO con le GTX 460 in commercio, il CrossFire di HD 5850 non ha più senso.
in parte quoto...nvidia questa volta ha fatto il colpaccio :sisi: chissa come rispondera ad ottobre AMD

Visto che ho la scheda grafica in questione (Vapor X HD 5850) ho pensato di scrivere qui.

Chiedo scusa se questo problema è già stato affrontato altrove ma non ho trovato pertinenze in questo forum.

Ho aggiornato i driver da poco. Dal sito Shappire ho scaricato 10-7_xp32_dd_ccc_enu__634158400478607472. Il mio pc gira su Xp 32.

Mentre prima riuscivo ad aprire il Catalyst control center ora, quando lo lancio sia da start--> programmi, sia dal pannello di proprietà del desktop, o da qualsiasi altra parte, il programma non lancia più. Si carica la clessidra per qualche secondo e stop.

Nell'utilità di configurazione del sistema--> Avvio, vedo che ci sono sia CLIStart sia ATICustomerCare.

Prima che aggiornassi i driver l'icona dell'ati era presente nel tray, ora nn c'è più..

Ultima domanda. Quando ho scaricato i driver c'è anche la possibilità di scaricare i driver per HydraVision ma nn sono sicuro che mi servano.. cos'è l'HydraVision?

Grazie per il supporto

in parte quoto...nvidia questa volta ha fatto il colpaccio :sisi: chissa come rispondera ad ottobre AMD

Credo che se rispondesse anche con qualcosa di "relativamente scadente" (non che lo sarà) sarà comunque un successone, per gli stesi motivi delle HD5000.. Non avrà competizione, anche un ipotetico GF104 totalmente abilitato (che, stando ai rumors, vedremo solo all'esaurimento delle GTX470...) probabilmente andrà a competere solamente contro chessò.. una HD6830 o addirittura HD6770.. poi magari i prezzi saranno favorevoli ad nvidia perché giustamente ati non metterà schede più potenti _di base_ a prezzi inferiori. La 460 base è un pelino meno performante della 5850, poi in sli si rivaluta, ma il vero punto di forza di queste schedine son state le versioni occate di fabbrica.

Ma temo che fino ad ottobre non si potrà far altro che qualche speculazione.

@chr73uk : controlla comunque dal task manager se è attivo il.. penso si chiami atitool.exe o qualcosa del genere, magari da quella versione dei driver non è nella tray di default.

Devo acquistare un nuovo pc con la asus directcu 5850, secondo voi mi conviene tenere la grafica integrata nel'amd x6 1055t fino quando non caleranno i prezzi della 5850?
Di quanto potrebbero calare?

Inoltre, pensate che in futuro con i nuovi driver il rendimento del crossfire potrebbe aumentare?

Devo acquistare un nuovo pc con la asus directcu 5850, secondo voi mi conviene tenere la grafica integrata nel'amd x6 1055t fino quando non caleranno i prezzi della 5850?
Di quanto potrebbero calare?

Inoltre, pensate che in futuro con i nuovi driver il rendimento del crossfire potrebbe aumentare?
dipende dal tuo portafogli,se amd con l'arrivare delle 6XXX abbasserà,secondo ME sarà massimo di 20-30 euro :sisi:e poi le 6XXX arriveranno FORSE a fine settembre/inizio ottobre :ok:

E la HD6850 quanto potrà costare secondo voi?:boh: L'incremento delle prestazioni rispetto ad una 5850 può giustificare l'attesa della loro uscita?
Il crossfire rende meno dello sli per una questione di software o di hardware?

Beh, dagli screen della 6870 che sono emersi direi che come prezzo (salvo strane cose) saranno più alte delle soluzioni nvidia.

Dopotutto per Ati non avrebbe senso mettere in commercio schede molto potenti a prezzi più bassi della concorrenza.

Se quelle prestazioni saranno effettivamente le "finali" direi che ci si può aspettare un 300€ per le 6850 reference come niente.. Se non di più, ma son solo speculazioni finché non ci saranno più informazioni.

quoto ther0,conosciendo come si comporta oggi ati,abbasserà le 58XX massimo di 30 euro,e le 6XXX costeranno abbastanza....quasi come una 5870 modificata,quindi su i 350-400 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro